PROBLEMA Acquisto tastiera meccanica quale delle due prendere?

Blackeagle111

Nuovo Utente
105
9
Salve a tutti vorrei acquistare una tastiera meccanica, la userò principalmente per giocare, ma anche per scrivere qualcosa.
Ho un budget massimo di 60 euro, avevo visto due tastiere
Logitech g413
Drevo tyrfing v2(solamente che questa non ha il tastierino numerico)
Ho anche trovato una drevo tyrfing v2 con 104 tasti, solo che non capisco se esiste veramente o è un'altro modello
Quale mi consigliate tra queste due? E soprattutto se dovessi prendere la tyrfing (o anche altre) che switch dovrei prendere? Brown o red?

Ps non ho mai avuto una tastiera meccanica, per questo sono così indeciso
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Lascia perdere entrambe.
Ci sono delle cose che vuoi per forza? Ad esempio RGB e layout italiano oppure ti va bene anche solo retroilluminata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackeagle111

Blackeagle111

Nuovo Utente
105
9
Lascia perdere entrambe.
Ci sono delle cose che vuoi per forza? Ad esempio RGB e layout italiano oppure ti va bene anche solo retroilluminata?
Mi va bene anche solo retroilluminata, il layout italiano e il tastierino numerico preferisco averlo
avevo visto anche la masterkeys ck550 a 60 euro, dici che ne vale la pena?
 
Ultima modifica:

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
Ciao @nxnje, approfitto di questa discussione perché ho anch'io un dubbio simile e lo espongo qui così evito di aprire un'altra discussione.
Dopo aver provato la drevo gramr, che non mi ha soddisfatto sia perché l'esemplare da me provato aveva alcuni led difettosi che restavano accesi anche spegnendo l'illuminazione, sia perché non ho gradito moltissimo gli switch outemu blu, ho deciso di prendere una tastiera leggermente migliore.
Sono indeciso tra la ck550, la drevo calibur v2 e la magicforce con i tasti in pbt. In tutti i casi prenderei gli switch marroni.
La ck550 mi pare abbia i keycaps in abs verniciato, che ne pensi? Per quanto riguarda invece la magicforce, mi sembra nel complesso la migliore ma ci sono due cose che mi lasciano perplesso: 1) la retroilluminazione sembra non passare attraverso i tasti in pbt, quindi mi chiedo se possa essere efficace o meno; 2) ho notato che la versione con i tasti in pbt (che ha layout italiano) ha il backslash dove la versione us ha "ins": questo vuol dire che se imposto temporaneamente il layout us, per digitare ` o ~, questi si troveranno sul tasto del backslash (ins nella versione us) anziché su esc? Cioè, i tasti sono cablati diversamente rispetto alla versione us?
Per quanto riguarda la calibur, anch'essa ha i tasti in abs, ma nella versione bianca dovrebbero essere non verniciati, giusto?
Fatte queste considerazioni e al di là delle ovvie differenze di formato e di switch utilizzati (gateron vs cherry per la calibur), secondo te qual è la tastiera migliore fra queste?
Grazie per i tuoi consigli.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi va bene anche solo retroilluminata, il layout italiano e il tastierino numerico preferisco averlo
avevo visto anche la masterkeys ck550 a 60 euro, dici che ne vale la pena?
La serie CK di cooler master non ha layout italiano.

Ciao @nxnje, approfitto di questa discussione perché ho anch'io un dubbio simile e lo espongo qui così evito di aprire un'altra discussione.
Dopo aver provato la drevo gramr, che non mi ha soddisfatto sia perché l'esemplare da me provato aveva alcuni led difettosi che restavano accesi anche spegnendo l'illuminazione, sia perché non ho gradito moltissimo gli switch outemu blu, ho deciso di prendere una tastiera leggermente migliore.
Sono indeciso tra la ck550, la drevo calibur v2 e la magicforce con i tasti in pbt. In tutti i casi prenderei gli switch marroni.
La ck550 mi pare abbia i keycaps in abs verniciato, che ne pensi? Per quanto riguarda invece la magicforce, mi sembra nel complesso la migliore ma ci sono due cose che mi lasciano perplesso: 1) la retroilluminazione sembra non passare attraverso i tasti in pbt, quindi mi chiedo se possa essere efficace o meno; 2) ho notato che la versione con i tasti in pbt (che ha layout italiano) ha il backslash dove la versione us ha "ins": questo vuol dire che se imposto temporaneamente il layout us, per digitare ` o ~, questi si troveranno sul tasto del backslash (ins nella versione us) anziché su esc? Cioè, i tasti sono cablati diversamente rispetto alla versione us?
Per quanto riguarda la calibur, anch'essa ha i tasti in abs, ma nella versione bianca dovrebbero essere non verniciati, giusto?
Fatte queste considerazioni e al di là delle ovvie differenze di formato e di switch utilizzati (gateron vs cherry per la calibur), secondo te qual è la tastiera migliore fra queste?
Grazie per i tuoi consigli.
Ciao.
L'illuminazione su quella coi keycaps in pbt non e' presente sotto i tasti come gia' hai potuto vedere, pero' ti posso dire che gli switch sono sicuramente migliori della versione da 39 euro con gli switch invece trasparenti attraverso i quali passa la luce.
La calibur e' una bella tastierina, ma i keycaps come hai detto sono in ABS, non sono malissimo sicuramente pero', io ho una drevo gramr gia' da un po' e i keycaps sono in ABS ma ancora non si sono rovinati. Certo il carattere e' molto bambinesco pero'.
Per quanto riguarda il tasto, se vedi il tasto ins non ne ho idea, sinceramente e' una domanda a cui non saprei risponderti. Credo che i tasti funzione come quelli siano indipendenti dal layout, a differenza delle lettere accentate e pulsanti simili.
Se vuoi un consiglio, prendi quella con keycaps in pbt e switch gateron, la magicforce e' la migliore tra le tre menzionate a livello di qualita' costruttiva.
Se hai altri dubbi ti posso seguire anche in chat senza problemi oppure puoi creare un thread tuo e posso risponderti ad ogni domanda (nel limite del tempo che dedico al forum).
 

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
Grazie @nxnje! Comunque, a differenza della gramr, i keycaps della calibur non sono double shot, se non ho capito male.
 

Blackeagle111

Nuovo Utente
105
9
La serie CK di cooler master non ha layout italiano.


Avevo letto il codice IT quindi credevo avesse il layout ita, hai qualche tastiera da consigliarmi?
Post unito automaticamente:

Avevo letto il codice IT quindi credevo avesse il layout ita, l'avevo vista su amazon a 63.99 euro con gli switch brown, se questa non è ita che tastiera mi consigli?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Post unito automaticamente:

Avevo letto il codice IT quindi credevo avesse il layout ita, l'avevo vista su amazon a 63.99 euro con gli switch brown, se questa non è ita che tastiera mi consigli?
Ammetto che oltre la tyrfing non e'che ci sia molta scelta sotto quel budget..
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie @nxnje! Comunque, a differenza della gramr, i keycaps della calibur non sono double shot, se non ho capito male.
No, non mi pare siano 2S, pero' mi pare che le nuove versioni della Calibur abbiano i keycaps in PBT (non vorrei dire una castronata ma la calibur e' una di quelle tastiere che ho seguito poco dato che ho sempre preferito seguire excalibur, blademaster TE e gramr).
 

Blackeagle111

Nuovo Utente
105
9
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili