PROBLEMA Adattare waterblock?

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Ragazzi avrei un problemino, ho un armor+ LCS, precedentemente il waterblock era montato su socket 775, ed ora deve essere montato su socket 1150...
Si può adattare in qualche modo o dovrei cambiare waterblock?

Mi sono sempre trovato bene con questo impiantino e non vorrei toglierlo proprio ora...:cav:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Non riesci a trovare online gli accessori della LCS per adattarlo al nuovo sistema?

Puoi farci vedere la foto del waterblock? Anche un link a uno simile online... Ingegnandosi nulla è impossibile... bisogna solo valutare la qualità del risultato.

Magari basta inventarsi delle piccole estensioni in metallo da aggiungere ai 4 angoli per fissarlo... o magari eliminare i 4 angoli con i fori e autocostruirsi una gabbietta per premere il waterblock sulla cpu... sarebbe meglio avere delle immagini.
 

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Non riesci a trovare online gli accessori della LCS per adattarlo al nuovo sistema?

Puoi farci vedere la foto del waterblock? Anche un link a uno simile online... Ingegnandosi nulla è impossibile... bisogna solo valutare la qualità del risultato.

Magari basta inventarsi delle piccole estensioni in metallo da aggiungere ai 4 angoli per fissarlo... o magari eliminare i 4 angoli con i fori e autocostruirsi una gabbietta per premere il waterblock sulla cpu... sarebbe meglio avere delle immagini.
Non penso esista qualche kit o almeno io non ne sono a conoscenza :-/

Ecco una foto:
99c37e72bb21150489d1f531789c75d1.jpg
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè... un modo ci sarebbe ma è un po' artigianale... procurandosi 4 quadratini di metallo da bucare, avvitare alla gabbia che già ha... e tenere un buco libero per avviare i supporti alla MB...

Oppure puoi comprare la gabbia per un altro waterblock tipo:

XSPC Raystorm staffa in Alluminio per CPU Intel - Black, XSPC, 5060175584373,****.it - Extreme modding

Non per forza quella che ti ho postato ma va bene un altro purchè abbia le distanze per lga 1150. Potrebbe andare bene anche un backplate per esempio che è più sottile da dover bucare.

E cercare di limare la parte interna per poter incastrare i 2 tubi... in questo modo dovresti risucire ad ancorare bene il tutto.

Un po' di fantasia e manualità... oppure spendi quei 50 euro e ti prendi un waterblock nuovo! ^^
 

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Bhè... un modo ci sarebbe ma è un po' artigianale... procurandosi 4 quadratini di metallo da bucare, avvitare alla gabbia che già ha... e tenere un buco libero per avviare i supporti alla MB...

Oppure puoi comprare la gabbia per un altro waterblock tipo:

XSPC Raystorm staffa in Alluminio per CPU Intel - Black, XSPC, 5060175584373,****.it - Extreme modding

Non per forza quella che ti ho postato ma va bene un altro purchè abbia le distanze per lga 1150. Potrebbe andare bene anche un backplate per esempio che è più sottile da dover bucare.

E cercare di limare la parte interna per poter incastrare i 2 tubi... in questo modo dovresti risucire ad ancorare bene il tutto.

Un po' di fantasia e manualità... oppure spendi quei 50 euro e ti prendi un waterblock nuovo! ^^
Hai perfettamente ragione basta la volontà e si fa tutto, solo che con il lavoro ho davvero poco tempo e finirei di montare il pc non si sa quando... visto che ho tutti i pezzi a casa mi sto mangiando le unghie mi capisci no?

Volendo potrei anche affrontare la spesa del waterblock, però dovresti consigliarmi tu perchè io non ne so molto... Basta che poi non devo mettermi a cambiare altri componenti dell'impianto!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Hai perfettamente ragione basta la volontà e si fa tutto, solo che con il lavoro ho davvero poco tempo e finirei di montare il pc non si sa quando... visto che ho tutti i pezzi a casa mi sto mangiando le unghie mi capisci no?

Volendo potrei anche affrontare la spesa del waterblock, però dovresti consigliarmi tu perchè io non ne so molto... Basta che poi non devo mettermi a cambiare altri componenti dell'impianto!

Per i componenti ti rimando ad altri esperti...

Ma a naso, non avendo preso un impianto all in one... dovresti poter montare qualsiasi WB senza problemi... Sento parlare sempre bene degli EK, valuta se dover prendere degli raccordi per i collegamenti...

Ma meglio se chiedi a chi ne sa di più... magari se qui credi di aver risolto puoi chiedere di chiudere il thread a riaprirne uno specifico per la scelta del WB.
 

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Per i componenti ti rimando ad altri esperti...

Ma a naso, non avendo preso un impianto all in one... dovresti poter montare qualsiasi WB senza problemi... Sento parlare sempre bene degli EK, valuta se dover prendere degli raccordi per i collegamenti...

Ma meglio se chiedi a chi ne sa di più... magari se qui credi di aver risolto puoi chiedere di chiudere il thread a riaprirne uno specifico per la scelta del WB.

Vabbene allora questa si può chiudere, aprirò un'altra discussione per vedere questo waterblock... grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili