action camera xioami yi 4k...puntini o riflessi sulla lente

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

antoab76

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una action camera xioami yi 4k. Ricevuta ieri tramite amazon. All'apertura della scatola la prima cosa che ho notato è stato un punto centrale bianco e non riesco a capire se si possa trattare di un riflesso o altro. Vi allego alcune foto fatte stamane con il cellulare alla lente. Vediamo se qualcuno può togliermi questo dubbio che ho o se sono solo troppo pignola sui particolari!
 

Allegati

#1

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Scatta una foto e un video e vedi come va

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: Moffetta88
#2

antoab76

ti posso mostrare le prove fatte stamattina, forografando lo schermo proprio per vedere se vedevo delle impurità poi nell'immagine
Post unito automaticamente:

io sono abituata alla macchina digitale, quindi vado sempre a cercare la messa a fuoco :asd::asd::asd::asd::asd:
 

Allegati

#3

Manuel Ferrari

Utente Èlite
antoab76 ha detto:
ti posso mostrare le prove fatte stamattina, forografando lo schermo proprio per vedere se vedevo delle impurità poi nell'immagine
Post unito automaticamente:

io sono abituata alla macchina digitale, quindi vado sempre a cercare la messa a fuoco :asd::asd::asd::asd::asd:
Le sto vedendo da Smartphone e non mi sembra si vedano quei puntini....sbaglio ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
#4

antoab76

Manuel Ferrari ha detto:
Le sto vedendo da Smartphone e non mi sembra si vedano quei puntini....sbaglio ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
anche a me sembra di non vederli, ho provato anche a far foto ad uno sfonfo a tinta unita e non si vedono riflessi o puntini corrispondenti. Visto che ci sono ti chiedo se mette a fuoco da sola o bisogna attivare qualcosa? perchè si vede che leggermente sono sfuocate
 
#5

BaldosArts

Utente Èlite
per scrupolo, riprova a fare 3 foto su fondo tinta unita 1)chiaro, 2)grigio e 3)scuro. se ci sono pixel bruciati dovresti vederli bianchi, ma dalle foto di prova sembra ok.
Per la messa a fuoco dovrebbe essere automatica. Forse quelle fatte al monitor sono troppo vicine.
qui c'è una soluzione, ma occorre aprire la action camera: https://www.heroblog.it/post/problema-focus-xiaomi-yi/
 
Ultima modifica:
#6

antoab76

avevo provato già ieri ad un fondo nero, non mi sembrava, casomai riprovo. Vi mostro quelle fatte ieri sera arrivata a casa, qualche prova dal giardino
 

Allegati

#7

Mi sembra tutto regolare
 
#8

antoab76

Ottimo!!!...allora la si mette in uso alla grande!! Grazie! :ok:
 
#9

Dino Di Grigoli

Ciao, a quanto l'hai comprata? sono interessato all.'acquisto ma queste della serie YI non si trovano facilmente
 
#10

Massimo 2967

Utente Èlite
Dino Di Grigoli ha detto:
Ciao, a quanto l'hai comprata? sono interessato all.'acquisto ma queste della serie YI non si trovano facilmente
Non si trovano facilmente perché non vengono più prodotte, la società si è ritirata da questo mercato.
Tutti i modelli ancora in giro sono a tutti gli effetti delle giacenze di magazzino.
Sono ottimi modelli ma nel caso sfortunato si dovessero guastare, gestire eventuali sostituzioni o riparazioni in garanzia potrebbe non essere la cosa più semplice del mondo.
Così come reperire eventuali ricambi, magari fra 10-12 mesi (batteria).
 
Mi Piace: Dino Di Grigoli
#11

Dino Di Grigoli

Massimo 2967 ha detto:
Non si trovano facilmente perché non vengono più prodotte, la società si è ritirata da questo mercato.
Tutti i modelli ancora in giro sono a tutti gli effetti delle giacenze di magazzino.
Sono ottimi modelli ma nel caso sfortunato si dovessero guastare, gestire eventuali sostituzioni o riparazioni in garanzia potrebbe non essere la cosa più semplice del mondo.
Così come reperire eventuali ricambi, magari fra 10-12 mesi (batteria).
Quindi converrebbe forse optare più per la Mijia che è in produzione o valutare quelle se ci dovessero essere particolari sconti
 
#12