PROBLEMA Adattatore usb fa suonare le cuffie davvero basse

AndrexITA

Nuovo Utente
92
6
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asrock H17 Pro4
Hard Disk
1 TB
RAM
DDR4 8GB
Scheda Video
RX 580 8GB
Alimentatore
EVGA 500W
Case
Itek Cyclone
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano riguardo delle cuffie che ho appena acquistato, sono delle corsair void elite surround, di base hanno il jack da 3,5 però c'è in dotazione anche l'adattatore usb, che le fa connettere al software di corsair e quindi ottiene il surround 7.1, il problema però è che se io attacco al pc le cuffie con l'adattatore usb, il volume si sente molto basso, se invece le attacco solo con il jack da 3,5 alla scheda madre, il volume è molto più alto e mi sembra suonino anche meglio, ora vorrei capire se è un problema magari dei driver oppure se è normale, Grazie
Ps: un altro problema è che se uso il jack non ho ne microfono ne 7.1, quindi al massimo potrei prendere uno sdoppiatore jack ma comunque perderei il 7.1 di corsair
Post automaticamente unito:

Ok ho risolto il problema installando i driver di realtek, ora però è sorto un altro problema, c'è un brusio di sottofondo quando le cuffie emettono audio che però prima non c'era, a cosa può essere dovuto
Post automaticamente unito:

questo rumore di sottofondo lo fa soltanto quando collego le cuffie con l'adattatore usb, solo con jack non lo fa

Ultima modifica:

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,597
3,277
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Potrebbere essere la scarsa qualitá del dongle usb

Entra