DOMANDA Adaptive sync on o off?

WhiteCrowXI

Nuovo Utente
9
0
Salve, scusate l'ignoranza, ho un monitor msi g-sync compatibile e una rtx 3070,visto che il monitor possiede anche l'adaptive sync, meglio attivarlo o lasciarlo disattivato? Grazie in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Salve, scusate l'ignoranza, ho un monitor msi g-sync compatibile e una rtx 3070,visto che il monitor possiede anche l'adaptive sync, meglio attivarlo o lasciarlo disattivato? Grazie in anticipo
non ho presente il menu delle opzioni, nel senso che non so se le impostazioni siano differenti, ma l'adaptive sync va attivato, salvo che ci sia un'opzione differente che permette di attivare g-sync in modo alternativo;
collega il monitor con displayport e attiva la compatibilità g-sync nel pannello driver NVidia
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Temo di non aver capito la domanda. Il gsync compatible è il nome che Nvidia dà alla sua implementazione dell'adaptive-sync o del VRR.
 

WhiteCrowXI

Nuovo Utente
9
0
non ho presente il menu delle opzioni, nel senso che non so se le impostazioni siano differenti, ma l'adaptive sync va attivato, salvo che ci sia un'opzione differente che permette di attivare g-sync in modo alternativo;
collega il monitor con displayport e attiva la compatibilità g-sync nel pannello driver NVidia
No sul monitor mi da solo l'opzione di attivazione dell'adaptive sync ma non quella del g-sync, sul pannello di controllo nvidia il g-sync é già attivo, volevo solamente capire se l'adaptive sync serve o non per far andare più fluido il gioco o qualsiasi altra cosa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No sul monitor mi da solo l'opzione di attivazione dell'adaptive sync ma non quella del g-sync, sul pannello di controllo nvidia il g-sync é già attivo, volevo solamente capire se l'adaptive sync serve o non per far andare più fluido il gioco o qualsiasi altra cosa.



hai le idee leggermente confuse

Adaptive-sync e G-sync compatible sono in pratica la stessa cosa, se lo disattivi disattivi il g-scync
 

WhiteCrowXI

Nuovo Utente
9
0
hai le idee leggermente confuse

Adaptive-sync e G-sync compatible sono in pratica la stessa cosa, se lo disattivi disattivi il g-scync
Perché so quello che é il g-sync però non sapevo se l'adaptive sync era una cosa differente o la stessa cosa, quindi per far funzionare il g-sync devo attivare l'adaptive perfetto. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili