PROBLEMA Adobe After Effects CS6 e Trapcode Particular!!

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Ciao a tutti, ultimamente ho provato a modificare un video creando un effetto 'Light Painting' come in questo video: Illuminating Paint Writing Preview - YouTube

Nel video viene utilizzato Adobe After Effects(probabilmente CS 5 oppure CS 5.5) con il plugin Trapcode Particular(per fare la scia)...
Io ho seguito alla lettera il tutorial, solamente che quando il video parte non si forma la scia...c'è il segno che segue il dito ma senza alcuna scia.

Quale potrebbe essere il problema???

Alcuni punti del tutorial non li ho svolti perchè non li ho ritrovati sul mio After Effect CS6, ad esempio ad un certo punto si deve trascinare quella specie di chiocciola (vicino alla position XY della tinta unita Magenta) sulla posizione XY dell'oggetto NULL per fare in modo che le posizioni coincidano(scusate se parlo "terra terra" ma sono appena entrato nel mondo del video-editing :D), io invece ho trascinato la chiocciola che stava vicino alla tinta unita Magenta sull'altra chiocciola dell'oggetto NULL(da quanto ho capito in questo modo ho creato una gerarchia) e in questo modo ho potuto far coincidere le due posizioni...

Il video con il tutorial si trova qui: Create an Illuminating "Light Painting" Effect

Se qualcosa non è chiaro, ditemelo e faccio qualche schermata, vorrei proprio riuscire a fare quest'effetto!!

Grazie :)

- - - Updated - - -

Sono riuscito a risolvere! Tutto dipendeva dal fatto che non avevo collegato le posizioni della tinta unita con quelle dell'oggetto NULL, quindi mi è bastato usare il comando animazione>aggiungi espressione per collegarle tramite il maledetto tasto della chiocciola :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!