DOMANDA Acquisto tastiera meccanica cherry mx red budget 100/130 euro

U

Utente cancellato 368991

Ospite
La mia AP2 con switch marroni è arrivata in 12 giorni con Gearbest.... questo generalizzare è abbastanza nocivo. :ok:
Se l'avessi comprata in europa mi sarebbe costata quasi il doppio (e non li vale di certo 130 euro! 70-80 tutti!).
 
  • Mi piace
Reazioni: ScHoolboyQ

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ma va la!

i venditori cinesi hanno 0/10 assistenza, molte volte ti danno tracking sbagliato o non funzionante, devi aspettare mesi per avere il prodotto sempre SE arriva e quando ti arriva il prodotto molte volte manco corrisponde a quello che hai ordinato, come il ragazzo piu' sopra a cui hanno spedito la tastiera coi cherry sbagliati e manco gli hanno mai risposto.

Non so, sembra che ve le cercate di proposito le inculate. Come gli idioti che comprano da Gearbest per risparmiare 2 euro di spedizione.

Lasciate stare siti cinesi spazzatura e le tastiere le prendete da Keyboard Company UK, che stanno appunto in UK nel Glouchestershire. Hanno sito loro e vendono pure sull'Amazon inglese e spediscono pure in Italia. 20 anni e passa che vendono tastiere meccaniche, pagate si il VAT ma la roba vi arriva rapidamente, hanno supporto tecnico eccezionale e la roba che vi arriva e' quella che avete ordinato.

La presi da loro la mia Filco e altre per dei miei amici.

Visualizza allegato 355293
Guarda che basta usare PayPal... Per mia esperienza, ho sempre ricevuto un'assistenza accettabile da siti cinesi e penso che continuerò a comprare da essi
Al contrario un noto shop europeo mi ha fatto aspettare 8 (OTTO!) mesi per un set di caps custom che doveva essere pronto in un mese, salvo poi accorgersi che non poteva farmelo; ho deciso allora di prendere una tastiera (Leopold, per la precisione) invece del set aggiungendo la differenza, ma per un presunto errore nel sistema informatico non è mai stata spedita (o forse semplicemente non la aveva in stock e voleva fare il furbo??)
Insomma, direi che non serve a nulla generalizzare sulla nazionalità di uno shop, e se da quelli cinesi si può comprare risparmiando a volte cifre considerevoli, non vedo perché non dovrei farlo :D
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Beh ovvio che con Paypal sei tutelato. Pero' con sti siti e' sempre un testa o croce "se" ti arriva un prodotto, e in che condizioni si ritrova.
1576711012889.png 1576711076917.png 1576711141242.png 1576711279790.png

Un consiglio? Lasciate stare.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si compra solo nei siti affidabili e i siti cinesi non lo sono
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si compra solo nei siti affidabili e i siti cinesi non lo sono
Considerando che il tuo apporto è quantomeno superfluo e avendo capito l'antifona di alcuni ragionamenti (ad ognuno toccherà trarre le proprie conclusioni) è preferibile limitarsi a quanto detto.
L'op è libero di acquistare dove preferisce, con tutti i benefici/rischi del caso.

Tuteliamo e consigliamo l'acquirente ma non possiamo sostituirci ad un sistema di Supporto legale per gli acquisti.
La possibilità di comprare materiale da siti esterni all'unione europea è contemplata in qualsiasi contesto: che la percentuale di rischio sia più elevata rispetto a farlo entro i confini, è ormai una questione ben conosciuta... dalla quale ognuno di noi può scegliere di prendere le distanze.
Come no.

L'esperienza del singolo decade, in alcune situazioni.
Così come accade per l'esperienza "della massa", in tante altre situazioni.

355322
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Certo. Facciamo falsa informazione consigliando e dando per sicuri siti asiatici, poi il risultato e' sempre questo qua sotto.


Mi è arrivata la tastiera, ma hanno sbagliato gli switch mi hanno inviato i brown invece dei red che avevo richiesto, li ho contattati e nessuna risposta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Bravi! Inutile continuare a discutere con sordi e ciechi, il discorso finisce qua.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Certo. Facciamo falsa informazione dando per sicuri siti asiatici, poi il risultato e' sempre questo qua sotto.




Bravi! Inutile continuare a discutere con sordi e ciechi, il discorso finisce qua.

2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mettiti pure sulla difensiva
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@LEGATUS SPQR lasciatelo dire ma sei di una polemica assurda su qualsiasi contesto mamma mia ("mera considerazione personale").
Io ho fatto ordini su amazon che non ho mai ricevuto ma di cosa stiamo parlando?
Addirittura una volta ero fuori in giardino e ho visto il corriere andarsene col mio pacco mai recapitato.
Va a sfortuna punto.
Io ordino su wish e le cose sono sempre arrivate (alcune in ritardo ma va beh).
Basta sapersi tutelare e in caso di problematiche si viene riscariciti punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Si compra solo nei siti affidabili e i siti cinesi non lo sono
Ripeto, lo hai deciso tu che i siti cinesi sono affidabili? Io, ben conscio del fatto che una spedizione che deve fare il giro del mondo è ovviamente più soggetta a subire ritradi o smarrimenti, non ho mai avuto problemi in almeno 25 ordini dai siti cinesi, risparmiando fior di quattrini... Se un domani dovessero sbagliare qualcosa, mi farei rimborsare da PayPal.

P.s. Giusto la settimana scorsa un articolo che ho ordinato su quello che viene ritenuto il sito più affidabile e puntuale ha avuto cinque giorni di ritardo, con tanto di finti tentativi di consegna, ma di certo non per questo smetterò di acquistare da lì
Riguardo a te, non capisco se tu voglia polemizzare giusto perché ti diverte farlo o perché vuoi dire che "la Cina è cattiva sfrutta i lavoratori gli occidentali sono meglio non date i soldi ai cinesi". In entrambi i casi, non penso che questa sceneggiata sia divertente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili