Adsl alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio10

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
ciao a tutti,
ho installato da poco nell'ufficio una nuova linea dati adsl 7mega alice e ho ricevuto insieme il router wifi e volevo chiedervi che dati devo mettere per configurare outlook? Ho visto che chi usa linee telecom ha una configurazione diversa...

Mi sapete dire qualcosa?

Grazie!! :ok:

ho provato con entrambe le configurazioni ma non va proprio, mi da errore POP 3 e mi chiede sempre di inserire utente e password, ma sono giuste! perchè non me le salva?

Comunque forse non mi sono spiegato bene prima, io devo configurare una mail di Libero.it con Outlook 2003 e la connessione ad internet è con Alice.

Ahhh allora la storia cambia... mi pare ti serva un programmino come freepops
FreePOPs

FUNZIONA ALLA GRANDE! grazie mille.

Se riesci a risolvermi quest'altri due problemi ti offro una birra
smile.gif

- come faccio a far avviare in automatico freepops ad ogni avvio del pc?
- c'è un modo per poter trasferire tutte le mail che il sito Libero.it ha in memoria?
Mi spiego meglio, ho usato per anni la pagina di Libero per inviare le mail, e quindi ogni volta che clicco sulla voce "A:" mi escono una marea di mail, posso salvare su outlook? c'è un modo?

Grazie mille!!!

Se hai WinXP basta che metti il collegamento a Freepops nella cartella Esecuzione automatica nel menu start/programmi.
Altrimenti devi agire sul registro di sistema... apri il blocco note e incolla queste righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"Freepops"="C:\\Programmi\\Freepops\\freepops.exe"

Ovviamente verifica che il percorso del file (ed il nome del file stesso) siano corretti, in caso modifica ;) attenzione sempre alla doppia \ nel percorso.
Poi salvi il file dando estensione .REG , ci fai doppio clic e lo aggiungi al registro. Al riavvio dovrebbe partire in automatico ;)

Per la seconda questione... non so... non credo si possa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro