DOMANDA Adattatore Wifi

JusTPigi

Nuovo Utente
143
18
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un adattatore USB che supporti la fibra ottica. Utilizzo il PC per gaming e ho letto qualcosina qua e la ma sono abbastanza ignorante in materia. Spero possiate aiutarmi come sempre, grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un adattatore USB che supporti la fibra ottica. Utilizzo il PC per gaming e ho letto qualcosina qua e la ma sono abbastanza ignorante in materia. Spero possiate aiutarmi come sempre, grazie.

Salve.

Ci sono gli extenderd usb su fibra ottica ma non c' entrano nulla con gli adattatori Wifi.
 

JusTPigi

Nuovo Utente
143
18
Salve.

Ci sono gli extenderd usb su fibra ottica ma non c' entrano nulla con gli adattatori Wifi.

Mi sono spiegato abbastanza male nel primo post, chiedo scusa. Io intendevo dire che ho bisogno di una scheda di rete per connettermi alla fibra ottica. Solo stamattina ho scoperto che non esistono solo schede di rete USB oltre a quelle integrate nelle schede madri. Chiedo ancora scusa e spero possiate consigliarmi il miglior prodotto. Il budget è di 50€
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
1 Quale è la distanza tra il modem ed il PC ?
A meno che non siano molto vicini non riuscirai mai a sfruttare al 100% una connessione in fibra ottica.
2 quale modem hai ?
Perché non è detto che il wifi integrato nello stesso sia in grado di garantire il massimo sfruttamento della tua connessione ftth, in questo caso non avrebbe senso spendere soldi per un prodotto di fascia alta che non verrebbe sfruttato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Per capire, hai una connessione FTTH con velocità fino a 1Gbps e vuoi sfruttarla al massimo? Usa un cavo ethernet
 

JusTPigi

Nuovo Utente
143
18
1 Quale è la distanza tra il modem ed il PC ?
A meno che non siano molto vicini non riuscirai mai a sfruttare al 100% una connessione in fibra ottica.
2 quale modem hai ?
Perché non è detto che il wifi integrato nello stesso sia in grado di garantire il massimo sfruttamento della tua connessione ftth, in questo caso non avrebbe senso spendere soldi per un prodotto di fascia alta che non verrebbe sfruttato.
1. 4 metri con un muro in mezzo
2. Il fastgate della fastweb per il momento ma a breve acquisterò un modem nuovo, però prima puntavo alla scheda di rete e poi al modem
Se mi dici che conviene comprarle insieme non è un problema, però non conosco i prezzi di un modem buono, so che va tra i 60 e i 100 euro ma me ne intendo ancora meno che di schede di rete :help::help:
Post unito automaticamente:

Per capire, hai una connessione FTTH con velocità fino a 1Gbps e vuoi sfruttarla al massimo? Usa un cavo ethernet
Ho la 100 mega di fastweb in misto rame. Purtoppo non ho la possibilità di usare il cavo ethernet. Nella scorsa casa avevo la 20 mega e andavo di cavo ethernet ma qua sono impossibilitato.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
1. 4 metri con un muro in mezzo
2. Il fastgate della fastweb per il momento ma a breve acquisterò un modem nuovo, però prima puntavo alla scheda di rete e poi al modem
Se mi dici che conviene comprarle insieme non è un problema, però non conosco i prezzi di un modem buono, so che va tra i 60 e i 100 euro ma me ne intendo ancora meno che di schede di rete :help::help:
Post unito automaticamente:


Ho la 100 mega di fastweb in misto rame. Purtoppo non ho la possibilità di usare il cavo ethernet. Nella scorsa casa avevo la 20 mega e andavo di cavo ethernet ma qua sono impossibilitato.
Comincio subito con il dirti che non hai motivo di spendere soldi per comprare schede wifi di fascia alta.
Tu non hai la fibra ottica ftth che può arrivare anche ad un giga, hai una più comune è meno veloce linea fttc( fibra ottica fino alla cabina e doppino in rame fino alla tua abitazione) che può arrivare in questo caso fino a 100 mega.
Qualsiasi chiavetta di buona qualità che arriva a 300 mega e senza scomodare i 5 GHz che in questo caso sono inutili è più che adeguata.
 

JusTPigi

Nuovo Utente
143
18
Comincio subito con il dirti che non hai motivo di spendere soldi per comprare schede wifi di fascia alta.
Tu non hai la fibra ottica ftth che può arrivare anche ad un giga, hai una più comune è meno veloce linea fttc( fibra ottica fino alla cabina e doppino in rame fino alla tua abitazione) che può arrivare in questo caso fino a 100 mega.
Qualsiasi chiavetta di buona qualità che arriva a 300 mega e senza scomodare i 5 GHz che in questo caso sono inutili è più che adeguata.
Ah bene bene così risparmio ahahahah, quali modelli consigli?
Per quanto riguarda il Modem va bene oppure no? Volevo cambiarlo anche per potenziare il segnale al piano di sotto
 

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
Ah bene bene così risparmio ahahahah, quali modelli consigli?
Per quanto riguarda il Modem va bene oppure no? Volevo cambiarlo anche per potenziare il segnale al piano di sotto
Vai sul' ASUS che hai linkato o ancor meglio, fai un buco nell'angolo del muro e passa un cavo ethernet
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Ok, con la FTTC puoi andare anche con il wifi, comunque con meno stabilità rispetto al cavo. Ti consiglio comunque di prendere una scheda usb con supporto alla 5 Ghz, banda spesso più vuota e che consente maggior velocità
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
fai un buco nell'angolo del muro e passa un cavo ethernet
in linea d'aria 4 metri di distanza dal modem dice, quanti metri effettivi di ethernet? quale la lunghezza massima ammissibile per un cavo ethernet?
Ti consiglio comunque di prendere una scheda usb con supporto alla 5 Ghz, banda spesso più vuota e che consente maggior velocità
ma la 5ghz non da più problemi con pareti di mezzo?
 

JusTPigi

Nuovo Utente
143
18
in linea d'aria 4 metri di distanza dal modem dice, quanti metri effettivi di ethernet? quale la lunghezza massima ammissibile per un cavo ethernet?

Eh purtroppo non ho la possibilità di far girare il cavo ethernet dal modem fino al PC, sono stato un po' a ragionare ma non ho trovato una soluzione che andasse bene a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili