adattatori 4 - 8 pin per scheda video

Davide Maggi Aot

Nuovo Utente
13
0
Salve, sono novizio del forum e poco esperto di hardware...ma mi sto facendo le ossa...:)

Sto assemblando un PC con alimentatore Tecnoware Core 550 W...Ho i seguenti connettori:

n.1 12V PCI-E 6 Poli (LIBERO)
n.4 Sata (2 occupati da SSD e HDD)
n.4 Molex (2 occcupati)
n.1 4+4 Poli (4 poli occupati dalla CPU)
n.1 Floppy (LIBERO OVVIO)
n.1 20+4 Poli (OCCUPATO PER COLLEGARE LA SCHEDA MADRE Asrock 960)

Problema: 4 dei 4+4 poli l'ho usato per collegare il processore all'alimentatore...quindi come collegare la scheda video SAPPHIRE Radeon HD 7970 GHz Edition Vapor-X 3 GB GDDR5 che ha 8 + 6 pin?
Se i 6 pin li prendo dal 12V PCI-E 6 Poli, gli 8 pin li posso prendere utilizzando un adattatore da 4 a 8 pin, usando gli ultimi 4 pin liberi?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere...perdondate la mia ignoranza in materia e se ho scritto (spero di no) delle bestialità...

"Se sbaglio mi corrigerete" Cit.
:figo:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Butta via quell'alimentatore, è un pacco cinese dei peggiori, ci vuole tanto se arriva a 200W. Usandolo rischi gravi danni all'harfdware e, se ti va di sfortuna, anche a te (scosse, principi di incendio e simili). Diffida da qualunque alimentatore cinese che trovi sul mercato. Se ci attacchi la 7970 ti salta per aria e se la tira all'altro mondo. Non ha i cavi perchè sanno che non può reggere nemmeno una 7790, figuriamoci una 7970.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Forse ho capito...in questo video si vede il contenuto della scheda e ci sono in dotazione 2 connettori uno da 6 e l'altro a 8 pin che si collegano direttamente ai molex...così problemi non dovrebbero esserci...

https://www.youtube.com/watch?v=LPKWQu3EGD8


Ce ne sono eccome invece, ti salta per aria l'alimentatore, ecco qual è il problema... :sisi:

Quegli adattatori sono pensati per alimentatori vecchi ma di qualità, come i vecchi Enermax, sprovvisti di connettore 6 pin nativo ma con una linea +12V ad alta potenza. Quel coso che hai comprato ci vuol tanto se raggiunge i 100W sulal 12V, altro che 500...
 

Davide Maggi Aot

Nuovo Utente
13
0
AMD FX 8350 come CPU
ASROCK 960 come scheda madre
ALIMENTATORE quello che sai
RAM SIMM DDR3 8GB / 1333 CORSAIR ValueSelect
SSD da 120 gb KINGSTON
HDD da 1 Tb WD
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
AMD FX 8350 come CPU
ASROCK 960 come scheda madre
ALIMENTATORE quello che sai
RAM SIMM DDR3 8GB / 1333 CORSAIR ValueSelect
SSD da 120 gb KINGSTON
HDD da 1 Tb WD

Che modello di 960? Ma onestamente, qualunque sia, è inadatto alla CPU. Questo si traduce in throttling, perdita di presatzione e, se la scheda è particolarmente schifosa, guasti dopo poco alla scheda stessa.

L'SSD Kingston ci sta, ma sicuramente non è il top per quello che costa. Le RAM spero che almeno siano 2 da 4 GB e non una singola da 8, oltre al fatto che sono 1333 mhz, le 1600 a volte costano pure meno o tanto quanto...

Alimentatore e scheda madre da cambiare, il resto va bene o si fa andare.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Che modello di 960? Ma onestamente, qualunque sia, è inadatto alla CPU. Questo si traduce in throttling, perdita di presatzione e, se la scheda è particolarmente schifosa, guasti dopo poco alla scheda stessa.

L'SSD Kingston ci sta, ma sicuramente non è il top per quello che costa. Le RAM spero che almeno siano 2 da 4 GB e non una singola da 8, oltre al fatto che sono 1333 mhz, le 1600 a volte costano pure meno o tanto quanto...

Alimentatore e scheda madre da cambiare, il resto va bene o si fa andare.

io vorrei sapere anche il prezzo!!!!!!!!!!!!vedrai che bella sorpresa!:asd:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
io vorrei sapere anche il prezzo!!!!!!!!!!!!vedrai che bella sorpresa!:asd:

Eh già, pure io... Che gente che c'è in giro, se non sai consigliare non dare consigli su su... Proprio senza freni certi """informatici""" :look::suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili