DOMANDA adattatore per monitor vga con 2 porte HDMI

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Ciao a tutti,
ho un mini pc Beelink x55 a cui è collegato un monitor con ingresso HDMI. Il mini pc ha solo una uscita HDMI.
Mi hanno regalato un vecchio monitor con entrata vga e vorrei utilizzarlo come secondo monitor. Per evitare di avere adattatori di adattatori, c'è un qualcosa che converta vga in hdmi e sdoppi la porta hdmi che ho sul mini pc? Sia per non spendere troppo sia per non avere il marasma di cavi.

Ringrazio in anticipo

Saluti
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
no trovi gli sdoppiatori hdmi sicuro, e poi ti serve l'adattatore da vga ad hdmi
 
  • Mi piace
Reazioni: viziodiforma
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
ho un mini pc Beelink x55 a cui è collegato un monitor con ingresso HDMI. Il mini pc ha solo una uscita HDMI.
Mi hanno regalato un vecchio monitor con entrata vga e vorrei utilizzarlo come secondo monitor. Per evitare di avere adattatori di adattatori, c'è un qualcosa che converta vga in hdmi e sdoppi la porta hdmi che ho sul mini pc? Sia per non spendere troppo sia per non avere il marasma di cavi.

Ringrazio in anticipo

Saluti

Salve a te.

Un adattatore non è uno sdoppiare.
Il problema è che la porta Vga non supporta il segnale digitale mentre la porta HDMi non supporta il segnale analogico. Un adattore non converte il segnale ed il monitor sarà sempre nero.

Ti serve un sdoppiatore HDMI dato collegare al mini-pc che ti permette di avere due uscite HDMI. Ad una delle due porte HDMI colleghi un convertitore (meglio se attivo visto che ha l' alimentazione aggiuntiva) Vga to HDMI.

Quanto puoi spendere max in euro?

Se no in alternativa cambi monitor con uno che supporti il segnale digitale (o HDMI o DVI o Display port).
 
  • Mi piace
Reazioni: viziodiforma

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Salve a te.

Un adattatore non è uno sdoppiare.
Il problema è che la porta Vga non supporta il segnale digitale mentre la porta HDMi non supporta il segnale analogico. Un adattore non converte il segnale ed il monitor sarà sempre nero.

Ti serve un sdoppiatore HDMI dato collegare al mini-pc che ti permette di avere due uscite HDMI. Ad una delle due porte HDMI colleghi un convertitore (meglio se attivo visto che ha l' alimentazione aggiuntiva) Vga to HDMI.

Quanto puoi spendere max in euro?

Se no in alternativa cambi monitor con uno che supporti il segnale digitale (o HDMI o DVI o Display port).
Ah perfetto.
Beh non vorrei spendere più di una trentina di euro, altrimenti in effetti sarebbe più conveniente comprarne un altro di monitor con almeno l'uscita hdmi.

Hai qualche suggerimento per sdoppiatore e convertitore?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
Alt. Mi pare che lui questi monitor li voglia indipendenti. Gli sdoppiatori che conosco io sono fanno solo mirroring.
Per un secondo monitor se non ha altre uscite video di qualsiasi tipo occorre usare un convertitore usb ma 'sti cosi costano, ne vale la pena?
 

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Alt. Mi pare che lui questi monitor li voglia indipendenti. Gli sdoppiatori che conosco io sono fanno solo mirroring.
Per un secondo monitor se non ha altre uscite video di qualsiasi tipo occorre usare un convertitore usb ma 'sti cosi costano, ne vale la pena?
Vorrei "estenderli", mi servono per lavoro dove su un monitor vedrei un documento e sull'altro un altro documento da confrontare.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
Che minipc hai esattamente? Magari ha qualche altra porta video.
Questo vecchio monitor quanto è grande? Che magari non conviene sbattersi e prenderne uno nuovo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sono estendibili mi pare
 

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Tutti gli x55 che trovo googlando hanno 2 porte hdmi, o un hdmi e una dp.
Uh, guarda un po', tutta una serie di nuovi patacchini a due soldi, il mercato galoppa...

https://www.amazon.it/dp/B07TB8DDSL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B085KX97QG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B086XCBQ4B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
eh infatti tranne il mio...
Post unito automaticamente:

Tutti gli x55 che trovo googlando hanno 2 porte hdmi, o un hdmi e una dp.
Uh, guarda un po', tutta una serie di nuovi patacchini a due soldi, il mercato galoppa...

https://www.amazon.it/dp/B07TB8DDSL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B085KX97QG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B086XCBQ4B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Eh tranne il mio...
Quindi se prendo il primo dispositivo che hai postato da usb a vga dovrei risolvere!
Altrimenti se poco performante, potrei prendere un adattatore usb hdmi per il monitor che ho ora e vga -hdmi per l'altro monitor. Che dici?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
Quello vga diventa il monitor principale?
Mmm... Non conosco la reale capacità/qualità di 'sti patacchini per cui meglio andare di hdmi -> vga e usb --> hdmi. Per quel che costano mi prenderei anche l'usb --> vga che si sa mai...
 
  • Mi piace
Reazioni: viziodiforma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili