DOMANDA AD1986A la cambio?

Andrea Eos Love

Nuovo Utente
11
2
utilizzo una ADI AD1986A incorporata che l'ho collegata ad un amplificatore SANSUI AU-317 (THD 0.03%)
ascolto FLAC...anche a 24bit con frequenze di campionamento superiore a 44.1 KHz (ne ho qualcuno con 192 KHz)...
e se montassi una sound blaster ? mi aumenta la qualità del suono?
voi cosa mi consigliate?

grazie di tutto in anticipo

- - - Updated - - -

che dite di una audigy 4 ?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Una Sound Blaster da gioco? Si, sicuramente avresti buona qualità, ma devi puntare su altro.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non è questione di risoluzione, sono un accanito sostenitore dei 96 KHz se proprio devo dirlo.
Mica per qualcosa, ma siamo davvero sicuri di saper distinguere una traccia a questa risoluzione da una a 192 KHz? Se una traccia è incisa bene lo sarà in ogni caso. Fosse poi solo questione di altoparlanti, schede audio, cavi o pre-amplificatori, ci sono già le nostre orecchie come prima limitazione. Comunque dai, ci sarebbe talmente tanto da dire che non ne usciamo più, di certo poi non sono io l'esperto del caso. Se cerchi una scheda solo stereo per la vera riproduzione musicale di qualità, orientati su ASUS Xonar ST/STX o Titanium HD, nel secondo caso risparmi qualche soldo.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Concordo sulla Essence, oppure qualcosa di esterno tipo il nuforce icon 2 che dovrebbe costare all'incirca uguale.
Per poca spesa e tanta resa c'è anche questo HiFimeDIY Sabre USB DAC anche se sembra un giocattolo va alla grande
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!