ADSL 20 Mega Telecom problema portante

Djloris

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti, sto riscontrando strani problemi con la mia adsl 20 mega fornitami da telecom, per sei mesi tutto perfetto nessun problema, invece da un paio di giorni noto sempre più spesso che la connessione non va più veloce come prima e la portante che ricevo dalla centrale varia notevolmente o addirittura alcune volte è assente. Normalmente di media ricevo 1029 Kbps in upload e 20020/21000 Kbps in Download.
I valori della linea sono i seguenti
SNR Margin (dB) Upstream :6.3 db Downstream: 6.3 db
Line Attenuation (dB) Upstream 28.8 db Downstream: 30.8
Errors (Pkts) Upstream:0 Downstream: 0


l' unico valore che cambia è la portante che riesce ad arrivare a
Current Rate (Kbps) Upstream 524 e 14112/7000 Downstream oppure si stacca completamente la connessione portando tutti i valori a 0 SNR MARGIN/LINE ATTENUATION/Current Rate (come screen che allego).
Ho fatto la segnalazione di questi problemi che riscontro e loro l unica cosa che mi hanno già saputo dire che comunque per loro a "schermo" funziona tutto correttamente e vedono che ci sono varie richieste di connessione da parte del mio modem e che faranno dei controlli.
Mi chiedo sinceramente se il problema non è invece loro in quanto manca la portante o varia notevolmente quindi è il segnale che ricevo dalla centrale che difetta, ma nel dubbio volevo avere un vostro parere al riguardo che sicuramente ne sapete molto di più di me.
 

Allegati

  • dauppare.jpg
    dauppare.jpg
    256.8 KB · Visualizzazioni: 168

Djloris

Nuovo Utente
8
0
Non c'è allineamento.
Si tratta di un guasto sul DSLAM.
Anche perchè provando ad eliminare tutti gli apparati telefonici che possono interferire il risultato non cambia, qui lo screen della riconnessione avvenuta pocanzi e i valori per me sembrano ok, l' unica stranezza che anche eliminando il modem e attaccando il telefono sento non sempre ma ogni tanto un fruscio in sottofondo con un ticchettio ritmico, anche cambiando filtro comunque resta. Adesso resto in attesa di un riscontro da parte di telecom, grazie per avermi risposto Luigi
 

Allegati

  • okup.png
    okup.png
    102.7 KB · Visualizzazioni: 152

Djloris

Nuovo Utente
8
0
Anche come valori di linea non possiamo andare oltre mi sembrano più che ottimi
 

Allegati

  • problema1.png
    problema1.png
    13.1 KB · Visualizzazioni: 152

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Anche perchè provando ad eliminare tutti gli apparati telefonici che possono interferire il risultato non cambia, qui lo screen della riconnessione avvenuta pocanzi e i valori per me sembrano ok, l' unica stranezza che anche eliminando il modem e attaccando il telefono sento non sempre ma ogni tanto un fruscio in sottofondo con un ticchettio ritmico, anche cambiando filtro comunque resta. Adesso resto in attesa di un riscontro da parte di telecom, grazie per avermi risposto Luigi
Fruscio e ticchettio? Guasto.
A disposizione. :)

P.S.: edita sempre il messaggio precedente se desideri aggiungere info o altro. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Djloris

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!