ADATTATORE USB WIFI NETGEAR N300

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxell1962

Utente Attivo
291
14
Buongiorno ho il seguente adattatore USB WIFI NETGEAR N300 che uso attualmente sul mio PC Fisso per navigare in ADSL 20mb, dovendo passare a FIBRA posso utilizzare sempre questo adattatore?
Grazie
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Si è questa, non supporta i 1000 Mbit/s? al negozio mi hanno detto che nella mia zona posso sfruttare tutti i 1000
No, non li supporta.
O ti affidi ad un cavo lan oppure cambi adattatore, io ti consiglierei la prima, e magari quella la usi per collegarti con smartphone o tablet.
 

maxell1962

Utente Attivo
291
14
All'interno sono un po' ristretto sapete darmi una soluzione per una adattatore esterno che non costi molto ma buono?
 

maxell1962

Utente Attivo
291
14
Si interno al case… poi non ho precisato che io attualmente ho il seguente modem: Fritzbox 3490, è compatibile con la fibra?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,064
Si interno al case… poi non ho precisato che io attualmente ho il seguente modem: Fritzbox 3490, è compatibile con la fibra?
Se con il termine "fibra"intendi fttc cioè fibra ottica fino alla cabina e poi cavo in rame fino alla tua abitazione e che può arrivare al massimo a 200 Mbit/s si, se invece intendi ftth con velocita fino a 1000Mbit/s che vuol dire collegamento in fibra ottica fino al tuo appartamento no.
Per poterti avvicinare a sfruttare un collegamento in fibra ottica ti serve un ricevitore wifi per la banda dei 5GHz, e nel caso volessi un modello USB saresti obbligato ad usare lo standard USB 3 perché lo standard USB 2 non è in grado di gestire una simile velocità, e comunque dovresti rimanere sempre molto vicino al modem perché le prestazioni in wifi dipendono dalla distanza tra i due apparati (più sei lontano minore e il segnale ricevuto e maggiore il possibile disturbo di altre unità wifi nelle vicinanze ).
 

maxell1962

Utente Attivo
291
14
Intendo ftth con velocita fino a 1000Mbit/s in fibra ottica fino al mio appartamento.
Vorrei rifare sempre un Fitzbox, quale mi consigli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili