Adattatore wireless TP-LINK WN823N non funzionante

magikarp

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti! Un paio di settimane fa, durante l'uso dell'adattatore wireless che leggete nel titolo, mi è apparso il messaggio di errore "Dispositivo USB non riconosciuto". Allorché, non avendo il tempo di provare a risolvere il problema, ho deciso di proseguire con un adattatore molto più vecchio, della Digicom, che usavo anni fa. Ora che ho più tempo vorrei provare a risolvere questo problema, dato che l'adattatore della TP-LINK è notevolmente più performante di quello vecchio e, mio malgrado, non posso collegare il PC tramite LAN per questioni logistiche. Ho Windows 10 64bit e ho già cercato qualche possibile soluzione online ma finora ancora niente che funzionasse. Sapreste aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64

magikarp

Nuovo Utente
19
0

Aspettavo le prime risposte per dare ulteriori dettagli, volevo evitare di allungare troppo il primo post. Ho provato a reinstallare i driver eseguendo il setup.exe contenuto in quel file zip ma non c'è verso. L'installazione va a buon fine ma ancora non riconosce il dispositivo. Su internet ho letto il post di un utente che consigliava di installarli manualmente tramite "Gestione dispositivi" e poi "disco driver" una volta selezionato l'adattatore wireless, in modo da "portare" l'installazione nella directory contenente il file .inf, però neanche questo ha funzionato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili