PROBLEMA Adattatore usb wifi e schermata blu Windows 10...

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Quando mi connetto utilizzando il TP-Link TL-WN822N via usb, ogni tanto ho schermata blu con codice interruzione "BUGCODE USB DRIVER"!
Ho aggiornato i drivers e il problema persiste.
Usando invece una scheda wifi pci nessun problema.
Cosa può essere? L'alimentatore non ce la fa ad alimentare l'adattatore? Tnx!
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
no sono più che altro gli adattatori USB per le connessioni di rete, che personalmente evito
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Il punto è che essendo una scheda PCI vecchia, più di 15-20 Mbps non va, mentre con l'adattatore usb arrivo anche a 80! Ho portante 90.
Per questo ho acquistato la tplink usb..
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
prossima volta ti consiglio di prendere una pci-e
davvero
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
L'avevo presa, ma a windows 7 (all'epoca avevo questo os) non c'è stato verso di fargliela riconoscere e l'ho resa. Era una economica a dire il vero, ma non volevo spendere troppo. Inizialmente però questa tplink andava benone. Sarà un caso, i problemi sono iniziati dopo il passaggio alla fttc200 dalla fttc100, anche se ho avuto solo 20Mbps di incremento di portante...
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Torno sul problema, per capire se posso usare questa tplink anche se non al massimo delle sue possibilità (80Mbps), almeno per migliorare l'attuale velocità permessa dalla scheda pci (15 Mbps) ?
Tnx!

Sto valutando una coppia di powerline <70 euro tipo TP-Link TL-PA4010 70 euro o FRITZ!POWERLINE 510E 48 euro, ma posso solo collegarli tramite ciabatta...ho letto che è sconsigliato...
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Riapro la discussione, perchè ho acquistato una scheda Tp-Link TL-WN881ND PCI Express(x1) con queste caratteristiche:
Standard wirelessIEEE 802.11n, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b
Frequenza2.400-2.4835GHz
Signal rate11n: Up to 300Mbps(dynamic)
11g: Up to 54Mbps(dynamic)
11b: Up to 11Mbps(dynamic)
Installata, ho aggiornato i drivers e percepisco una migliore navigazione rispetto alla scheda che avevo prima su pci.
Però speedtest fa registrare 40Mbps in DL e una migliore ricezione del segnale probailmente per via delle due antenne.
C'è modo di verificare ed eventualmente settare lo standard IEEE 802.11n per guadagnare qualcosa in più?
Aggancio portante 88 Mbps.
Rispetto ai 15-20Mbps della vecchia scheda pci c'è stato un miglioramento, certo, con la scheda usb saturavo la portante, ma come detto windows andava in blocco (schermate blue). Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Le powerline fritz 1220E se non vuoi wifi, per schede wifi pci ex vai sulle Asus, hai preso una schifezza Tplink buona fortuna
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Le powerline fritz 1220E se non vuoi wifi, per schede wifi pci ex vai sulle Asus, hai preso una schifezza Tplink buona fortuna
Guarda, te lo dirò sul lungo periodo.
Al momento, con 18 euro, ho migliorato il segnale e quasi triplicato la velocità in DL. Certo, non saturo la banda...
Non oso immaginare il costo delle PCI-ex Asus, soprattutto in relazione al valore del mio pc (molto basso).
Grazie comunque per l'intervento, anche se non mi ha aiutato per nulla...la domanda era precisa eh. Buon fine anno.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
La risposta era comunque sensata, dato che io penso sempre che uno voglia spendere al meglio i propri soldi comprando materiale valido e spendendo la cifra corretta, per poter sfruttare al meglio la cifra spesa. Te hai buttato 18 euro e ti accontenti di averli buttati, bene così per te, ma io sconsiglio a chi vuole spendere bene i soldi di fare questi acquisti che io ritengo sbagliati.
Chiaramente ognuno spende come vuole, io posso solo consigliare per il meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili