ADSL Alice 7 Mega veramente lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barrux

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD Phenom II Black Edition 3.4 GHz up to 3.8 GHz
Scheda Madre
ASUS m4a89td PRO USB 3.0
HDD
Western Digital Caviar Black 640 GB
RAM
4 GB G.Skill up to 1500 MHz CAS 7-8-7-24
GPU
Ati 6870 Club 3D Overclock Edition (GPU 940 MHz, Memory 4400 MHz)
Audio
Integrata Realtek
Monitor
Philips 19" LCD
PSU
Corsair 650 Watt 80 Plus Bronze
Case
Thermaltake Element T
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, ho un problema con la mia linea ADSL (Alice 7 Mega) che da circa 2-3 mesi fa veramente pena, praticamente l' upload è inesistente (intorno ai 0,05 Mbps), il ping è altissimo (oltre i 140 ms) mentre il download ogni tanto è accettabile (5 Mbps) e ogni tanto è veramente basso (0,8 Mbps). Praticamente ogni tanto la linea si stabilizza mentre il più delle volte è così (ultimamente è peggiorato molto, ma anche 6-7 mesi fa dava i stessi problemi). Ho chiamato molte volte la Telecom per sapere se c' erano dei problemi con la loro infrastruttura ma mi hanno detto che non stanno facendo lavori o altro. Allora mi è sorto il dubbio che possa essere un mio problema, per esempio il mio router è un D-Link DSL-2740R (comprato nel 2009) e ho iniziato a pensare che possa essere obsoleto (può essere?). Non so mi affido a voi per qualche consiglio.

PS: Avevo anche iniziato a pensare di cambiare proprio linea, in caso cosa mi consigliate come gestore e tariffa (che non si discosti tanto da quello che pago ora circa 80€ ogni due mesi compreso telefono) anche solo internet senza telefono. (NB: Ho fatto il test della Fastweb e mi è risultato che potrei raggiungere i 20 Mega senza telefono con la tariffa Joy (abbastanza conveniente), ma si dovrebbe appoggiare alle infrastrutture della telecom, e questo non mi piace tanto inoltre in molti mi hanno sconsigliato Fastweb nei piccoli paesi come il mio. Vostri pareri?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao intanto posta i valori della linea (margine di rumore, attenuazione e velocità sia in up che in down) così cominciamo a farci un'idea...
 

riviro

Nuovo Utente
1
0
Ciao, anche io sto avendo gli stessi problemi con la linea Telecom (anche io Alice 7 mega). Da mesi è assolutamente ballerina e quando va bene e comunque lenta. In più non funziona assolutamente il wi-fi. Ripetute e reiterate telefonate all'assistenza non hanno sortito alcun effetto. Pur di non pagare più un soldo a questi bugiardi maleducati sto pensando di cambiare comunque gestore, ma vorrei anche capire qual'è il problema. Strano che sorgano problemi sempre quando chiama per proporti nuovi piani tariffari (ma sono io che sono maligna, non datemi retta...).
In ogni caso, se vi è possibile vorrei dei consigli a riguardo. Se servono dati tecnici dovreste però spiegarmi come faccio a rintracciarli (perdonate l'ignoranza)
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili