action cam e webcam

lasy

Nuovo Utente
5
0
ciao ragazzi,
ho intenzione di comprare una webcam. mi hanno detto che anche le action cam possono essere webcam, è vero? quale modello? stavo cercando in giro ma non ne ho trovati modelli in cui viene specificata la questione. potete aiutarmi? grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Volendo puoi collegare anche una qualsiasi videocamera al PC e utilizzarla come webcam.
Quanto vuoi spendere?
 

lasy

Nuovo Utente
5
0
ma davvero? ho appena trovato questo video in cui si dice che c'è bisogno di scheda video e software di acquisizione

in realtà mi intrigava proprio la action cam, visto che vado in mountain bike, però se mi consigli una buona videocamera va bene lo stesso...
posso arrivare anche a 150/200
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ma davvero? ho appena trovato questo video in cui si dice che c'è bisogno di scheda video e software di acquisizione

in realtà mi intrigava proprio la action cam, visto che vado in mountain bike, però se mi consigli una buona videocamera va bene lo stesso...
Anche le action cam vanno bene, le migliori (e le più famose) sono le GoPro (preferibilmente Hero 8 se vuoi il massimo).
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Devi farne un uso intensivo e prolungato oppure è solo un interesse estemporaneo?
Perché nel secondo caso non ha senso spendere il denaro per una GoPro, già 70-80 euro sono troppi.
 

lasy

Nuovo Utente
5
0
in bici esco sistematicamente, quindi avere una action cam a lunga durata mi farebbe comodo. ma non ho capito ancora se si può fare, il video dice che ci vuole la scheda video, è vero?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Non è strettamente necessario, alcuni modelli possono trasmettere il segnale video tramite wifi( per esempio ad uno smartphone dotato del programma adatto).
 

lasy

Nuovo Utente
5
0
puoi indicarmi alcuni modelli che non hanno bisogno di scheda video:
modelli di action cam o anche di videocamere normali
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
puoi indicarmi alcuni modelli che non hanno bisogno di scheda video:
modelli di action cam o anche di videocamere normali
Puoi dare un occhiata a questi modelli

Anche le YI 4K e 4K+ permettevano lo streaming video ma ormai sono fuori produzione, si possono trovare solo nell'usato.
 
Ultima modifica:

Guido Bezzeccheri

Nuovo Utente
1
0
Anche io ho il tuo stesso problema, a mia moglie serve una webcam per le lezioni skype sul fisso ma invece che comprare soilo una webcam volevo prendere una action cam utilizzabile anche finita l'emergenza. Visto anche io il video in cui si ritiene indispensabile una scheda di acquisizione ma poi su amazon ho trovato questa action cam, a domanda mi hanno risposto: 1586343063836.png

a questo punto ho solo il dubbio del grandagolo tipico della action cam e forse un pò meno delle web cam.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!