DOMANDA Adsl 20 mega vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ton78

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno . Ho richiesto una ADSL 20 mega in wholesale .

Venendo da fastweb wholesale sapevo gia cosa potevo aspettarmi come prestazioni.

Vodafone mi attiva e trovo subito la sorpresa.
Mi ha collegato in adsl2 http 992.3
E quindi la portante agganciata è molto inferiore a quella attesa se mi collegavano come doveva essere adsl2+ 992.5

Ho fatto presente tutto ciò ma i tecnici dicono che è tutto ok.

Per questa cosa posso fare qualcosa?



Altra domanda.
In adsl2+ avevo circa 14 mega di portante con profilo a 6db e 31 attenuazione navigano tra 11 e 3 mega in modo variabile ,spesso più sera avevo il minimo.

Adesso adsl2 vodafone quindi una 12 mega
Ho una portante da 8 mega con profilo a 12 db e attenuazione 30.5 navigo in maniera costante tra 6 e 7 mega con una linea stabilissima e ping 50 fisso è costante.

Mi consigliate di recedere per farmi rimigrare per avere una vera 20 mega? Oppure voi terreste una linea più stabile ma più lenta?

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20171027-170909_1.jpg
    Screenshot_20171027-170909_1.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 48

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno . Ho richiesto una ADSL 20 mega in wholesale .

Venendo da fastweb wholesale sapevo gia cosa potevo aspettarmi come prestazioni.

Vodafone mi attiva e trovo subito la sorpresa.
Mi ha collegato in adsl2 http 992.3
E quindi la portante agganciata è molto inferiore a quella attesa se mi collegavano come doveva essere adsl2+ 992.5

Ho fatto presente tutto ciò ma i tecnici dicono che è tutto ok.

Per questa cosa posso fare qualcosa?



Altra domanda.
In adsl2+ avevo circa 14 mega di portante con profilo a 6db e 31 attenuazione navigano tra 11 e 3 mega in modo variabile ,spesso più sera avevo il minimo.

Adesso adsl2 vodafone quindi una 12 mega
Ho una portante da 8 mega con profilo a 12 db e attenuazione 30.5 navigo in maniera costante tra 6 e 7 mega con una linea stabilissima e ping 50 fisso è costante.

Mi consigliate di recedere per farmi rimigrare per avere una vera 20 mega? Oppure voi terreste una linea più stabile ma più lenta?

Grazie
Sei in WS con una banale 7 Mbps. (nemmeno a banda piena).
La distanza dalla centrale è di circa 2 km.
 

Ton78

Nuovo Utente
16
0
Forse non mi sono spiegato...
In WS ti danno una 7 e basta, essendo gli apparati di TIM e non di Vodafone.
Inutile che insisti chiedendo una 12 o una 20.
Non è vero. Con fastweb in wholesale avevo una 20.magari ce una differenza tra operatori?
La 20 mega è risultata vendibile,perché non dovrebbero darmela?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è vero. Con fastweb in wholesale avevo una 20.magari ce una differenza tra operatori?
I 20 Mbps. non vengono erogati su DSLAM ATM, dove pare tu sia attestato.
Con TIM è possibile, ma con gli OLO no.

Vendibile dove?
Hai qualche screen di GEA o altro?
 
Ultima modifica:

Ton78

Nuovo Utente
16
0
I 20 Mbps. non vengono erogati su DSLAM ATM, dove pare tu sia attestato.
Con TIM è possibile, ma con gli OLO no.
appunto con fastweb pur essendo in wholesale mi hanno attivato su uno dslam giusto.Migrando in vodafone è successo che mi hanno attivato su un dslm atm.

Quindi ripeto la domanda,siccome ho acquistato una adsl 20 mega posso fare qualcosa per farmi allacciare da vodafone sul giusto dslam (visto che in centrale questa possibilità ce) oppure devo recedere perché non possono far.nulla?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
appunto con fastweb pur essendo in wholesale mi hanno attivato su uno dslam giusto.Migrando in vodafone è successo che mi hanno attivato su un dslm atm.

Quindi ripeto la domanda,siccome ho acquistato una adsl 20 mega posso fare qualcosa per farmi allacciare da vodafone sul giusto dslam (visto che in centrale questa possibilità ce) oppure devo recedere perché non possono far.nulla?
Tecnicamente non è possibile richiedere uno spostamento di DSLAM.
VF dovrebbe ammettere l'errore e, se le risorse sono disponibili, potrebbe procedere ad un ribaltamento.
Ma ciò significa richiedere anche l'intervento di TIM, in quanto il DSLAM è di sua proprietà.
Ecco perché ti chiedevo di mostrarmi eventuali prove a sostegno della vendibilità della 20 Mbps. sulla tua linea.

P.S.: solo a titolo informativo.
Non sei italiano?
 

Ton78

Nuovo Utente
16
0
Ho l'impressione che hanno voluto risparmiare perché ho ricevuto una offerta vantaggiosa e volevano fregarmi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!