DOMANDA Adattatore vga dvi-d o dvi-i?

xfrancyx

Nuovo Utente
4
0
Salve,oggi ho acquistato un cavo cinese vga-hdmi per collegare il mio monitor (solo entrata vga) alla scheda video gtx 1050 2 gb,ma il problema non si è risolto poichè mi continua a dire "cable not connected",quindi suppongo il problema sia il cavo, e non debba modificare nulla nel bios perchè penso dovrebbe fare tutto in automatico,adesso ho una domanda.. la scheda video :
è dvi-i o dvi-d? mi sorge il dubbio perchè nel titolo c'è scritto dvi-d,nel libretto delle istruzioni mi dice dvi-i, so che la differenza è che dvi-d è solo per segnali digitali mentre dvi-i sia per segnali analogici che digitali.. ma c'è differenza riguardo l'adattore per attaccarlo?

un'ultima domanda.. la mia scheda video dedicata,viene letta in gestione dispositivi come anche in cpu-z, volevo sapere se era possibile usarla,nonostante tenga collegato il monitor alla motherboard con vga-vga
 

xfrancyx

Nuovo Utente
4
0
Ti serve un convertitore da digitale (HDMI o dvi) ad analogico perché la tua scheda non dispone di segnali analogici sul connettore dvi.
http://tomsblog.it/blog/2014/11/24/da-hdmi-a-vga-ecco-il-nuovo-adattatore-techly/
Quindi il normale cavetto non serve è inutile

Quindi è un problema di cavo giusto? Perchè non vorrei comprare questo e poi non funziona poichè il problema potrebbe essere la conversione vga-hdmi, per questo stavo puntando a una conversione vga-dvi
Per risparmiare un pò,questo non va bene?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,182
6,074
La tua scheda ha l'uscita dvi-d questo vuol dire che nessun semplice cavetto potra mai funzionare, ti serve un adattatore attivo che converta il segnale digitale hdmi oppure dvi-d in vga.
Guarda la foto del cavetto che hai scelto dvi.png se guardi bene sul connettore dvi potrai vedere 4 contatti sul lato sinistro (2 sopra e 2 sotto la linguetta metallica),quelli sono i contatti che servono per il segnale vga, e sul connettore della tua scheda quei contatti non vi sono(uso come riferimento le foto del sito)
dvi 2.png
Quindi quel modello in ogni caso non potrebbe nemmeno entrare nel connettore della scheda video.
 
Ultima modifica:

xfrancyx

Nuovo Utente
4
0
La tua scheda ha l'uscita dvi-d questo vuol dire che nessun semplice cavetto potra mai funzionare, ti serve un adattatore attivo che converta il segnale digitale hdmi oppure dvi-d in vga.
Guarda la foto del cavetto che hai scelto Visualizza allegato 244353 se guardi bene sul connettore dvi potrai vedere 4 contatti sul lato sinistro (2 sopra e 2 sotto la linguetta metallica),quelli sono i contatti che servono per il segnale vga, e sul connettore della tua scheda quei contatti non vi sono(uso come riferimento le foto del sito)
Visualizza allegato 244354
Quindi quel modello in ogni caso non potrebbe nemmeno entrare nel connettore della scheda video.

Edit:ho risolto, comprando un adattatore in negozio(originale ahaha) vga-hdmi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili