PROBLEMA Adattatore Macbook pro a due monitor esterni

Lucapieru

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti, ho un macbookpro al quale ho collegato un monitor esterno Lg 42" via vga come in foto, ora vorrei collegare anche un altro monitor esterno Samsung, di seguito le caratteristiche della scheda video del mac e le connessioni che ho sul retro , praticamente dovrei fare questo: lo uso solo per fare musica con logic, quindi a me servirebbe ad esempio vedere logic nel macbook pro, aprire il mixer di logic nel Lg ed aprire un altro plug in sempre di logic tipo un riverbero o uno strumento virtuale nel Samsung, esiste un adattatore o qualcosa che mi permetta di uscire dal Mac ed andare sugli altri due monitor per vedere applicazioni diverse sempre dello stesso programma?
Grazie
 

Allegati

  • 20171011_104325.jpg
    20171011_104325.jpg
    207.1 KB · Visualizzazioni: 74
  • 20171011_104406.jpg
    20171011_104406.jpg
    313.2 KB · Visualizzazioni: 75
  • 20171011_104547.jpg
    20171011_104547.jpg
    188 KB · Visualizzazioni: 69
  • 20171011_104606.jpg
    20171011_104606.jpg
    179.6 KB · Visualizzazioni: 51
  • 20171011_104112.jpg
    20171011_104112.jpg
    200.1 KB · Visualizzazioni: 53

Lucapieru

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti, ho un macbookpro al quale ho collegato un monitor esterno Lg 42" via vga come in foto, ora vorrei collegare anche un altro monitor esterno Samsung, di seguito le caratteristiche della scheda video del mac e le connessioni che ho sul retro , praticamente dovrei fare questo: lo uso solo per fare musica con logic, quindi a me servirebbe ad esempio vedere logic nel macbook pro, aprire il mixer di logic nel Lg ed aprire un altro plug in sempre di logic tipo un riverbero o uno strumento virtuale nel Samsung, esiste un adattatore o qualcosa che mi permetta di uscire dal Mac ed andare sugli altri due monitor per vedere applicazioni diverse sempre dello stesso programma?
Grazie
Guardando online ho trovato questo...potrebbe funzionare? o e' solo per pc?
https://www.amazon.com/dp/B004D0QC0A/ref=dp_cerb_3
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Salve a tutti, ho un macbookpro al quale ho collegato un monitor esterno Lg 42" via vga come in foto, ora vorrei collegare anche un altro monitor esterno Samsung, di seguito le caratteristiche della scheda video del mac e le connessioni che ho sul retro , praticamente dovrei fare questo: lo uso solo per fare musica con logic, quindi a me servirebbe ad esempio vedere logic nel macbook pro, aprire il mixer di logic nel Lg ed aprire un altro plug in sempre di logic tipo un riverbero o uno strumento virtuale nel Samsung, esiste un adattatore o qualcosa che mi permetta di uscire dal Mac ed andare sugli altri due monitor per vedere applicazioni diverse sempre dello stesso programma?
Grazie

in sostanza vuoi collegare due monitor al mac usando un unica porta mini displayport

https://www.amazon.it/CableDeconn-D...73-spons&keywords=Mini+DisplayPort+hdmi&psc=1

ce ne sono di piu costosi con due hdmi, invece di usare dvi o vga, ma costano sugli 80-100 euro
 

Lucapieru

Nuovo Utente
20
1
Grazie mille! ho letto pero' le specifiche, con questa porta potrei usare una uscita alla volta .
"And you can use one of them at a time as your demand, when you want to use the DVI output, you just need to connect the DVI devices using a DVI cable".
a me andrebbe benissimo una cosa del genere purche' possa utilizzare il monitor del mac e gli altri due monitor non clonati ma in estensione.
Grazie
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Grazie mille! ho letto pero' le specifiche, con questa porta potrei usare una uscita alla volta .
"And you can use one of them at a time as your demand, when you want to use the DVI output, you just need to connect the DVI devices using a DVI cable".
a me andrebbe benissimo una cosa del genere purche' possa utilizzare il monitor del mac e gli altri due monitor non clonati ma in estensione.
Grazie

anche questo

http://www.ebay.it/itm/Lindy-41732-...058074?hash=item41bb9636da:g:ihgAAOSw~oFZy9Y6

che dovrebbe far funzionare i due display contemporaneamente
 
Ultima modifica:

Lucapieru

Nuovo Utente
20
1
In effetti questo funzionerebbe sdoppiando il segnale, ci sono solo un paio di cose, ossia in questo caso butterei l'adattatore vga...costato 45 cucuzze, e ne spenderei altre 65 per questo, ora non sono grandi cifre, ma vedendo quelli usb?Cosa ne dite? non dovra' elaborare molto, solo un analizzatore di spettro eventualmente od uno strumento virtuale statico nel quale andro di tanto in tanto ad agire...Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili