Acquisto terminale android usato, S3 vs Nexus 4 vs g615

giaefre

Utente Attivo
388
25
CPU
i5-4670k@4.0
Dissipatore
Artic i32
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z97 killer
HDD
Svariati HD + M500 240gb
RAM
8gb
GPU
MSI GTX 970
PSU
Thermaltake SE 630
OS
Centos7 (Studio/Lavoro) + W10 (gioco)
Dopo aver smarrito il mio galaxy nexus,
stavo cercando un nuovo cellulare da comprare, magari usato A MANO per risparmiare un pò di soldini.
Non volevo infatti sforare le 280/270.
Chiaramente, a patto di trovarlo a quella cifra, sarei più per un nexus 4, di contro però
è difficile trovarne a quel prezzo in buone condizioni, al più lo si trova con 6 mesi alle spalle (almeno) e garanzia europa, quindi in media 7/8 mesi di garanzia residua.
Mi preoccupa e frena un pò la batteria, non sostituibile e che potrebbe rovinarsi in particolare.
Questo problema non lo avrei con l s3 che ha anche le batterie da 3000 mah ufficiali samsung.

A favore del nexus...c'è che è un nexus.. però l's3 non lo terrei con rom stock neanche per un giorno
e conto che sia una comunità ed IMMENSITA' di rom per s3, che potrebbero non farmi rimpiangere gli aggiornamenti automatici del nexus.

Voi che dite?
Cosa fareste?

Un alternativa a "basso costo" sarebbe il g615 che però non fa belle foto...quindi lo scarterei perchè vorrei un cell con una buona fotocamera visto che mi piace fare foto col cell...non mi porto mai dietro la compatta.
 

Pinaz_

Utente Attivo
454
35
CPU
Intel core I5 4690K @ 4.3Ghz Cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Asus 1150 x97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 evo 250Gb - 850 evo 1Tb
RAM
16Gb HyperX Fury
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Monitor
LG W2361V 23" 1920x1080
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Dopo aver smarrito il mio galaxy nexus,
stavo cercando un nuovo cellulare da comprare, magari usato A MANO per risparmiare un pò di soldini.
Non volevo infatti sforare le 280/270.
Chiaramente, a patto di trovarlo a quella cifra, sarei più per un nexus 4, di contro però
è difficile trovarne a quel prezzo in buone condizioni, al più lo si trova con 6 mesi alle spalle (almeno) e garanzia europa, quindi in media 7/8 mesi di garanzia residua.
Mi preoccupa e frena un pò la batteria, non sostituibile e che potrebbe rovinarsi in particolare.
Questo problema non lo avrei con l s3 che ha anche le batterie da 3000 mah ufficiali samsung.

A favore del nexus...c'è che è un nexus.. però l's3 non lo terrei con rom stock neanche per un giorno
e conto che sia una comunità ed IMMENSITA' di rom per s3, che potrebbero non farmi rimpiangere gli aggiornamenti automatici del nexus.

Voi che dite?
Cosa fareste?

Un alternativa a "basso costo" sarebbe il g615 che però non fa belle foto...quindi lo scarterei perchè vorrei un cell con una buona fotocamera visto che mi piace fare foto col cell...non mi porto mai dietro la compatta.

Io ho l'S3 e sinceramente non lo ricomprerei dopo il rischio (superato dal mio fortunatamente) della sudden death, il bordo cromato che dopo meno di un anno è a chiazze scolorito, e il caricabatterie che ricarica alla velocità di una lumaca costringendomi ad usare quello dell's2 di mio papà.. E' vero che c'è una community immensa dietro a questo terminale, ma la modifica ti mangia comunque la garanzia, mentre se non ricordo male la politica di Lg permette il modding (se non ricordo male)..
Detto ciò un mio amico ha un nexus 4 da qualche mese e si trova piuttosto bene..
 

giaefre

Utente Attivo
388
25
CPU
i5-4670k@4.0
Dissipatore
Artic i32
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z97 killer
HDD
Svariati HD + M500 240gb
RAM
8gb
GPU
MSI GTX 970
PSU
Thermaltake SE 630
OS
Centos7 (Studio/Lavoro) + W10 (gioco)
Ora c'è anche il g615 nuovo a 250.... :S
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Se riesci a fare uno sforzo prendi il nexus 4 nuovo dagli stoc*isti a 349 con garanzia ruropea di 24 mesi, altrimenti prendi l's3, io ce l'ho e lo adoro, l'ho tenuto due settimane con la nature ux ma è troppo laggosa quindi ci ho messo la imperium v14 basata sull's4 e su android 4.2.2
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili