Buongiorno a tutti, ho attivato il servizio "ADSL Vera" di infostrata ormai 25 giorni fa, ho atteso i 10 giorni richiesti per l'ottimizzazione della mia reta con il modem acceso ed al termine ho fatto tutte le verifiche.
Ebbene, accedendo alla pagina del mio router HG532S (192-168.1.1) ottengo:
- Downstream max rate: 1400 Kbit/s
- Upstream max rate : 840 Kbit/s
Da Speedtest parallelamente:
- Ping: 29 ms
- Velocità Download: 0,93 Mbps
- Velocità Upload: 0,16 Mbps
Ho chiamato l'155 e dopo vari minuti di attesa mi hanno fatto parlare con un tecnico. Questo mi ha fatto staccare il telefono, ha fatto tutta una serie di verifiche (che nonostante chiedessi di illustrarmi non lo ha fatto) ed ha constatato il problema (perchè se non ho capito male io dovrei avere 20000 invece invece che 1400).
Mi ha detto di tenere il modem attaccato costantemente per 3 giorni per ulteriori controlli e che poi sarebbe dovuto andare tutto apposto. Dopo 5 giorni non è cambiato niente..
Cosa posso fare? Secondo voi esperti quale può essere il problema?
Grazie a tutti per le risposte, non so più che fare
Ebbene, accedendo alla pagina del mio router HG532S (192-168.1.1) ottengo:
- Downstream max rate: 1400 Kbit/s
- Upstream max rate : 840 Kbit/s
Da Speedtest parallelamente:
- Ping: 29 ms
- Velocità Download: 0,93 Mbps
- Velocità Upload: 0,16 Mbps
Ho chiamato l'155 e dopo vari minuti di attesa mi hanno fatto parlare con un tecnico. Questo mi ha fatto staccare il telefono, ha fatto tutta una serie di verifiche (che nonostante chiedessi di illustrarmi non lo ha fatto) ed ha constatato il problema (perchè se non ho capito male io dovrei avere 20000 invece invece che 1400).
Mi ha detto di tenere il modem attaccato costantemente per 3 giorni per ulteriori controlli e che poi sarebbe dovuto andare tutto apposto. Dopo 5 giorni non è cambiato niente..
Cosa posso fare? Secondo voi esperti quale può essere il problema?
Grazie a tutti per le risposte, non so più che fare