DOMANDA Adattatori bluetooth

Fufirel

Nuovo Utente
42
2
Salve c:
Mi è sorto un dubbio e per questo ho pensato di rivolegermi a voi.
Premetto una mia completa ignoranza in mataria.
Ho delle cuffie bluetooth ma sul mio pc non è presente nessuna scheda di rete o ricevitore bluetooth, per cui ho pensato di comprare un dispositivo in grado di ovviare al problema.
Cercando su internet ho trovato dispostitivi in grado di ricevere un segnale bluetooth e dispostivi in grado di far emettere un segnale bluetooth ad un altro dispositivo, dove questi ultimi non sono quello che sto cercando ma mi hanno fatto sorgere una curiosità.
Ora chiedo:
Quando si collega un paio di cuffie dotate alla nascita di bluetooth ad uno di questi adattatori, con questo adattatore collegato tramite jack ad un computer il quale non è normalmente dotato di bluetooth; la scheda audio utilizzata è quella delle cuffie, dell'adattatore (ne hanmo una?) o del pc, vista la connessione tramite jack?
Propongo una seconda domanda:
Se si collegassero delle cuffie doate di cavo jack ad un adattatore in grado di far emettere alle cuffie un segnale bluetooth per poi collegare il tutto ad un secondo adattatore ricevitore di tale segnale bluetooth collegato tramite jack ad un computer (similmente alla domanda precendente), la scheda audio utilizzata sarebbe quella del primo adattatore bluetooth il quale invia il segnale, del secondo adattatore bluetooth, il quale riceve il segnale, o del computer?
Spero di non aver fatto mandare troppo in confusione.
Graziee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili