Acquisto Tv 40-43 Pollici, Ma Che Risoluzione?

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Buonasera a tutti.

In vista del prossimo Natale sto pensando di regalarmi una TV da piazzare in camera (da utilizzare per film, serie TV e partite), magari approfittando di qualche promo.

Non ho per niente le idee chiare, mi spiego meglio: innanzitutto, non so se acquistare una TV Full HD o Ultra HD; i prezzi si livellano sempre più, e visto che puntavo ad uno schermo di circa 40-43 pollici, la spesa potrebbe non essere così proibitiva anche per un 4K.

Tuttavia, mi chiedo se abbia senso acquistarlo OGGI, visto che i contenuti in 4K sono veramente pochi; di contro, non vorrei acquistare una TV che possa diventare obsoleta nei prossimi anni, o comunque nel giro di poco tempo, ragion per cui preferirei prendere una Smart TV. :sisi:

Altre informazioni: la utilizzerei anche come monitor secondario (da utilizzare con Kodi); come budget, pensavo di spendere tra i 400-450 €, ho visto alcuni modelli (tanti LG) su un volantino di una famosa catena di elettronica (avrei la possibilità di finanziare l'acquisto, così da pagare poco alla volta). Purtroppo sono davvero indeciso :(

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

@Ultra AleM scusa il tag, ma ho visto che sei molto attivo in questa sezione, spero tu possa aiutarmi :D
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao! A quel prezzo puoi comprare solo il Samsung KU6000. Puoi salire a 539 e prendere il 6400? È un po' meglio anche se restiamo nella fascia bassa.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao! A quel prezzo puoi comprare solo il Samsung KU6000. Puoi salire a 539 e prendere il 6400? È un po' meglio anche se restiamo nella fascia bassa.
Grazie mille per la risposta, era in effetti uno dei modelli che tenevo d'occhio, mi confermi che è a 60 Hz ed ha l'HDR? Inoltre non riesco a trovare informazioni sui fori per il fissaggio a parete; sul sito Samsung è riportato che supporta lo standard VESA, ma non riesco a trovare la distanza tra i fori (spiego: dispongo già di un supporto con fori 200x200, che vorrei riutilizzare).

Riguardo ad altri modelli che mi dici? Faccio una piccola premessa, non mi intendo molto di TV (e non ho vergogna ad ammetterlo), quindi magari adesso ti faccio dei nomi che potrebbero farti mettere le mani ai capelli, proprio come capita a me quando mi chiedono se vada bene un case iTek o un alimentatore Vultech :hihi: Ma siamo qui per questo, no?
Comunque, altri modelli che ho visto sono:
- LG43UH603; (costo circa 450 €)
- H43M3000 (che trovo spesso sotto i 400 €)
Ti ripeto, magari saranno modelli atroci, o comunque inferiori al Samsung che mi hai suggerito (che costa uguale, e a quel punto...), ma volevo giusto una tua opinione vista la tua competenza in materia ;)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Decisamente scarsi.

Il Samsung viaggia a 60 Herz e supporta l'HDR anche se ovviamente non lo mostra granché. Devi prendere almeno il KS 7000 per vedere come si deve i contenuti in HDR.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Grazie mille, adesso ho le idee più chiare :inchino: L'HDR non è una feature che mi interessa più di tanto (non era neanche nelle mie richieste iniziali), quindi credo che opterò per il KU6000 o il 6400 se trovo una buona offerta; se ne parlerà comunque a Natale (o meglio dopo, visto che alcuni approfittano del potere d'acquisto per aumentare i prezzi), ma da adesso inizio a monitorare i prezzi, sperando di trovare qualcosa di interessante.
Spero di trovare informazioni sul supporto VESA, anche se di solito sotto i 50 pollici i fori distano 200 mm tra loro.
Di nuovo, grazie per il grosso aiuto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultra AleM

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!