ADSL con continui scollegamenti in precisi orari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ingstefano

Nuovo Utente
1
0
Buona sera,
sono nuovo del forum. Ho una ADSL di Aruba.it da circa 4 anni. Nessun problema fino a poche settimane fa.
Infatti da alcune settimane la connessione si scollega verso le 19:00/20:00 e per ricollegarsi a volte impiega anche 10 minuti. Insomma sembra che in orario di "punta" ci siano problemi.
In un primo momento pensavo dipendesse dal mio router, ma poi ho notato che era sempre lo stesso orario. Quindi penso che dipenda dalla linea.
C'è qualcosa che posso fare?
Ho contattato aruba e mi hanno risposto che durante l'arco della giornata ci sono anche altre connessioni, ma che la linea si ricollega subito (come risposta non mi è piaciuta tanto!!).

Cosa mi consigliate?
Non so se può essere di aiuto la seguente "schermata":
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità di connessione8128 Kbps480 Kbps
Attenuazione linea10.3 dB4.5 dB
Margine rumore13.1 dB22.0 dB

Attendo vostre news!
 

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
I valori di linea sono ottimi.
Il problema è esterno al tuo impianto; devi insistere al servizio clienti affinché non eseguano verifiche approfondite.

Intanto, quando si verificano le disconnessioni, controlla i valori SNR e attenuazione PRIMA della riconnessione: delle volte, quando capita a me, durante la fase di negoziazione della portante l'attenuazione sale a 73dB per poi scendere a 51dB e allinearsi.

Questo genere di problemi può essere causato da rumori impulsivi che possono interferire con l'ADSL, o nella più probabile delle ipotesi, da "casini" combinati dai tecnici Telecom in centrale o in armadio.

Purtroppo, ai fini economici, il numero di disconnessioni giornaliere non può costituire causa di rimborso in quanto nella Carta dei Servizi non viene garantita la stabilità della portante negoziata per un tempo prolungato. Al contrario, se la velocità è inferiore alla B.M.G. (varia in base al contratto stipulato) si può procedere con richieste di risarcimento attraverso appositi moduli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!