DOMANDA Acquisto Xbox Serie X/S da abbinare a PS5?

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Ciao Ragazzi,

Mi farebbe piacere condividere un'idea che ho in testa recentemente e sentire un'opinione esterna alla mia.

Sono un fortunato possessore di PS5 (proveniente da PC 2 anni fa e da PS4 da qualche mese fa prima di prendere PS5) nel mio account ho svariati titoli Ps4 e qualche titolo PS5 come AC Valhalla.

Devo dire che sono parecchio attratto dalle nuove console Xbox in quanto le trovo veramente interessanti (specialmente la serie X), ovviamente ho già la PS5 che per me è un caposaldo in quanto ho una libreria di giochi notevole e ho gli amici tutti su PS. Detto questo ho visto il trailer del nuovo Halo infinite e questo desiderio di prendere Xbox da affiancare a PS5 è aumentato considerevolmente in quanto Reputo Halo uno dei migliori FPS oltre ad essere stato il mio primo fps su pc tanto tempo fa :)

Detto ciò secondo voi visto la mia situazione vale la pena prendere un'Xbox da affiancare a PS5? giocando magari solo alle esclusive (Halo, Gears of war, etc.. non considerano elder scroll che amo che non si sa se sarà esclusiva Xbox o no), quindi aggiungendo anche un altro abbonamento per giocare online (45€ annuali oltre a PS Plus) oltre al costo della console.

Fatemi sapere cosa ne pensate please :) (al momento sono sul 50% / 50%) (Ho escluso il PC da gaming tornado alla mia prima piattaforma per diversi motivi: ho il Mac, costo vergognoso dei componenti al momento).
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
direi che è una spesa superflua, non inutile, ma superflua, considerando che le esclusive si riducono sempre più al momento del lancio, e già l'anno dopo le trovi su tutte le piattaforme
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Attualmente il PC sta diventando sempre di più il fulcro per il Gaming consentendo di giocare a tutta la libreria XBOX e, da poco tempo anche alle esclusive Playstation (che stanno diventando sempre più numerose)...
Se lo hai abbandonato (grosso errore! ?) e non hai più il PC allora come alternativa prendi una series X ed avrai tutto lo spettro del gaming di un certo livello...
Il fatto è che attualmente il parco X delle esclusive è estrememente risicato e ridondante con i loro soliti titoli ed un numero sempre più alto a seguire ed anche se estremamente belli dopo un po' a molte persone possono arrivare a "saturazione"

Il PC avrà si (in questo periodo) costi elevati, ma è anche quello che da più soddisfazioni in ogni campo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao Ragazzi,

Mi farebbe piacere condividere un'idea che ho in testa recentemente e sentire un'opinione esterna alla mia.

Sono un fortunato possessore di PS5 (proveniente da PC 2 anni fa e da PS4 da qualche mese fa prima di prendere PS5) nel mio account ho svariati titoli Ps4 e qualche titolo PS5 come AC Valhalla.

Devo dire che sono parecchio attratto dalle nuove console Xbox in quanto le trovo veramente interessanti (specialmente la serie X), ovviamente ho già la PS5 che per me è un caposaldo in quanto ho una libreria di giochi notevole e ho gli amici tutti su PS. Detto questo ho visto il trailer del nuovo Halo infinite e questo desiderio di prendere Xbox da affiancare a PS5 è aumentato considerevolmente in quanto Reputo Halo uno dei migliori FPS oltre ad essere stato il mio primo fps su pc tanto tempo fa :)

Detto ciò secondo voi visto la mia situazione vale la pena prendere un'Xbox da affiancare a PS5? giocando magari solo alle esclusive (Halo, Gears of war, etc.. non considerano elder scroll che amo che non si sa se sarà esclusiva Xbox o no), quindi aggiungendo anche un altro abbonamento per giocare online (45€ annuali oltre a PS Plus) oltre al costo della console.

Fatemi sapere cosa ne pensate please :) (al momento sono sul 50% / 50%) (Ho escluso il PC da gaming tornado alla mia prima piattaforma per diversi motivi: ho il Mac, costo vergognoso dei componenti al momento).
per me hai fatto u8n errore ad escludere il PC
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh Forza Horizon/Motorsport, Gears of War ed Halo NON li troverai su altre piattaforme se non su PC...
 
  • Mi piace
Reazioni: Hekotech

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Attualmente il PC sta diventando sempre di più il fulcro per il Gaming consentendo di giocare a tutta la libreria XBOX e, da poco tempo anche alle esclusive Playstation (che stanno diventando sempre più numerose)...
Se lo hai abbandonato (grosso errore! ?) e non hai più il PC allora come alternativa prendi una series X ed avrai tutto lo spettro del gaming di un certo livello...
Il fatto è che attualmente il parco X delle esclusive è estrememente risicato e ridondante con i loro soliti titoli ed un numero sempre più alto a seguire ed anche se estremamente belli dopo un po' a molte persone possono arrivare a "saturazione"

Il PC avrà si (in questo periodo) costi elevati, ma è anche quello che da più soddisfazioni in ogni campo!
Lo so bene, il PC comunque l’ho “lasciato” un po’ a malincuore tanto tempo fa per la PS4 poiché non avevo un budget per farmi un buon pc, ho pensato anche a farmi un pc anche ora prima di prendere la ps5 ma ho pensato che:
-già ho un Mac mini con una postazione abbastanza buona che ci posso fare tutto comprare un pc solo per giocare mi sembrava uno spreco di denaro visti anche i costi dei componenti
-ho una console next gen che devo dire mi soddisfa abbastanza per ora
-lavoro full time e quindi non ho molto tempo per giocare (Sarebbe come avere una Ferrari e tenerla in garage la maggior parte del tempo)


riguardo la Xbox si ho visto che è un’ottima console, sicuramente se non avevo il mio vecchio catalogo PS4 (molto ricco) e non avevo i miei amici su ps avrei preso Xbox ad occhi chiusi (sacrificando le esclusive che come hai detto giustamente ormai stanno arrivando anche alle altre piattaforme)

Comunque giustamente viste le esclusive Xbox risicate mi sa che è uno spreco comprare Xbox solo per quelle poche esclusive poiche gli altri giochi li giocherei sempre su ps5
Post unito automaticamente:

per me hai fatto u8n errore ad escludere il PC
Può darsi ma mi sono adattato alla situazione attuale
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Spendere tanto per un PC da Gaming NON E' MAI SBAGLIATO!!!
...E non è uno spreco!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Hekotech

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se ti può consolare non sei l'unico che pensa di prendere 200 console ...

Ed ho il pc in firma


FCyA3eKXEAUzwlc.jpg
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Hekotech

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Spendere tanto per un PC da Gaming NON E' MAI SBAGLIATO!!!
...E non è uno spreco!!
si lo so, infatti intendevo spreco perché già avevo il Mac mini con tutta la postazione, se prendevo il pc con tutta la postazione oltre al costo spropositato dei componenti dovevo prendere schermo da gaming tastiera etc nuovi (per fare le cose bene)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si lo so, infatti intendevo spreco perché già avevo il Mac mini con tutta la postazione, se prendevo il pc con tutta la postazione oltre al costo spropositato dei componenti dovevo prendere schermo da gaming tastiera etc nuovi (per fare le cose bene)
beh il Pc da soddisfazioni ma la ps5 è una bella macchina
 
  • Mi piace
Reazioni: Hekotech

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
  • Mi piace
Reazioni: Hekotech

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili