DOMANDA Acquisto!

Pubblicità

Mattia Brondin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi volevo un consiglio su l'acquisto di un nuovo alimentatore!

Intel Core i7-2600 CPU @ 3.40GHz
Asus P8P67 PRO
AMD Radeon 6950 HD Series
8 giga RAM DDR3

Volevo comunque restare su un massimo di 50/60 euro!

Vorrei specificare una cosa! inizialmente ho preso un'alimentatore casuale (guardando prevalentemente il risparmio) e qui e' sorto il problema! dopo l'acquisto mi sono reso conto di aver fatto la stronzata...la mia scheda video necessita di 2 connettori di alimentazione ( parlo di questi http://www.tomshw.it/forum/attachme...54-scelta-scheda-video-gtx-750-a-psu.pcie.jpg) e ora come ora l'alimentatore che utilizzo ne tiene solo 1! per farvi capire meglio ecco un video (Sapphire HD 6950 2GB Unboxing & Unlocking to 6970 - YouTube) esattamente a 2.03 fa' vedere di cosa sto parlando!
Ecco io cerco un'alimentatore abbia questi requisiti!

Vorrei specificare una cosa! inizialmente ho preso un'alimentatore casuale (guardando prevalentemente il risparmio) e qui e' sorto il problema! dopo l'acquisto mi sono reso conto di aver fatto la stronzata...la mia scheda video necessita di 2 connettori di alimentazione ( parlo di questi http://www.tomshw.it/forum/attachme...54-scelta-scheda-video-gtx-750-a-psu.pcie.jpg) e ora come ora l'alimentatore che utilizzo ne tiene solo 1! per farvi capire meglio ecco un video (Sapphire HD 6950 2GB Unboxing & Unlocking to 6970 - YouTube) esattamente a 2.03 fa' vedere di cosa sto parlando!
Ecco io cerco un'alimentatore abbia questi requisiti!

È meglio se ci dici il modello del tuo alimentatore però quel problema si risolve con un adattatore.
Molex to 6pin

o

Sata to 6pin

e la recensione l hai letta bene? ora leggi anche questa e dimmi se ti sembra coerente Corsair VX450W power supply review Review

Considerando che la recensione del corsair è del 2007 e ha risultati discreti per quel periodo per quanto ne so, le due recensioni sono coerenti... considera che un arctic gli è morto mentre testava per problemi di saldatura. Inoltre, quando lo ha recensito, il prezzo si attestava sui 90 dollari

Inoltre si sa che Corsair col tempo ha fatto scendere la qualità media di molte delle sue serie di alimentatori ( ovviamente AX e AXi escluse )

La piattaforma su cui sono basati è molto simile..

Beh capisco quello che dici, ma comprare nel 2014 un alimentatore del 2007, per giunta con 408 watt sulla 12, venduto per 550 watt quando è solo la potenza di picco, con quella ventola posteriore che, per quanto può valere la mia opinione, non mi va proprio giù..

A 45€ preferisco i vari Thermaltake/XFX 450. Un Evga 430 costa 35€ + 9,90€ e ha all'incirca la stessa potenza..

In questa recensione fallisce anche qualche test di carico Arctic Cooling Fusion 550RF Power Supply Review | Hardware Secrets

Ultima modifica:
ovvio, ma quello è un modello che è stato venduto solo in america...quello in europa era leggermente diverso, con saldature e filtri migliorati dato che lavora solo a 220v...
e si trovava a 40€...e per 40€ avevi un seasonic s12 da 430w equivalente...

Pubblicità
Pubblicità