DOMANDA Adattatori Wi-Fi per Linux su macchina virtuale

Fr4ncesco03

Utente Attivo
162
9
OS
Arch Linux
Salve a tutti,

ringrazio se qualcuno mi risponderà. Sto imparando ad usare alcuni pacchetti dediti alla funzionalità dell'hacking e del cracking di una rete o di un dispositivo per testare la sicurezza informatica del mio "castello", ma ovviamente ho bisogno di acquistare un adattatore e non so quale comprare.

Attualmente il sistema con il quale sto facendo questi test è Kali Linux e sta girando su VMware (so che molti potrebbero dire che Virtual Box ha caratteristiche e funzionalità in più ma mi laggava parecchio, mentre qua no).
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Per questo genere di cose occorre un chipset wif che supporti la modalità monitor e l'iniezione dei pacchetti. In genere i chipset Atheros sono tra i migliori in questo senso.

Dai un'occhiata qui https://wireless.wiki.kernel.org/en/users/drivers

Considera che l'iniezioni dei pacchetti fa parte della modalità monitor, ma non tutti i chipset la supportano su Linux ( causa driver!?! ). Per cui quando scegli un particolare chipset fai una ricerca su internet per vedere se funge tutto ( sui wiki e forum dedicati a Kali si trovano informazioni ).
 
  • Mi piace
Reazioni: Fr4ncesco03

Fr4ncesco03

Utente Attivo
162
9
OS
Arch Linux
Per questo genere di cose occorre un chipset wif che supporti la modalità monitor e l'iniezione dei pacchetti. In genere i chipset Atheros sono tra i migliori in questo senso.

Dai un'occhiata qui https://wireless.wiki.kernel.org/en/users/drivers

Considera che l'iniezioni dei pacchetti fa parte della modalità monitor, ma non tutti i chipset la supportano su Linux ( causa driver!?! ). Per cui quando scegli un particolare chipset fai una ricerca su internet per vedere se funge tutto ( sui wiki e forum dedicati a Kali si trovano informazioni ).
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Non ho elencato il fatto che il computer in questione si tratta di un laptop e volevo chiedere se ad esempio esistessero delle usb wireless che permettessero di fare questo...
Ho visto su internet tipo le Alfa AWUS036H ecc.... e essendo ignorante in questo argomento mi sono rivolto a voi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!