Addio Fusibile

Fbudugu18

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti vorrei raccontarvi una storia che mi fa venire da piangere. Allora tipo un mesetto decido di sistemare un mio vecchio pc che avevo da 5 anni ma che faceva un po schifo, allora decido tutti i componenti e li ordino, sono:
Scheda Madre: Asus 170 pro gaming


Ram: 2 banchi Hyper Fury ddr4


dissipatore: artic freezer 34 eSport Duo


Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ 8Gb DDR5


Hard Disk: 250 gb


SSD samsung 250 gb


Case: Cooler Master MasterBox MB511 RGB Midi-Tower con 3 ventole led


Ordino tutto e mi arrivano a casa, decido di tenermi l'alimentatore che è di 550w e assemblo tutto. Durante l'assemblaggio mi accorgo che i cavi dell'alimentatore erano troppo corti e allora decido di recuperare altri cavi uguali e di prolungarli tutti. Una volta finito il pc funziona alla grande e comincio ad usarlo tutti i giorni. Anche oggi lo stavo usando e mentre giocavo a Fortnite sento un botto improvviso, stacco tutto, apro il pc apro l'alimentatore e mi accorgo che è partito un fusibile, dato che so che si può essere bruciato altro, sapete come si f a a vedere? per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ciao a tutti vorrei raccontarvi una storia che mi fa venire da piangere. Allora tipo un mesetto decido di sistemare un mio vecchio pc che avevo da 5 anni ma che faceva un po schifo, allora decido tutti i componenti e li ordino, sono:
Scheda Madre: Asus 170 pro gaming


Ram: 2 banchi Hyper Fury ddr4


dissipatore: artic freezer 34 eSport Duo


Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ 8Gb DDR5


Hard Disk: 250 gb


SSD samsung 250 gb


Case: Cooler Master MasterBox MB511 RGB Midi-Tower con 3 ventole led


Ordino tutto e mi arrivano a casa, decido di tenermi l'alimentatore che è di 550w e assemblo tutto. Durante l'assemblaggio mi accorgo che i cavi dell'alimentatore erano troppo corti e allora decido di recuperare altri cavi uguali e di prolungarli tutti. Una volta finito il pc funziona alla grande e comincio ad usarlo tutti i giorni. Anche oggi lo stavo usando e mentre giocavo a Fortnite sento un botto improvviso, stacco tutto, apro il pc apro l'alimentatore e mi accorgo che è partito un fusibile, dato che so che si può essere bruciato altro, sapete come si f a a vedere? per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
che alimentatore e'? ha un fusibile al suo interno? da quanto e'?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fbudugu18

Fbudugu18

Nuovo Utente
12
0

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-04-19 at 19.27.08 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-19 at 19.27.08 (1).jpeg
    321.3 KB · Visualizzazioni: 61
  • WhatsApp Image 2020-04-19 at 19.27.08.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-19 at 19.27.08.jpeg
    199 KB · Visualizzazioni: 73

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mamma mia, frankestein junior.
Quello è un alimentatore da Meccano fai da te... Non ripararlo, buttalo finché sei in tempo.
Attento che quei condensatori grossi tirano bordate da 220v...e fanno msle, molto male

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
c'è scritto f5l
ok allora e' un fast (veloce) da 5 Ampere in vetro, hai controllato con un tester che e' interrotto?
Hai avuto uno sbalzo di tensione sulla 220? Comunque prima di ricollegarlo al computer fai una prova unendo il filo verde col nero
hqdefault.jpg
 

Fbudugu18

Nuovo Utente
12
0
ok allora e' un fast (veloce) da 5 Ampere in vetro, hai controllato con un tester che e' interrotto?
Hai avuto uno sbalzo di tensione sulla 220? Comunque prima di ricollegarlo al computer fai una prova unendo il filo verde col nero
hqdefault.jpg
si ho provato e mi da che il circuito è aperto, non ho avuto nessuno sbalzo di tensione. ok grazie
Post unito automaticamente:


ok allora e' un fast (veloce) da 5 Ampere in vetro, hai controllato con un tester che e' interrotto?
Hai avuto uno sbalzo di tensione sulla 220? Comunque prima di ricollegarlo al computer fai una prova unendo il filo verde col nero
hqdefault.jpg
dopo averli collegati che faccio?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
si ho provato e mi da che il circuito è aperto, non ho avuto nessuno sbalzo di tensione. ok grazie
Post unito automaticamente:



dopo averli collegati che faccio?
Vedi se si accende, e quindi puoi mettere un carico , magari una lampadina da macchina fra un giallo ed un nero (12 volt) ...
 

Fbudugu18

Nuovo Utente
12
0
Vedi se si accende, e quindi puoi mettere un carico , magari una lampadina da macchina fra un giallo ed un nero (12 volt) ...
Allora io oggi ho saldato un nuovo fusibile e nel connettore a 24 pin arriva la corrente soltanto ad un connettore viola, mentre nel connettore per il processore nessun pin da segni di vita
Post unito automaticamente:

Allora io oggi ho saldato un nuovo fusibile e nel connettore a 24 pin arriva la corrente soltanto ad un connettore viola, mentre nel connettore per il processore nessun pin da segni di vita
Ho comprato direttamente un'alimentatore nuovo della corsair a 850w
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Allora io oggi ho saldato un nuovo fusibile e nel connettore a 24 pin arriva la corrente soltanto ad un connettore viola, mentre nel connettore per il processore nessun pin da segni di vita
Post unito automaticamente:


Ho comprato direttamente un'alimentatore nuovo della corsair a 850w
Hai fatto bene :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fbudugu18

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Spero davvero che lhai buttato quel psu, troppo pericoloso credimi
Hai visto come è spoglio al suo interno?
È bello che non ha preso fuoco...

850w? Allafaccia... Tanti!
 

Fbudugu18

Nuovo Utente
12
0
[TR][TR][TR][/TR][/TR][/TR]
Spero davvero che lhai buttato quel psu, troppo pericoloso credimi
Hai visto come è spoglio al suo interno?
È bello che non ha preso fuoco...

850w? Allafaccia... Tanti!
Così vado sul sicuro e escludo problemi di potenza in futuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!