Addio Asus A7N8X Deluxe

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Messaggi
479
Reazioni
3
Punteggio
40
Sabato mi ha abbandonato la mia motherboard, dopo aver sostituito un vecchio lettore DVD, ho riacceso il pc, avviato WinXP senza problemi, riconosciuto l'hardware nuovo senza problemi.
Mentre mi accingevo a cambiare lettera al nuovo lettore mi esce dalle casse un suono tipo gong o esplosione metallica, risultato?
Xp bloccato definitivamente senza recupero, mah, già la cosa mi puzza, resetto dal tasto e tadà!
:eek: Niente suono del post, nè corretto nè di errore, il monitor dà no-signal, come se la scheda video non fosse collegata.
Ho provato a staccare tutto, lasciando collegata la sola ram (testata su un altro pc e funzionante) e il processore, ma niente da fare. Ho anche sostituito l'alimentatore, stesso risultato (fortuna che avevo un altro pc che stavo aggiornando).
:( Insomma è defunta, per fortuna ancora in garanzia.
Dato comunque che per la sostituzione o riparazione dovrò aspettare chissà quanto, e dato anche che nonostante il nome blasonato ho avuto molti problemi con le periferiche Ide e usb su questa scheda, sono passato al P4 2.8 su una Gigabyte 8IK1100, se mai mi tornerà indietro la A7N8X la rivenderò.

P.S. Per un po' ho avuto paura che fosse stata colpa del lettore DVD nuovo, un Liteon, che voi sappiate una periferica Ide può sputtanare una motherboard?

P.P.S. Sono molto deluso dal fatto che con la sfrenata produzione degli ultimi anni, la qualità e l'affidabilità dei componenti stà calando in modo pauroso, prima spendendo di più e andando su certe marche si stava tranquilli, oggi non c'è niente che possa considerarsi affidabile.
:( Rimpiango ancora i tempi in cui acquistai l'Athlon Thunderbird 900 su una A7V e una Geforce 2Pro, tutti componenti ancora perfettamente funzionanti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top