Ads By Mega Offers E Link Vari - Aiuto!!!

Fabio Faraci

Nuovo Utente
38
0
Salve, da un pò di giorni su google mi compaiono menu a tendina e link vari ogni qual volta cerco qualcosa su google.
Ogni volta, poi, che clicco su un qualsiasi link di qualsiasi pagina mi si aprono in serie 1/2 pagine web venendo reindirizzato verso siti ambigui.
Ho usato adwclenear, malwarebytes e fatto la scansione.
Non riesco proprio a ripulire il pc.

Mi aiutate per favore?
Grazie.
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
prova a fare una scansione con Farbar recovery scan tool, il programma non elimina niente ma dopo il controllo possiamo ripulire il pc da eventuali infezioni

scaricalo da qui e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta
 

Fabio Faraci

Nuovo Utente
38
0
ok procedo, grazie

Fatto.
Attendo tue.
 

Allegati

  • Addition.txt
    38.9 KB · Visualizzazioni: 57
  • FRST.txt
    43 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica da un moderatore:

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti -

rimuovi SpyHunter e' sufficiente malwarebytes

da connessioni di rete imposta tutto su automatico (ottieni un indirizzo ip automaticamente)

da start esegui scrivi CMD e dai ok , nella finestra dos fai copia incolla di nslookup e dai ok

scrivi il risultato ottenuto
 

Allegati

  • fixlist.txt
    623 bytes · Visualizzazioni: 62

Fabio Faraci

Nuovo Utente
38
0
SpyHunter l'ho rimosso ieri sera, ma forse è rimasto sparso qua e là qualche file...non so come altro rimediare poiché ci ho provato anche con revouninstaller e non mi trova più il programma.
Ti allego anche la schermata riferita al comando nslookup.

Attendo tue
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    2.7 KB · Visualizzazioni: 76
  • nslookup.jpg
    nslookup.jpg
    60.4 KB · Visualizzazioni: 55

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
se non conosci quell'indirizzo dovresti sostituire i dns nel router, meglio ancora se lo resetti e aggiorni firmware e password

ma adesso i l problema persiste? quel comando lo hai usato prima o dopo il fix...
 

Fabio Faraci

Nuovo Utente
38
0
Ora provo a resettare il router e ti aggiorno.
Il problema persiste, identico a prima.
Il comando l'ho usato dopo il fix, seguendo l'ordine di cosa mi hai detto di fare tu...
Ti aggiorno dopo aver resettato il router.
Grazie intanto.
 

Fabio Faraci

Nuovo Utente
38
0
Appena resettato. Non è cambiato niente. Ho modificato nome connessione, password...ma niente.
Onestamente non so cosa sia il firmware, quindi non l'ho toccato...mi dice eventualmente di caricare un file...ma non ho idea di cosa e come si faccia.
Ad ogni modo: mega offers c'è sempre e, soprattutto, appena clicco su un link qualsiasi mi si aprono 1-2 siti strani con tante finestre.
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
se lo hai resettato va bene ma devi rieseguirmi la scansione con frst, prima di avviarla metti la spunta (se manca) su addition.txt e allega i due log

prima della scansione rimuovi il browser che ti crea il problema e reinstallalo dal sito ufficiale

nelle connessioni di rete metti tutto su automatico
 
Ultima modifica:

Fabio Faraci

Nuovo Utente
38
0
Scusami se non mi son fatto più sentire, ma sono stato fuori.
Ho disinstallato chroome (browser che da problemi) e reinstallato dal sito ufficiale.
Mi son reso conto che l'estensione "Ads by mega offers" sembra, almeno per il momento, non spuntare più.
Tuttavia, ancora mi apre qualche pagina indesiderata quando clicco su qualche link...dovrei verificare più approfonditamente ma al momento posso dirti questo.
Ho anche verificato che su interner explorer non mi dava problemi la navigazione, almeno così mi è parso.
Ho dedotto, quindi, l'opportunità del tuo suggerimento di rimuovere e reinstallare chroome.
Ti allego i file della scansione con frst64.
Attendo tue e grazie per quanto sinora fatto.
 

Allegati

  • Addition.txt
    37.2 KB · Visualizzazioni: 95
  • FRST.txt
    43.3 KB · Visualizzazioni: 47

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
copiami l link delle pagine che si aprono, appena si apre copia incolla direttamente dalla barra degli indirizzi ...hai messo tutto in automatico nelle impostazioni di rete? fai una scansione con Junkware Removal Tool
clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
Una volta terminata dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt
 

Fabio Faraci

Nuovo Utente
38
0
Ti elenco i due link che si aprono per la maggiore:

http://onclkds.com/?auction_id=1e12...uid=ee5d00c4-6fca-4aad-9bfa-10fc1a49b8e0&fs=1


http://savelij.xyz/jill/1v3v2/?cid=217-1088-20170128054414e682b7f&com_id=217

Specie il primo si apre sempre, poi spesso le pagine mi portano automaticamente altrove e mi impongono di scaricare "estensioni" che ovviamente non scarico. Per evitarlo devo fare task manager e chiudere il browser. Ho il timore che, per sbaglio, nei giorni scorsi ho cliccato qualcosa del genere per sbaglio...c'era anche una terza pagina ma non me la fa copiare proprio perché o scarico l'estensione o devo forzatamente chiudere la pagina.

Ti allego il file all'esito della scansione suggeritami.
Impostazioni di rete automatico...

Ad ogni modo: la navigazione adesso è nettamente migliorata. Non c'è più quell'estensione, le pagine sospette cliccando sui link si aprono, ma meno (numericamente) e navigo più veloce (prima il pc era davvero lento). Non posso dire che tutto è risolto ma con i vari passaggi fatti qualcosa è migliorato senz'altro.
Attendo tue.
 

Allegati

  • JRT.txt
    547 bytes · Visualizzazioni: 89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!