DOMANDA Acquisto Tv 37". PHILIPS PFL 9606...o SAMSUNG. Qualcuno ha questi modelli e può aiutarmi?

• Autore discussione Autore discussione Ygnis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ygnis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto in questo splendido e devo dire COMPLETO forum! Ho avuto modo di leggere tanti commenti in passato e adesso ho deciso di iscrivermi per farne parte e già da subito per chiedere un grande consiglio.
Ho 31 anni, e dopo tanti sacrifici (avendo casa ecc.) ho messo dei soldi da parte per abbandonare la tv crt e comprarne una a Led.
Ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto e parere, per far si che non butti i soldi che con tanti sacrifici ho raccolto per realizzare questo piccolo desiderio.
Vorrei utilizzare la PS3 in Hd, vedo il digitale terrestre e film dvd e blu ray. Insomma, un uso totale della Tv.
Per problemi di spazio (vivo in un monolocale) devo obbligatoriamente optare per un 37 pollici.
Ho visto una Tv che mi è piaciuta molto (ma purtroppo non ho avuto modo di vederla con una PS3...), è della PHILIPS...modello PFL 9606.
Ho visto che ha 800hz e mi sembra ideale anche per giocare.
Altri modelli papabili sono il SAMSUNG D6500 e il PANASONIC TX-L37ET5
Qualcuno può aiutarmi a capire se può andare bene, soprattutto se qualcuno ce l'ha...
Potreste indicarmi qualche soluzione che magari avete provato già in casa?

Vi ringrazio per l'aiuto, spero di ricevere tante opinioni! :ok:

Ultima modifica:
se riesci a mettere un 42" prendi un gt30 che come qualità supera tutti i modelli elencata, soprattutto per bluray e game.

Tra quelli che indichi il 9606 mi sembra il migliore. Per giocare ha anche un inputlag decente (sui 25 ms)...ovviamente in game mode cosa che disattiva gli 800hz!

Buongiorno Paolo, grazie per la risposta innanzitutto (messo un "mi piace").
Purtroppo non riesco a mettere un 42"...
Il 9606 infatti per gli 800hz mi sembra la soluzione migliore, però...sentendo un pò in giro "dicono" che per il game non va bene...Non so, non lo riesco a vedere di persona (perchè in teoria mi piace parecchio, e anche vedendo esposto...purtrppo sempre con film blu ray...quindi per quello che vale....).
I "25 ms" di cui parli...sono i millesecondi come tempo di risposta? Perchè se fosse così mi sembra un pochino troppi, no? Dicono che deve essere almeno meno di 5ms per evitare scie e quant'altro...Forse però sto facendo un pò di confusione...
Tutti i possessori di PS3 parlano tanto bene dei Samsung, addirittura con risposte meglio del Sony...Mah...
Ah, un'altra cosa: un'altra TV che sta per uscire e che mi entrebbe come spazio, ed è di 40 pollici...è il nuovo SAMSUNG UE40ES8000Q!!! Che ne pensate di questo (a parte tutte le cose supertecnologiche che ha, come i comandi vocali...)? Si parla anche quì di 800hz
GRAZIE A TUTTI

NON sono 800hz.
E' un valore messo liper fare marketing.
Quel valore li...800...è fato dalla somma di diversi sistemi elettronici, una cosa del tipo 200+200+200+100+100 = 800 !
Ma non sono 800hz perchè ogni sistema fa una cosa totalmente diversa.

Se fossero 800hz la tv di inventerebbe 16 frame tra il prime e il secondo...cosa impossibile per un supercomputer e che genererebbe quantità enormi di artefatti

leggi qua:
100 Hz e 200 Hz sui TV: servono davvero?.

le tv saranno al massimo 200hz, quindi 3 frame inventati.

e per vedere i film i 200hz li disattivi altrimenti sembra tutta una telenovela

L'inputlag è una cosa, il tempo di risposta un'altra

Il lag è il tempo che intercorre quando giochi, tra quando premi il pulsante del pad e quando la tv ti mostra l'azione conseguente alla pressione del tasto.
Il segnale arriva, viene elaborato e viene mostrato.

Se hai mai giocato online sai che se giochi su server con ping di 60-70msec probabilmente non vincerai mai una partita.

Per ridurre il lag di mette la tv in game mode, in questo modo diventa più reattiva, ma per fare ciò viene disabilitata molta elettronica, cosa che ne degrada la qualità.

In genere i top di gamma non vanno bene per giocare, i samsung d8000-d7000 erano osceni...credo che la serie E farà altrettanto pena.
Gli unici top di gamma che si salvano sono i plasma, che per giocare sono davvero l'ideale.

Ultima modifica:
Grazie ancora Paolo, mi hai insegnato una cosa nuova. Comunque no, non ho mai giocato online.
Il plasma va bene anche per vedere bene (e soprattutto "non sgranato") il digitale terrestre e i blu ray (o dvd)?
Posso indirizzarmi su Panasonic o hai qualche buon suggerimento, vista la tua competenza?
Oltre gli HZ, cosa posso guaradare come caratteristiche per evitare le "scie"? Forse i millesecondi o fotogrammi?
Grazie tante ancora.

per vedere segnali sd, quindi dtt e dvd qualunque fullhd fa pena, soprattutto se grande e se visti da vicino.
qualcuno scala meglio, qualcuno peggio.
pana, samsung, lg, toshiba, vanno tutto bene.

i pana per bluray sono la scelta migliore che esiste.
Per le scie diciamo che sono importanti gli HZ, ma ogni casa ha processori e algoritmi diversi che danno risultati diversi...ci sono tv a 100hz migliori di tv a 200hz.

Sony in questo senso è tra le migliori con il proc. sony x-reality; i plasma con i 600hz subfiled vanno alla grande

Salve, scusate se mi intrometto nella discussione ma proprio ieri ho avuto modo di vedere il philips 9606 e il panasonic gt30 e sinceramente a me il philips è parso superiore, per cui vorrei capire: paolo perché dici che il gt30 è superiore? la domanda non vuole essere provocatoria, vorrei solo capire il perché della superiorità del gt30 visto che non ne capisco molto di televisori XD

Onestamente anche a me è sembrato superiore il PHILIPS 9606...però c'è da dire una cosa importante: si vede acceso solo nei centri commerciali con un bel blu ray!
E quì più o meno son tutti belli ormai...
Io vorrei vederlo con il digitale terrestre...e con la PS3 accesa, per vedere se fa la scia...
E' proprio questo il problema, ci vuole qualcuno che già l'ha provato o acquistato!
GRAZIE :ok:

premesso 1: vanno valutate a pari condizioni (non con i demo dedicati), quindi al buio.
premesso 2: si valuta in base all'uso

fonti delle mie valutazioni (oltre ad averli visti dal vivo):

Philips 46PFL9706H
Panasonic TX-P42GT30B/ TX-P42GT30/ TX-P50GT30B (GT30) Review
Panasonic GT30 (TX-P50GT30B) 50 Inch 3D Plasma TV Review | AVForums.com - UK Online

del philips in giro non c'è nulla come review seria. I modelli 2010 erano piuttosto penosi e il passaggio ai cinesi nel 2011 ha convinto i recensori a snobbarli (a torto perchè le serie 8 e 9 sono molto buone)...quindi mi baso sulle impressioni dei possessori che li hanno (su altri forum.... a richiesta fornisco la fonte)

per il game con un lag di 35msec in game il phlips lo scarto (il pana ne fa 30 con ifc e 24 senza)

philips: il nero è ottimo.....ma ha molto molto clouding, cosa che ne inficia la visione nelle scene scure (e si nota parecchio)
colori piuttosto sballati out of the box (e anche provando a calibrarli col dvd di merighi non viene un bel risultato)

processore piuttosto scadente: scaler inferiore a pana; idem nel deinterlacer: il test del pendolo nel dvd di merighi (quindi roba casalinga non prefessionale)
( qui per chi non lo sa Merighi DVD Test - Settiamo correttamente i nostri monitor! - Hardware Upgrade Forum )

mostra i limiti. Anche come movimento non ci siamo.

Va meglio con bluray, anzi vanno molto bene, però in questo campo i panasonic sono imbattibili.

insomma: no game, no sd. difetti visivi negli interlacciati.
bene in hd, ma c'è di meglio

Grazie ancora Paolo, molto ma molto interessante quello che scrivi! :ok:
Ti dico una cosa: scarto definitivametne il Philips (visto il mio utilizzo,magari per altri andrà benissimo...).
Cosa mi consigli, un bel plasma Panasonic o mi butto su led Samsung?
Attendo tuoi consigli :-)

stò seguendo con interessa la nuova serie E di samsung...già la serie D era molto molto buona.
La es8000 pare sia eccezionale....ripeto pare, al momento non ho review serie su cui basarmi, se non i commenti di alcuni pochi possessori.
Di certo i pana 2012 sono eccezionali anche essi, anzi per il momento il vt50 è valutato come miglior tv in assoluto e l' st50 gli sta dietro.
quindi come prezzo/prestazioni sono da preferire.

comunque anche i samsung vanno bene, anche se io non comprerei mai un prodotto che costa il doppio per avere le stesse prestazioni.

comunque rimando ancora il giudizio su sony, samsung 2012 perchè non mi sono ancora fatto un'idea

Grazie ancora Paolo, stai dando ottimi consigli e ti metto tanti "mi piace" :ok:
Perdonami, ho capito il discorso sulla serie E di Samsung e la terrà d'occhio.
Però volendomi orientare sui Panasonic...come faccio visto che ho bisogno di un 37"? Cosa mi consigli? Come 37 ho visto la serie ET5, le altre che indichi tu sono da 50"... :cry:

fresco fresco:
Samsung ES8000 (LED) review - FlatpanelsHD

nero a 0.04 (speravo in meglio perchè i possessori parlavano di neri profondissimi...attendo altre review).
colori non propriamente impeccabili.

importante:
" Sulla carta, ES8000 resta sostanzialmente invariato rispetto al D8000 dello scorso anno"
ancora
"Qualità delle immagini SD su ES8000 non è migliorata drasticamente negli D8000 dello scorso anno e sembra ancora buono. Dettagli dell'immagine è alta e riproduzione dei movimenti è giusto"

"Input lag è stata misurata a 30-40 ms, a seconda delle impostazioni dell'immagine, e può attraversare la 100 ms se si attiva i sistemi di un'immagine dinamica.
Cercate di evitare che se si sta pensando di usare un televisore come ES8000 gioco."

". La luminosità non è distribuita in modo uniforme al 100% sul pannello"

"Qualità delle immagini 3D è più o meno come previsto. D8000 dello scorso anno ha avuto qualche crosstalk e lo stesso vale per ES8000. Di tanto in tanto abbiamo notato un po 'crosstalk durante il gioco, ma durante il film non era un problema reale. E soprattutto si è verificato durante le immagini ad alto contrasto."

"Il colore nero è anche leggermente più grigiastra, quando osservava da un angolo, ma il problema è molto meno evidente rispetto a LCD-TV basata su pannelli IPS, come ad esempio Panasonic DT50 o LG LM7600 .
"

mi sembra stia dietro anche ad un st50

E che Panasonic consigli come 37" o 40"? Quelli che indichi tu sono led o plasma?
P.S. Ma quella storiella che i plasma durano meno rispetto a quelli a led...è vera?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro