Adattatore PCI per NVME

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Semplicemente perchè con un raid0 non vado a rivelare il vero ID dei driver.

Ora, visto che la domanda che ho fatto è precisa e la motivazione valida, mi sapreste dire se posso fare un raid0 su due SSD sata con il controller che ho linkato ?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
infatti il raid 0 massimizza solo le prestazioni,potrebbe fare un raid di ridondanza,non me li ricordo tutti,ma comuque un via di mezzo fra prestazioni e sicurezza.
Raid 0 = doppia possibilità di perdere tutti i dati, senza ormai nessun particolare vantaggio, dato che ssd e nvme sono già molto veloci, se non su server di caratteristiche particolari e con necessità di storage velocissime, ma in tal caso si usa raid 10 che dà velocità e ridondanza.
 
  • Mi piace
Reazioni: abbath666

abbath666

Utente Attivo
358
45
CPU
Intel® Core™ i3-10100 CPU
Dissipatore
noctua l9i
Scheda Madre
Asus Prime B460i
HDD
ocz vertex 4
GPU
integrata
Audio
integrato
Monitor
Samsung SyncMaster S27A850D
Case
Cooler Master Elite 110
Periferiche
logitech mx keys mini - logitech lift
OS
Windows 11 pro x64
Semplicemente perchè con un raid0 non vado a rivelare il vero ID dei driver.

Ora, visto che la domanda che ho fatto è precisa e la motivazione valida, mi sapreste dire se posso fare un raid0 su due SSD sata con il controller che ho linkato ?

Grazie
puoi farlo senza comprare nessuna scheda,se hai le porte sata sulla mb,da bios puoi impostare raid e creare un array,non so però se la tua scheda madre supporta il raid
Post unito automaticamente:

controllato ora,si hai il controller 0/1/10
Post unito automaticamente:

Semplicemente perchè con un raid0 non vado a rivelare il vero ID dei driver.

Ora, visto che la domanda che ho fatto è precisa e la motivazione valida, mi sapreste dire se posso fare un raid0 su due SSD sata con il controller che ho linkato ?

Grazie
scusa ma che vuol dire non vado a rivelare il vero id dei driver e a che pro
 
Ultima modifica:

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Al pro di evitare un ban sull'hardware, cosa che viene fatta sempre più spesso. Lo sto facendo perchè acquisto un gioco da un'altra "regione" per poterlo pagare meno della metà tramite vpn, dopo il primo accesso poi è possibile loggarsi con il proprio ip italiano.

Questo acquisto fuori regione POTREBBE andare contro i tof, anche se in realtà non c'è certezza al 100%.

Come detto voglio evitare di cambiare i drive quindi facendo un raid0 andrei ad escludere totalmente il problema.

So che la mia mobo ha il controller per il raid0, la mia cpu diventerebbe il controller.

Siccome la spesa non è un problema, se acquisto un controller pci-e per collegarci due ssd sata può andare bene?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
Ciò che vuoi fare direi che è illegale oltre che totalmente assurdo per non dire stupido.
Tra l'altro sostieni che la spesa non sia un problema, quindi invece di inventarti assurdi modi per contravvenire alle regole, acquista il gioco regolarmente al prezzo coretto per l'Italia
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Chiudo visto che l'intento dell'utente è quello di ottenere un gioco al di fuori dell'italia pagandolo meno del suo costo.
Non è consentito parlarne nel forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili