DOMANDA ADSL Alice Superinternet 20 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco RGBY

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buon pomeriggio a tutti !
Ho da pochissimo attivato Superinternet 20 MB perchè stanco di una connessione 7 MB che molto probabilmente soffriva di Wholesale e che quindi negli orari di punta diventava ingestibile.
Adesso con la 20 MB questi sono i risultati :

E queste le statistiche :

Vorrei sapere,sempre nei limiti,se fosse possibile spingere la connessione oltre.
Grazie mille anticipatamente ! :)

Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti !
Ho da pochissimo attivato Superinternet 20 MB perchè stanco di una connessione 7 MB che molto probabilmente soffriva di Wholesale e che quindi negli orari di punta diventava ingestibile.
Adesso con la 20 MB questi sono i risultati :

E queste le statistiche :

Vorrei sapere,sempre nei limiti,se fosse possibile spingere la connessione oltre.
Grazie mille anticipatamente ! :)
ciao,si puoi richiedere uno di questi profili presenti in questa pagina http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/278247-profili-porta-adsl-alice.html ,devi chiamare il 187 + tasto 2.io ti consiglio di richiedere il profilo i141,se invece hai attivo anke l'opzione internet play,allora devi richiedere il profilo f141.

Vorrei aspettare un poco visto che l'hanno attivata proprio oggi e magari fare passare un paio di giorni per far stabilizzare la connessione.
Comunque no,non ho internet play,quindi dovrei richiedere il profilo i141 e vorrei sapere se questo profilo aumenterebbe la velocità di download a discapito del ping.
Grazie tante per la pronta risposta ! :)

Vorrei aspettare un poco visto che l'hanno attivata proprio oggi e magari fare passare un paio di giorni per far stabilizzare la connessione.
Comunque no,non ho internet play,quindi dovrei richiedere il profilo i141 e vorrei sapere se questo profilo aumenterebbe la velocità di download a discapito del ping.
capito,si fai bene ad aspettare un paio di giorni,con questo profilo aumenta la velocità in download e anche in upload,forse anche il ping scenderà,ripeto forse..

mica e' una torta uscita dal forno che si deve assestare :utonto:
e si quel profilo ti aumentera di un bel po la velocita' di connessione abbassando,secondo me,il ping di un pochino grazie alle nuove impostazioni del profilo stesso.

mica e' una torta uscita dal forno che si deve assestare :utonto:
e si quel profilo ti aumentera di un bel po la velocita' di connessione abbassando,secondo me,il ping di un pochino grazie alle nuove impostazioni del profilo stesso.

e no caro anche alice deve lievitare ( più che altro nella bolletta e non nel modem ) comunque aspetterei anchio una settimana prima di chiedere il profilo a 6db

e no caro anche alice deve lievitare ( più che altro nella bolletta e non nel modem ) comunque aspetterei anchio una settimana prima di chiedere il profilo a 6db

:utonto:Tempo sprecato...:utonto: La torta si guasta :utonto: sono cavi e apparecchiature elettroniche,mi fa sorridere il fatto dell assestamento

:utonto:Tempo sprecato...:utonto: La torta si guasta :utonto: sono cavi e apparecchiature elettroniche,mi fa sorridere il fatto dell assestamento

più che assestamento alla Fastweb diciamo che hanno un periodo di 10 giorni di verifica della linea , se penso solo che nel mio caso se non ci fosse stato un angelo custode qua nel forum che mi ha dato una mano a risolvere la cosa sarebbe ancora in attivazione ( ce scritto sul sito dei 10 giorni comunque )

Allora aspetterò un altro poco per fare questa chiamata al 187,anche perchè la signorina mi aveva detto che avrei dovuto aspettare 4 - 5 giorni per l'attivazione,in realtà ne sono passati solamente 2..quindi rimando la chiamata a qualche giorno.
Comunque di ping 50 non credo che sia poi così male,certo che,guardando il tuo (Andrea 786). :rock1:
Spero che anche il mio scenda di poco,considerando le partite online con 90 - 100 ms fissi..
Grazie tante per le risposte !

Comunque di ping 50 non credo che sia poi così male,certo che,guardando il tuo (Andrea 786). :rock1:
Spero che anche il mio scenda di poco,considerando le partite online con 90 - 100 ms fissi..
Grazie tante per le risposte !

Non guardare il ping di speedtest.net perché non è reale , in realtà pingo 22ms il ping più reale è quello postato di pingtest.net comunque non penso che cambiando il profilo ti cambia tanto il ping e sinceramente mi pare tantino 50ms per una 20mega , a meno che non stai nel sud italia dove perdono qualcosa di ping rispetto al nord

Non guardare il ping di speedtest.net perché non è reale , in realtà pingo 22ms il ping più reale è quello postato di pingtest.net comunque non penso che cambiando il profilo ti cambia tanto il ping e sinceramente mi pare tantino 50ms per una 20mega , a meno che non stai nel sud italia dove perdono qualcosa di ping rispetto al nord

comunque ultimamente speedtest e' diventato molto inaffidabile

qui dice piu di 19 megabit mentre il mio massimo reale e' poco piu di 17...

comunque ultimamente speedtest e' diventato molto inaffidabile

qui dice piu di 19 megabit mentre il mio massimo reale e' poco piu di 17...

si io non lo uso più da tempo perché aspettare 10 minuti perché carichi la mappa dei server mi pare eccessivo e i dati non mi hanno mai convinto , ora uso Test.ngi.it o guardo quando scarico un file e alla velocità faccio la moltiplicazione per 8

Infatti anche io ho sempre usato test ngi, a me con l app per esempio dice sempre che ho un ping di 922

Io ho chiesto il profilo 6 db il giorno dopo l'attivazione, senza problemi; quindi perchè aspettare??? Mi raccomando però, quando chiami il 187 usa l'opzione 2 (settore tecnico). Il problema è che non sempre i tecnici sono disposti a variare il profilo. In quel caso riattacchi e richiami, così risponderà un altro tecnico, sperando che sia più compiacente. Io sono stato molto fortunato: alla prima chiamata ho trovato un ragazzo molto ben disposto, che è rimasto quasi un quarto d'ora in linea per vedere se il profilo 6db procurava instabilità.

Si sono del sud,profondo anche,quindi qualche ms di ping lo perdo sicuramente. Adesso provo a fare questa chiamata incrociamo le dita sia per il tecnico che per la linea. Star,vorrei sapere se una volta che hai attivato il nuovo profilo hai avuto dei guadagni in ping. Grazie !

- - - Updated - - -

NGI Speed Test alle 16:08 del 07/11/2013
Download Speed: 12745 Kbps (1593.1 KB/sec)
Upload Speed: 792 Kbps (99 KB/sec)
Latenza: 45 ms Questo è il risultato di NGI,pressochè simile.

- - - Updated - - -

Aggiornamenti ! Dunque,ho chiamato e mi ha risposto un operatore molto disponibile che mi avrebbe attivato subito il profilo e che mi avrebbe chiamato dopo per confermare l'attivazione e vedere se avevo qualche problema......e non mi ha più chiamato. Un'altra operatrice mi ha detto che non me lo può attivare subito perché dice che la linea è degradata e che quindi devono aprire una pratica(non ci ho capito nulla) e che tra stasera,massimo domani mattina mi fa sapere...ma secondo voi,se la linea fosse degradata,sarebbe mai stato possibile attivare una venti mega ? :grat: A questo punto mi faccio passare a 10 mb,ma credo che l'operatrice non fosse molto ferrata nell'argomento. Aspetto consigli,grazie !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro