DOMANDA Adsl Fastweb 5Mb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miky78

Nuovo Utente
69
2
Ciao a tutti,
ieri mi chiama un' operatrice Fastweb e mi dice che nella mia zona stanno operando modifiche etc etc e mi ha proposto la SuperJet.

Sono andato poi incuriosita sul sito e digitanto il numero di casa mi dice, complimenti "la tua abitazione è raggiunta salla linea ADSL fuori rete Fastweb ADSL fino a 20Mega" .

Poi leggendo un po' più sotto leggo "I nostri Clienti con ADSL fuori rete Fastweb navigano in media a 5 Mega; verifica quali sono i fattori che possono infuenzare la velocità effetiva."

Già ora con Telecom navigo a 7 Mb, ma sto pensando di cambiare, con Fastweb in sostanza navigherei a 20 o a 5?

Grazie
 
Ultima modifica:

psycodigit

Nuovo Utente
5
2
CPU
I7
RAM
8
Sul sito ti scriveranno sempre "fino a". Poi dipende da vari fattori la velocità effettiva, in primis distanza dalla centrale/dslam e qualità del doppino. Quindi se nella verifica sul sito ti scrivono fino 20Mbit, e poi sei a 5km dalla centrale (non in linea d'aria, ma la lunghezza complessiva del doppino) e il doppino giunta 10volte, è molto se vai a 1Mbit.
Io ho una 20Mbit massima, ma la portante di aggancia a 6 e navigo a massimo 5,5.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Miky78

Nuovo Utente
69
2
Io l'unica cosa che capisco è che con Fastweb non sarei in ULL e già questo tanto mi basta. Essere comunque fuori rete Fastweb come risposta da loro stessi, non mi comunica niente di positivo.
 

psycodigit

Nuovo Utente
5
2
CPU
I7
RAM
8
Fuori dalla rete fastweb significa da dove FW si collega con altri operatori in poi. Ad esempio collegandoti su questo sito passi per altri operatori che potrebbero essere congestionati quindi il sito potrebbe risultarti lentissimo, ma non dipende da FW.
Molti si ritrovano su un sito lentissimo ed incolpano i vari TI, FW, Vodafone eccetera, ma non funziona così.
 

Miky78

Nuovo Utente
69
2
Fuori dalla rete fastweb significa da dove FW si collega con altri operatori in poi. Ad esempio collegandoti su questo sito passi per altri operatori che potrebbero essere congestionati quindi il sito potrebbe risultarti lentissimo, ma non dipende da FW.
Molti si ritrovano su un sito lentissimo ed incolpano i vari TI, FW, Vodafone eccetera, ma non funziona così.

Capisco, ma con Vodafone sarei in ULL e anche con Infostrada. Fastweb invece pare dirmi abbastanza apertamente che con loro non lo sarei. Se me ne vado da Telecom cerco almeno un opertore un po' più simile in servizi offerti. Io non sono lontana dalla centrale.

Ho questi valori

SNR Margin (0.1 dB):208313
Attenuation (0.1 dB):15067
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!