PROBLEMA Adattatore Bluetooth Windows 10

Ricky88

Nuovo Utente
60
4
Ciao,

ho un pc sprovvisto di Bluetooth e così per ovviare al problema ho comprato l'adattatore Hama Bluetooth v4. 0.
Una volta inserito la chiavetta viene rilevata come dongle e non riesco a collegarmi via a nessuna periferica.

Grazie,
Ricky
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,939
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, che periferiche stai cercando di collegare?
Che procedura segui per collegare le periferiche?
 

Ricky88

Nuovo Utente
60
4
Ho collegato la chiavetta ad una porta usb, in teoria dovrebbe uscire l'icona Bluetooth sulla barra di start...dal menù impostazioni ho provato a cercare dispositivi Bluetooth, ma mi dice che non è attivo.
Ho provato a cambiare slot usb.
In questo caso volevo collegare joystick xbox one wireless.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Facendo una veloce ricerca sembra che nessuno dei prodotti bluetooth Hama abbia driver specifici per Windows 10.
Quindi il problema potrebbe essere dovuto al fatto che usano i driver generici, che non è detto siano in grado di gestire correttamente l'unità bluetooth.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,939
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ho collegato la chiavetta ad una porta usb, in teoria dovrebbe uscire l'icona Bluetooth sulla barra di start...dal menù impostazioni ho provato a cercare dispositivi Bluetooth, ma mi dice che non è attivo.
Ho provato a cambiare slot usb.
In questo caso volevo collegare joystick xbox one wireless.
Allora compra lo stick di microsoft, almeno se hai il pad con uscita cuffie puoi collegare le cuffie e sentire l'audio in game... ed in più ha meno input lag
 

Ricky88

Nuovo Utente
60
4
Avendolo appena comprato volevo vedere se riuscivo a risolvere prima di comprarare un altro adattatore
Non lo userei solo per il joystick alla fine
Post unito automaticamente:

Facendo una veloce ricerca sembra che nessuno dei prodotti bluetooth Hama abbia driver specifici per Windows 10.
Quindi il problema potrebbe essere dovuto al fatto che usano i driver generici, che non è detto siano in grado di gestire correttamente l'unità bluetooth.
Perdona l'ignoranza, ma non ho capito essendo fatto apposta per questo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Avendolo appena comprato volevo vedere se riuscivo a risolvere prima di comprarare un altro adattatore
Non lo userei solo per il joystick alla fine
Post unito automaticamente:


Perdona l'ignoranza, ma non ho capito essendo fatto apposta per questo
Se guardi nessuno dei modelli di Hama è fornito di driver specifici progettati per funzionare con w 10.
Questo vuol dire che vengono usati i driver generici forniti da Microsoft e purtroppo in questo caso il funzionamento della periferica non è garantito al 100%, perché i driver generici riescono solo a garantire che la periferica venga riconosciuta dal sistema ma non è detto che riesca a funzionare correttamente.
Cerca di capire quale è esattamente il modello in tuo possesso e poi trova nella lista il driver corrispondente e vedi se funziona, se sei fortunato potrebbero andare ugualmente, anche se non progettati per W10.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ricky88

Nuovo Utente
60
4
Capito grazie mille.
Ma la chiavetta Usb Bluetooth che viene data inisme al mouse può andare o quella funziona solo per il mouse?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili