PROBLEMA Adattatore usb fa suonare le cuffie davvero basse

AndrexITA

Nuovo Utente
116
7
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asrock H17 Pro4
HDD
1 TB
RAM
DDR4 8GB
GPU
RX 580 8GB
PSU
EVGA 500W
Case
Itek Cyclone
OS
Windows 10
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano riguardo delle cuffie che ho appena acquistato, sono delle corsair void elite surround, di base hanno il jack da 3,5 però c'è in dotazione anche l'adattatore usb, che le fa connettere al software di corsair e quindi ottiene il surround 7.1, il problema però è che se io attacco al pc le cuffie con l'adattatore usb, il volume si sente molto basso, se invece le attacco solo con il jack da 3,5 alla scheda madre, il volume è molto più alto e mi sembra suonino anche meglio, ora vorrei capire se è un problema magari dei driver oppure se è normale, Grazie
Ps: un altro problema è che se uso il jack non ho ne microfono ne 7.1, quindi al massimo potrei prendere uno sdoppiatore jack ma comunque perderei il 7.1 di corsair
Post unito automaticamente:

Ok ho risolto il problema installando i driver di realtek, ora però è sorto un altro problema, c'è un brusio di sottofondo quando le cuffie emettono audio che però prima non c'era, a cosa può essere dovuto
Post unito automaticamente:

questo rumore di sottofondo lo fa soltanto quando collego le cuffie con l'adattatore usb, solo con jack non lo fa
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,966
7,812
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Potrebbere essere la scarsa qualitá del dongle usb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili