PROBLEMA Adattatore bluetooth non funzionante

Ragnar90

Nuovo Utente
47
0
ciao ragazzi, ho un problema per quanto riguarda un adattatore bluetooth non funzionante.
Ho comprato questo adattatore Simcast, adesso quando provo a inserirlo nel pc me lo riconosce come altri dispositivi come "dongle", non facendomi cercare i dispositivi da associare.
cosa devo fare?...come faccio a cancellare i driver questo dispositivo inutilizzato e reinstallare quelli giusti e farlo funzionare regolarmente?....

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,675
8,095
Vai in gestione dispositivi cliccando col tasto destro sull'icona Windows in basso a sinistra e clicca sul ricevitore bluetooth col tasto destro. Dovrebbe essere identificato come CSR8510. Vai in proprietà e dettagli e seleziona sulla prima voce ID Hardware e riporta ciò che esce scritto sotto

Ultima modifica:

Ragnar90

Nuovo Utente
47
0
Vai in gestione dispositivi cliccando col tasto destro sull'icona Windows in basso a sinistra e clicca sul ricevitore bluetooth col tasto destro. Dovrebbe essere identificato come CSR8510. Vai in proprietà e dettagli e seleziona sulla prima voce ID Hardware e riporta ciò che esce scritto sotto
USB\VID_0A12&PID_0001&REV_8891
USB\VID_0A12&PID_0001

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,675
8,095
E' un problema. Bisogna forzare l'identificazione della pennetta da windows 10 che pare non supportare con i driver standard quel tipo di pennetta. Prima prova questo e vedi se risolve il problema:

Ragnar90

Nuovo Utente
47
0
Da gestione dispositivi, clicca destro sulla periferica e disinstalla periferica e drivers. Al riavvio Windows ritroverà la periferica e dovrebbe installare i driver giusti
mi riconosce sempre il dispositivo come dongle se faccio così
Post automatically merged:

E' un problema. Bisogna forzare l'identificazione della pennetta da windows 10 che pare non supportare con i driver standard quel tipo di pennetta. Prima prova questo e vedi se risolve il problema:
ho installato il programma che mi hai consigliato, ma ora che bisogna fare???

Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,675
8,095
Come usare

1. Disinstallare lo stack bluetooth esistente (software del driver fornito con l'adattatore bluetooth).
2. Riavvia il computer e fai clic su "Annulla" quando Windows richiede il driver.
3. Eseguire BluetoothDriverInstaller.exe e seguire le istruzioni della procedura guidata.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 79 46.7%
  • Ethereum

Voti: 66 39.1%
  • Cardano

Voti: 22 13.0%
  • Polkadot

Voti: 8 4.7%
  • Monero