Acquisto tv lcd o plasma

Pubblicità

Scuderia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,vedo la tv da 4m e sarei intenzionato a comprare un 40 o 42".Vedo la ps3 e anche la tv normale.Ne vorrei una con digitale interno.Quali sono i modelli migliori?Mi consigliate lcd o plasma?

Npon hai detto il tuo budget, comunque tra il plasma ed gli lcd sono meglio gli lcd.
Se vuoi un buon televisore full hd da 40" ti consiglierei questo: Sony KDL40V3000. Io lo possiedo ed è un ottimo televisore che costa 1100 euro ed ha un supporto ufficiale per la ps3 (poichè è un sony). Ha il tuner digitale terrestre integrato. Naturalmente esistono tanti altri modelli lcd, dipende tutto dal tuo budget e anche se preferisci contenuti ad alta o a bassa risoluzione.

ciao
come tv in generale i plasma sono molto meglio degli lcd, per la loro luminosita, anglolo di visione, velocitra del pannello (anni luce piu veloci degli lcd migliori) contrasto piu elevato, colori piu naturali,ecc
pero se sei un ""gamer"" forse e meglio un lcd ( meglio dei plasma come monitor)
cmq e molto importante il tuo buget, cosi vediamo cosa ti puoi permettere

In realtà sia gli lcd e i plasma sono buoni. I plasma ormai sono stati soppiantati dagli lcd, tuttavia hanno alcuni pregi:
  • hanno un contrasto più elevato
  • hanno un angolo di visuale più elevato
  • sono più economici
tuttavia hanno anche svantaggi:
  • i pixel sono più grandi degli lcd
  • producono un affaticamento visivo (anche se spesso non è percepibile)
  • consumano di più degli lcd
  • hanno una luminositàminore
Alla fine quindi gli lcd sono più parsimoniopsi in enrgia, ma specialmente hanno un dettaglio delle immagini maggiore, dato dalla dimensione minore dei pixel, poi non producono alcun affaticamento visivo. Pertanto io consiglierei gli lcd, anche se devo ammettere che anche i plasma sono molto buoni ed hanno i loro pregi. Però se i plasma fossero migliori perchè il mercato gli avrebbe abbandonati (nel senso che ne vengono prodotti meno) per lasciar spazio agli lcd?
Comunque alla fine gli lcd sono meglio per le piattaforme da gioco (pc, ps2-3, xbox...) e per la visione di film ad alta definizione, poi mantengono un dettaglio delle immagini molto più ampio e non presentano l'effetto zanzariera dei plasma. Se invece non si bada tanto alla risoluzione ma all'angolo di visuale ed a una purezza dei colori molto alta sono meglio i plasma, però i dettagli non sono alti e possono crearsi effetti fastidiosi.

Con quei soldi un PHILIPS 42PFL9603D non sarebbe male, oppure a meno si prende il sony KDL40 W4000, a 1700 euro si trova anche la versione 46" di quest'ultimo.

A me piace guadare anche la tv normale,formula 1 e serie tv.Da quello che ho letto sarebbe meglio un plasma.E' così grande la differenza tra i due sui canali normali?E con la ps3 il plasma la sminuisce?

A me piace guadare anche la tv normale,formula 1 e serie tv.Da quello che ho letto sarebbe meglio un plasma.E' così grande la differenza tra i due sui canali normali?E con la ps3 il plasma la sminuisce?
Se guardi le televisione a bassa definizione è meglio un plasma poichè non necessiti di dettagli alti, ma con una ps3 di gran lunga è meglio un lcd.

In realtà sia gli lcd e i plasma sono buoni. I plasma ormai sono stati soppiantati dagli lcd, tuttavia hanno alcuni pregi:
  • hanno un contrasto più elevato
  • hanno un angolo di visuale più elevato
  • sono più economici
tuttavia hanno anche svantaggi:
  • i pixel sono più grandi degli lcd
  • producono un affaticamento visivo (anche se spesso non è percepibile)
  • consumano di più degli lcd
  • hanno una luminositàminore
Alla fine quindi gli lcd sono più parsimoniopsi in enrgia, ma specialmente hanno un dettaglio delle immagini maggiore, dato dalla dimensione minore dei pixel, poi non producono alcun affaticamento visivo. Pertanto io consiglierei gli lcd, anche se devo ammettere che anche i plasma sono molto buoni ed hanno i loro pregi. Però se i plasma fossero migliori perchè il mercato gli avrebbe abbandonati (nel senso che ne vengono prodotti meno) per lasciar spazio agli lcd?
Comunque alla fine gli lcd sono meglio per le piattaforme da gioco (pc, ps2-3, xbox...) e per la visione di film ad alta definizione, poi mantengono un dettaglio delle immagini molto più ampio e non presentano l'effetto zanzariera dei plasma. Se invece non si bada tanto alla risoluzione ma all'angolo di visuale ed a una purezza dei colori molto alta sono meglio i plasma, però i dettagli non sono alti e possono crearsi effetti fastidiosi.

ciao
i plasma vengono prodotti meno perche hanno un costo piu elevato di produzione, tutto qua !!!
l'unico grosso problema dei plasma era il burn in o stampaggio che ormai e quasi risolto (spostando pochi pixel ogni tanto)
ovviamente dipende dai gusti

sempre secondo me: per i dettagi e molto importante la velocita di refresh del pannello e sfido i migliori lcd a confrontarsi con i plasma .
l'unico punto dove i plasma perdono contro gli lcd e con le console o pc ed in ambienti molto illuminati,
tra l'altro la luminosita accecante degli lcd puo essere un difetto in ambienti scuri.
anche per gli sport non ce partita i plasma non hanno alcun effetto scia.

confrontare un lcd a un plasma e come confrontare i pc ai mac, i primi li poi comperare anche dal fruttivendolo ma non vuol dire che siano meglio.
ripeto dipende dai gusti, ma i fatti sono fatti.

Leggo spesso dei pioneer o dei panasonic.Come sono?quali modelli?
ciao
i pioneer sono i migliori in assoluto pero costano tantissimo,
io ti consiglio il panasonic th42px80 (hd ready) miglior tv in rapporto qualita prezzo ( costa meno di 1000 euro on line),
poi se vuoi full hd ti consiglio panasonic th42pz80 o th42pz85. ottimi anche loro.

Per la tua cifra e per goderti bene la ps3 io mi comprerei un sony 46w4000 on line (o darty, se abiti al nord-ovest), oppure un bel panasonic 42pz85 (o 46" spendendo un po di più) per quanto riguarda i plasma e per godersi al top sport e film d'azione.

Resta comunque il fatto che, secondo me, puoi utilizzare questi due campioni per quello che vuoi, in quanto si sono dimostrati ottimi anche al di fuori dei loro campi migliori (sd e sport per il w4000 e console per il pz85), quindi la scelta è, a mio avviso, solo soggettiva: cerca di vederli entrambi dal vivo con più sorgenti possibili (almeno 1 SD, 1 HD e 1 console next-gen) e poi fai decidere ai tuoi occhi come investire il tuo denaro!!!

Ho visto oggi panasonic vs W4000.Il panasonic non mi piace tanto,si vedono molto di più i pixel,il W4000 devo dire che secondo me il W3000 ha più bianco e meno scia

Ciao,io prima avevo un KDL32V2500 hd ready.L'ho visto dove abitavo prima e in SD non mi piaceva,ero deluso,poi ho cambiato casa e dove sono ora sembrava di avere un altro televisore.Sono diretto con le principali antenne ripetitori della mia zona.e' che leggo che l'X3500 va malissimo in SD e non vorrei prendere una cantonata dato che nei negozi ti fanno vedere solo BLU ray e non ho possibilità di vederlo funzionare in SD almeno per farmi un idea.Spero che non faccia totalmente schifo in SD.Io la tv la guardo dai 2,5 ai 4 metri

I plasma non mi piacciono poi tanto,da vicino mi sembra si vedano molto i pixel,poi consumano il doppio di un LCD.Trovo anche che gli LCD abbiano dei colori più vivi,cosa che piace molto a me.Il mio vecchio sony non era male in SD,ma vorrei qualcosa di meglio.
Poi non ho bena capito la questione dei 100HZ.Se dovessi prendere una Tv senza i 100Hz posso pentirmene?O meglio sono così importanti,sia in SD che PS3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro