Acquisto Tv 4k budget 750-1000 euro

Manager88

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti! In concomitanza del black friday accompagnando un amico nella ricerca di un televisore ho iniziato a dare occhiate qua e là per comprarne uno per la camera;premetto che tra i requisiti che valuto importanti vorrei una buona visibilità per quanto riguarda netflix,ps4 e affini, buone funzionalità smart quindi escluderei i pannelli Sony che come leggo dappertutto hanno pessime funzioni smart da gestire; sono sempre stato un cliente Samsung e prima di questi "giri" credevo fosse ancora la marca non-plus ultra,tuttavia noto una crescente presenza di Lg nei negozi delle più importanti catene e me ne hanno parlato bene in molti.. sulla risoluzione sono dubbioso,sento alcuni dire che sia meglio un buon oled fullhd rispetto a un led 4k ma il mio timore è che appunto essendo un periodo di transizione verso il formato 4K comprare un fullhd ora sia come diciamo spendere per qualcosa di già obsoleto, vero che il segnale full-hd ti permette di fruire benissimo della tv in chiaro ma di certo il mio scopo non è comprare un televisore ad alte prestazioni per vedere Gerry Scotti o Carlo Conti...per quanto riguarda il prezzo vengo da un samsung 46' con 3d pagato 1600 a maggio 2012 e sfruttato pochissimo..ora vorrei tenermi su cifre più basse come da titolo però noto che a 750 euro compri del buono senza eccellere(la scelta del mio amico è ricaduta a una cifra simile su un LGuj7500) diciamo mentre sui 1000 cominci a trovare schermi interessanti...analisi giusta o posso scovare qualcosa di conveniente anche a meno?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Un buon acquisto potrebbe essere il Samsung MU6500 o MU7000 da 55”. Spendi tra 750 e 1000€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Manager88

Nuovo Utente
20
0
Contrariamente a quanto scritto nel titolo con qualche riflessione pensavo di aumentare il budget... Notavo l'offerta della Samsung che ti rimborsa l'iva sui qled e avevo trovato il qe55q7f a 1400 euro circa.. Così da ricevere circa 280 euro di rimborso Iva dopo la registrazione.. Come schermo è caratteristiche che ne pensate?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Manager88

Nuovo Utente
20
0
Aggiungo anche l'offerta online di MediaWorld che vende il Sony XE9305 con chip x1 extreme a 1499 fino a domani.. È buono???

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Aggiungo anche l'offerta online di MediaWorld che vende il Sony XE9305 con chip x1 extreme a 1499 fino a domani.. È buono???

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
molto ma allo stesso prezzo c'è l'OLED a 4K di LG (B6 o B7) che complessivamente fornisce un'esperienza più appagante se lo guardi al buio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!