Acquisto Ubiquiti per impianto Wifi

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Buon pomeriggio ragazzi, dovrei acquistare n.3 ubiquiti per realizzare una rete wifi nella mia struttura. Provengo da semplici access point tplink, nulla a che vedere con ubiquiti, ma che comunque facevano il loro lavoro di fornire la connessione.


Cercando un pò sulla rete, sono venuto a capo del sito ubiquiti, ho notato che ci sono diversi modelli tra cui questo:

https://www.ui.com/unifi/unifi-ap-ac-lr/

Cosa ne pensate?, io ho scelto tre punti dove installare questi access point, e con cat 6 mi dirigo direttamente al rack. Ora mi chiedo, funzionano come un normale access point?, sono difficili da configurare?, da quello che ho capito non vanno in serie, ma ognuna deve andare allo switch da dove prendono la rete.
 

peg87

Utente Attivo
1,316
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Non sono difficili da configurare. Non hanno una interfaccia web, si installa il software di configurazione su un pc e si configurano con quello. Volendo puoi inviare la stessa configurazione ad ogni AP, oppure tutta diversa. Sinceramente non ho provato gli LR perchè penso sempre che la distanza dipenda non solo dall'AP ma anche dal dispositivo collegato. Nel dubbio ho preso un AC-PRO e con quello mi trovo bene. Non ho fatto la prova di confronto tra il mio ed un lr quindi non posso dirti se i miei sospetti sono corretti.
Cmq considera che questi ap danno il loro meglio se montati a soffitto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!