DOMANDA ADSL funzionerà?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vusto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti volevo esporre la mia situazione per un parere prettamente operativo: nella mia frazione attendo da una vita la copertura ADSL. Dopo numerose disavventure di false conferme di copertura, addirittura ad un certo punto da parte di Telecom stessa, da qualche settimana praticamente su tutti i siti dei gestori telefonici risulterei finalmente coperto. Immaginate però la mia estrema diffidenza nel richiedere l'attivazione di un servizio con il forte dubbio di avere poi un pessimo o peggio inutilizzabile servizio. Seguendo i suggerimenti del forum ho provato a fare le verifiche di copertura e la perplessità maggiore deriva dalla distanza dalla centrale che sarebbe di circa 6500 metri
Perdonate il formato testo della pubblicazione dei risultati della verifica kpnqwest sottoesposta, spero sia sufficientemente intellegibile.
La domanda da millemilamilioni quindi ė: posso azzardarmi a sottoscrivere con mamma Telecom un contratto ADSL o ė meglio che mi tenga la mia connessione con chiavetta che mi permette una "felice" connessione che oscilla random tra i 10 e lo zero di mb.??

rete ATM
Adsl
20M
Servizio NON disponibile
7M
Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:
640K
Su mini dslam
Previsione ripristino:
Shdsl
1M
Previsione ripristino: ampliamento non previsto
1,6M
2M
ATM o FrameRelay
Servizio disponibile
4M
(2 doppini in bonding)
IMA
4M
Servizio disponibile
6M
Servizio disponibile
8M
Servizio disponibile
rete Ethernet
Adsl Eth
20M
Servizio disponibile
Tipo DSLAM: Standard da centrale
7M
Da 2 a 7M
Servizio disponibile
640K
Su mini dslam
Servizio disponibile
Shdsl eth
2M
Previsione disponibilità: 1° Q 2014
4M
6M
8M
10M

Quello che a te interessa è questo :

rete Ethernet
Adsl Eth
20M
Servizio disponibile
7M
Da 2 a 7M
Servizio disponibile
640K
Su mini dslam
Servizio disponibile

Puoi chiedere una adsl però che ti venga data con tecnologia ADSL2+ e comunque non attenderti grosse prestazioni perché se sei fortunato e hai una linea ad hoc a mala pena se te la attiva con una distanza di 6.5km avrai una linea si e no da 1mega , secondo me meglio che guardi se ci sono operatori che offrono internet via wireless o Hyperlan o che usi le chiavette 3G

Grazie per le indicazioni che confermerebbero quanto sospettavo. In realtà lo scopo mio per ADSL sarebbe quello della stabilità di connessione, poco o tanto che sia, in quanto, usando mio malgrado da veramente molti anni router wifi 3G (provati tutti gli operatori e quasi tutti i router ) non ho stabilità e negli orari di punta serali navigare a zero virgola fa sbarellare l intera famiglia. Sull hyperlan vedo qualche vicino con il padellone sul tetto ma sono mooooooolto diffidente per la necessità di interventi tecnici fisici (parabola, cavi, modem dedicato) e con potenziali risultati di instabilità similari al 3G. Non so se qualcuno ha esperienza diretta in merito....

Grazie per le indicazioni che confermerebbero quanto sospettavo. In realtà lo scopo mio per ADSL sarebbe quello della stabilità di connessione, poco o tanto che sia, in quanto, usando mio malgrado da veramente molti anni router wifi 3G (provati tutti gli operatori e quasi tutti i router ) non ho stabilità e negli orari di punta serali navigare a zero virgola fa sbarellare l intera famiglia. Sull hyperlan vedo qualche vicino con il padellone sul tetto ma sono mooooooolto diffidente per la necessità di interventi tecnici fisici (parabola, cavi, modem dedicato) e con potenziali risultati di instabilità similari al 3G. Non so se qualcuno ha esperienza diretta in merito....

Attento perché nel mio commento precedente non ti ho garantito che essendo a 6,5km dalla centrale ti attivano la adsl percui normalmente oltre i 5,5km dalla centrale non attivano nulla per quello ti ho consigliato di guardare altrove , sono perfettamente al corrente che le chiavette 3G o le connessioni Wireless o Hyperlan non sono stabili come l adsl ma quando le opportunità per avere internet sono quelle ( o la minestra o fuori dalla finestra ) ci si deve accontentare purtroppo

Attento perché nel mio commento precedente non ti ho garantito che essendo a 6,5km dalla centrale ti attivano la adsl percui normalmente oltre i 5,5km dalla centrale non attivano nulla per quello ti ho consigliato di guardare altrove , sono perfettamente al corrente che le chiavette 3G o le connessioni Wireless o Hyperlan non sono stabili come l adsl ma quando le opportunità per avere internet sono quelle ( o la minestra o fuori dalla finestra ) ci si deve accontentare purtroppo

MINESTRA MINESTRA!!!
Ma son stufo....... Voglio RIGATONI ;)))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro