ADSL a Monza, quale provider?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sciamano

Utente Attivo
10
0
Ciao a tutti,
siccome mi trasferisco a Monza, devo abbandonare la mia amata fibra ottica per una connessione ADSL, visto che Monza non è cablata...

Vorrei però non prendermi una fregatura e passare dagli attuali 10mbit a 320kbit a causa di una scelta di provider errata :P

Quindi, cari amici monzesi, mi consigliate un provider decente? :)

Ho già guardato sui vari siti immettendo l'indirizzo della nuova casa e questo è ciò che ho ottenuto:

- Fastweb: Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 6Mbit
- Infostrada: OFFERTA DISPONIBILE - Complimenti puoi attivare Absolute ADSL all'indirizzo...
- Tiscali: La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
- Telecom: è come sempre la più confusionaria... Infatti dice (notare il grassetto):
Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 20 Mega.

Puoi scegliere di attivare online Alice 20 Mega
L’ Adsl piu’ veloce, con traffico incluso.

Puoi anche richiedere l'attivazione di Alice home TV per guardare sul tuo televisore sport, film, musica e contenuti on demand, come e quando vuoi, grazie alla connessione ADSL.

Se desideri anche risparmiare sulle telefonate, sono disponibili per te le nuove offerte con velocità di navigazione fino a 7 Mega:

[...]

Non sei ancora raggiunto dal servizio ADSL con velocità di navigazione fino a 20 Mega e dal servizio Home TV.
Allora, sono raggiunto dai 20Mega o no???

Gli unici che dicono qualcosa sulla banda sono quelli di Fastweb (6Mbit... che tristezza!), gli altri non si sbilanciano... Quindi, che mi dite? :)

Grazie mille!!
 

disdetta

Nuovo Utente
5
0
Siamo messi bene se neanche a Monza si possono avere 20 miseri mega !
E figurati come siamo messi a livello di infrastrutture : vivi praticamente a Milano e non sei connesso bene, io sono in un paesino in pianura e devo connettermi con Eolo perche' non abbiamo l'ADSL !
 

Sciamano

Utente Attivo
10
0
Purtroppo le nostre infrastrutture sono un po' arretrare...
Per me è problematico perché sono abituato bene (a casa ora ho fastweb in fibra ottica), ma pare che Tiscali offra i 20mbit.
Speriamo... :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Purtroppo le nostre infrastrutture sono un po' arretrare...
Per me è problematico perché sono abituato bene (a casa ora ho fastweb in fibra ottica), ma pare che Tiscali offra i 20mbit.
Speriamo... :D

Attenzione che Tiscali offre ... 6 Mega sicuri. Fino a 20 Mega con vuol dire che avrai i 20 mega.
 

Sciamano

Utente Attivo
10
0
Certo, lo so.
Il fatto è che costa come le altre, che invece già in partenza ti dicono che la connessione è "fino a 6 mbit".
Della serie, se con 20mbit non arrivo di sicuro a 20, figuriamoci a che livello di banda si arriva se ti dicono che il massimo in condizioni iperfavorevoli è 6...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!