ADSL Abbassiamo i costi READ FIRST!!!!

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ADSL Abbassiamo i costi READ ME!!!!

L'adsl in Italia è troppo cara!!! :mad:
Pensare che in Italia Telecom fa pagare 35€ al mese per una connessione da 650Kb mentre in francia la telecom per una connessione da 1024Kb fa pagare solo 15€!!! e per quella da 650 solo 5 EURO AL MESE!!!!!!!! :grrr:

cioè ma che noi siamo deficenti che dobbiamo pagare 6 volte di più!? :grrr:

robba da matti!!!

firma la petizione per abbassare i costi: :)
http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

siamo vicini alle 50000 firme!!!!!!!!!! :) :) :)
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Certo..ottima causa. Rimango dell'idea che se ci sono questi prezzi e' per via della nostra arretratezza, cioe' prima d'ora nn avevamo nulla...il cablaggio costa e quindi i prezzi salgono.
 
G

greengio

Ospite
Teoricamente secondo questo documento nel 2005 dovremmo tutti passare alla 2 mbit... cosa ce ne faremo non si sa... Io m'accontenterei di una sensibile diminuzione delle tariffe tenendomi la 640...
 
D

DIDAC

Ospite
Manolo ha detto:
Certo..ottima causa. Rimango dell'idea che se ci sono questi prezzi e' per via della nostra arretratezza, cioe' prima d'ora nn avevamo nulla...il cablaggio costa e quindi i prezzi salgono.

Quello che dici è vero, però bisogna anche considerare il numero di abbonati in aumento (chi paga un fisso, chi paga il traffico ma insomma, introiti costanti e non "una tantum") ed i "teoricamente" finanziamenti dello stato in infrastrutture x la comunicazione, per il digitale...dico "teoricamente" perchè chissà poi questi soldi dove vanno a finire...forse solo nel decoder digitale terrestre? no comment.

Binago, io sono di un paesello vicino a Varese Manolo, magari lo conosci, Sumirago (near to gazzada)

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Purtroppo è un problema di infrastutture....noi da quel lato siamo ancora in balia del monopolista (telecom), che le affitta a tutti gli altri provider, tranne Fastweb che ha le proprie, con la conseguenza che le tariffe al'utente finale salgono....
In Francia sono addirittura 6 i provider che posseggono le proprie infrastutture :eek:
Noi abbiamo il rincaro del nolo delle infrastutture che i provider pagano a telecom per fornire il servizio, e i prezzi sono stati fissati dalla autority...

:rolleyes:
 
D

DIDAC

Ospite
Ah ah...abbassare i prezzi...noi...credo proprio di no...

L'ADSL non è l'unico dei problemi, ce en sono di più seri, mi spiego: guardate le RCA auto, le compagnie fanno un cartello (significa che si mettono segretamente d'accordo per tenere i prezzi alti...inutile dire che è un comportamento illegale), noi intanto siamo obbligati per legge ad assicurare la nostra auto e non possiamo farci nulla.
Le associazioni dei consumatori continuano a lottare contro i rincari ma nulla.

In Spagna una RCA con anche la casco (per chi non lo sapesse è quella clausula che se io vado da solo a sbattere contro il muro, pago la franchigia ci mediamente 300 euro e mi ripagano l'auto) costa meno della sola RCA italiana...

questo esempio per dire ch almeno l'ADSL la fai per tua scelta! l'RCA lo stato di obbliga e poi non ti tutela di fronte a questi aumenti.

ciao

DIDAC
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
"Ogni rivoluzione è partita da cose che apparentemente non valevano nulla"...
Non so chi l'abbia detta ma c'entra con il post...
Anche se 50000 firme non valgono niente intanto ci faremo sentire... e magari un gionro... lontanto... oppure no... caleranno i prezzi...
Ciao :D:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
heehehehhe basta smettere di votare la destra :lol: :lol: smetto nn faccio politika :lol: :D cmq

cmq 2mbit di banda allo stesso prezzo di una 640 sarebbe il paradiso ! soprattutto x ki gioka in multiplayer! e sono moltissimi!( me compreso :D )
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Io scarico... e anche per me sarebbe il paradiso... :D:D:D:D
(cmq dopo bush vedrai [spero di no] che anche qua arriva l'inchiappettata :D)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Una firma la si può certamente mettere. :D
Se fossimo anche qualcuno di più ......... tanto di meglio .........
Nella peggiore delle condizioni non fanno nulla .......... :P
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
l'unica cosa che possiamo sperare è che i politici ecc cambino testa...!!!!
....e quando la cambiano quelli??
booooo

speriamo! intanto mettiamo qualche firma...!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!