action camera per viaggio

SaitamAle

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su una action camera da portare in viaggio.
premetto che non me ne intendo molto soprattutto se si parla di novità. Possiedo una vecchia action cam polaroid ma ormai è parecchio superata.
La vorrei usare per i viaggi che farò "on the road" in america (uno a giugno/luglio e uno ad ottobre). Ero indirizzato su una action cam perchè secondo me è il compromesso migliore tra una fotocamera e una telecamera. Sono comunque aperto a consigli in merito.
Parte fondamentale è il budget.... e qui non saprei proprio. Vorrei rimanere al massimo sui 300/400€ ma ovviamente se ci fosse qualcosa con rapporto qualità prezzo elevato ad una cifra minore sarei molto felice. Io stavo dando uno sguardo alla classica GoPro hero 7 oppure le YI 4k+.

Vi ringrazio.

Buona serata
 

SaitamAle

Nuovo Utente
23
1

Grazie mille per la risposta.

Ho visto che come prezzo variano dai 100 ai 200 e mi piaceva parecchio la sj8 che mi sembra di aver trovato a 230€, a quel punto conviene questa o la YI4k+ che più o meno si trova alla stessa cifra?

Tu quale dei 3 modelli mi consiglieresti?
Aggiungo che successivamente la utilizzerei per fare cameracar o riprese di gare automobilistiche e magari per qualche giro in bici.

Grazie mille ancora
Ciao!!!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Per questo tipo di acquisti non ti conviene usare amazon, su altri lidi la sj8 si può trovare intorno a 150-160 ero
con la sj8 pro non è possibile usare microfoni esterni.
Il modello della firefly al contrario degli altri esiste sia con ottica da 170 gradi di apertura che a 90 gradi esente da distorsione fisheye.
 
Ultima modifica:

SaitamAle

Nuovo Utente
23
1
ah ok capito.
Bhe io la userei comunque con il microfono integrato non credo ci attaccherò mai un microfono esterno.
tra le 3 la sj8 mi sembra la migliore anche guardando i video di comparazione, e mi sembra ottima anche per le foto.
Dove la posso trovare a quella cifra? me lo puoi indicare? magari anche in privato.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
ah ok capito.
Bhe io la userei comunque con il microfono integrato non credo ci attaccherò mai un microfono esterno.
tra le 3 la sj8 mi sembra la migliore anche guardando i video di comparazione, e mi sembra ottima anche per le foto.
Dove la posso trovare a quella cifra? me lo puoi indicare? magari anche in privato.
Ti ho mandato un messaggio .
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su una action camera da portare in viaggio.
premetto che non me ne intendo molto soprattutto se si parla di novità. Possiedo una vecchia action cam polaroid ma ormai è parecchio superata.
La vorrei usare per i viaggi che farò "on the road" in america (uno a giugno/luglio e uno ad ottobre). Ero indirizzato su una action cam perchè secondo me è il compromesso migliore tra una fotocamera e una telecamera. Sono comunque aperto a consigli in merito.
Parte fondamentale è il budget.... e qui non saprei proprio. Vorrei rimanere al massimo sui 300/400€ ma ovviamente se ci fosse qualcosa con rapporto qualità prezzo elevato ad una cifra minore sarei molto felice. Io stavo dando uno sguardo alla classica GoPro hero 7 oppure le YI 4k+.

Vi ringrazio.

Buona serata
Consiglio spassionato: se l'action cam la usi per quello che è costruita, ovvero per l'azione, è una bomba.
Altrimenti, io lascerei perdere (parlo da ex possessore di Yi 4K+ e attuale possessore di una Sony A7mIII): o investi i soldi nel telefono (fotocamere di fascia alta degli smartphone sono ottime) oppure orientati verso una mirrorless, ma è un acquisto più impegnativo, sia nel budget che nell'utilizzo ;)
 

nerf_commandline

Nuovo Utente
123
19
CPU
Amd Fx 8320 4.0 Ghz
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
Gigabyte Ga 990 XA-UD3
HDD
SO: SSD Crucial MX200 250 GB
RAM
2 x 8 GB HyperX Savage, DDR3, 1866MHz,CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Ghz Edition
PSU
Cooler Master VS 650W Semi modulare
Case
Thermaltake Chaser A71
OS
Windows 10; Kali Linux
Sul marketsplace di facebook trovi un sacco di affari sulle go pro. C'è gente che le compra per una vacanza o per il viaggio di nozze ed al ritorno subito le vende, nuovissime.
 

nerf_commandline

Nuovo Utente
123
19
CPU
Amd Fx 8320 4.0 Ghz
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
Gigabyte Ga 990 XA-UD3
HDD
SO: SSD Crucial MX200 250 GB
RAM
2 x 8 GB HyperX Savage, DDR3, 1866MHz,CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Ghz Edition
PSU
Cooler Master VS 650W Semi modulare
Case
Thermaltake Chaser A71
OS
Windows 10; Kali Linux
ah già è vero, non me ne sono reso conto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!