Acquisto Tablet

TESTARASATA

Nuovo Utente
16
4
Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio su, come da titolo, acquistare un Tablet.
Non me ne intendo molto, tutto quello che trovo è cosa può fare e cosa è meglio, ma tante info messe insieme e il risultato è quello che costa di più è meglio.

Diciamo che è più uno sfizio con la speranze che mi prenda la voglia di "studiare" qualche manuale in piu.

Esigenze sono:
- lettura e varie funzione sui PDF (sottolinea, note ecc)
- lettura siti ecc.
- video chiamate (solo WIFI)
- reattivo (fondamentale, ho un s3 e ho installato la Cyanomod perche era troppo lento, mi stressano dispositivi che si addormentano)
- supporti il flash player
- autonomia ( fondamentale, in quanto lo userò fuori di casa)
- funzioni di default, posta, agenda ecc.

Per adesso sono queste le cose che voglio di piu, per tanto non voglio spendere molto perche non mi sembra di chiedere molto!

Non mi serve per vedere film o video in alta definizione
Non mi serve per giocare (l'unico gioco è Candy Crush e qualche gioco tipo sudoku, quando devo passare un po di tempo)

Mi piaceva la funzione del Note con la penna ma sono fuori budget e non ho trovato altri dispositivi con simile funzione e "testati".

Il kindle per i pdf e lettura ho letto che è il migliore ma l'app store vincolato non mi piace.

In nexus 7 (32gb) da quello che leggo è uno dei migliori adesso solo che come cifra è alta per quello che necessito, anche se al momento è quello che tengo sotto occhio.

Comunque vorrei sapere da voi, cosa mi consigliate come prodotto affidabile e che rispetti le mie esigenze, soprattutto reattività e autonomia senza superare i 150/200 euro?

Grazie in anticipo!
 
U

Utente 16812

Ospite
Quattro thread aperti contemporaneamente :nono:
Segnalo per la cancellazione :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

TESTARASATA

Nuovo Utente
16
4
Lo so e ho cercato pure di cancellarli quando me ne sono accorto!
Quando cliccavo salva o altro, non mi ricordo che comando, (cmq quando vuoi pubblicare la domanda), non succedeva niente.
Quindi ho cliccato diverse volte!
Alla 4... ho MODERATO il messaggio, ma all'uscita ne ho trovati 4!
Un altro utente credo abbia avuto il mio stesso problema, perche ho visto 4 o piu suoi messaggi.
Quindi invece di passare il tempo a contare i miei post, perche non mi rispondi alla domanda e mi dai un consiglio?
E gia che ci sei... dove si cancellano le domande fatte? Cosi la prossima volta so dove cancellarli.

Grazie! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

MotoreAsincrono

Utente Attivo
19
1
il tab3 da 8" non mi convince e comunque non puoi sottolineare o scrivere. Io ho le tue stesse esigenze. Innanzitutto un tablet economico tipo mediacom ecc lo escluderei a priori, dopo un po' lo metteresti subito in un cassetto come ho fatto io. Ho avuto il nexus 7 2012 ma era orrendo e poco funzionale. Ho poi preso il galaxy note 8 e ti diro' che ho toccato il cielo con un dito. Pennino wacom precisissimo, io faccio ripetizione ai liceali e istituto tecnico. Possibilita' di scrivere sui pdf, creare appunti e lettura di manuali, libri e anche manga. Leggero e portatile mi ha soddisfatto appieno con la batteria che dura almeno 2 giorni di uso intenso. L'ho venduto per prendere un asus tab vivo 8 sempre con wacom che reputo indispensabile, procesore atom quad core e windows 8.1 nella versione completa. E' schifosissimo, il pennino e' cosi' impreciso da rendere la scrittura impossibile. In alcuni casi e' sfasato anche di mezzo centimetro. La versione metro e' ancora acerba mentre la versione decktop di win8 non e' per niente ottimizzata per il touch e diventa frustrante. Windows non e' pienamente godibile su un 8". L'unico vantaggio e' che hai flash, cosa che con android non va per niente bene. In definitiva con questo tablet sono ritornato alla carta poiche' non e' piacevole l'utilizzo per studio. L'ho appena restituito ad amazon per prendere un note 10.1.
In definitiva ti consiglio un galaxy note 8 se vuoi portabilita' e un note 10.1 se vuoi uno schermo piu' grande ma piu' ingombro.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Lo so e ho cercato pure di cancellarli quando me ne sono accorto!
Quando cliccavo salva o altro, non mi ricordo che comando, (cmq quando vuoi pubblicare la domanda), non succedeva niente.
Quindi ho cliccato diverse volte!
Alla 4... ho MODERATO il messaggio, ma all'uscita ne ho trovati 4!
Un altro utente credo abbia avuto il mio stesso problema, perche ho visto 4 o piu suoi messaggi.
Quindi invece di passare il tempo a contare i miei post, perche non mi rispondi alla domanda e mi dai un consiglio?
E gia che ci sei... dove si cancellano le domande fatte? Cosi la prossima volta so dove cancellarli.

Grazie! ;)

vedi di calmare i bollori, un messaggio come questo è da ban per flame
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
U

Utente 16812

Ospite
E' il G Pad ma con l'LG "sforiamo" il budget di Testarapata che è di 200€ massimo :asd:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
E' il G Pad ma con l'LG "sforiamo" il budget di Testarapata che è di 200€ massimo :asd:
allora tanto vale il nexus 7, che su amazone costa 230€ per il 32gb wifi
prestazioni, aggiornamenti e schermo sono al top per un 7"
 

TESTARASATA

Nuovo Utente
16
4
Eccomi... scusate il ritardo nel rispondere ma tra lavoro e impegni...Intanto mi voglio scusare con i Mod e altri... non era mia intenzione scaldare gli animi ne tanto meno farne una polemica.
Era solo per chiarire che si potrebbe chiedere perchè uno mette quattro post e scusate per la parola bannata ( non ci ho pensato che nel linguaggio corretto è incorretta)!
Se poi mi spiegate come si eliminano i post ne sarei lieto perchè ancora non l'ho capito.

Tornando al post, diciamo che in questo tempo ho provato un Kindle 7 HD ma... bocciato! Senza offesa, dispositivo comodo per un uso "scolastico", non per il tablet ma l'Android castomizzato Amazon (praticamente niente).

Come mia grande soddisfazione in questa prima mezza giornata di utilizzo ... è il Lenovo 8 yoga. Per il momento è perfetto e la forma "Strana" devo dire che è comoda! Unica cosa è se lo poggi sul tavolo in verticale ... è inclinato. Ma non è una grande pecca, non lo uso quasi mai poggiato e quando lo tieni in mano la forma ne facilita la presa.

Se vi interessa vi farò sapere nei prossimi giorni come va.

ps. grazie a tutti dei consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Eccomi... scusate il ritardo nel rispondere ma tra lavoro e impegni...Intanto mi voglio scusare con i Mod e altri... non era mia intenzione scaldare gli animi ne tanto meno farne una polemica.
Era solo per chiarire che si potrebbe chiedere perchè uno mette quattro post e scusate per la parola bannata ( non ci ho pensato che nel linguaggio corretto è incorretta)!
Se poi mi spiegate come si eliminano i post ne sarei lieto perchè ancora non l'ho capito.

Tornando al post, diciamo che in questo tempo ho provato un Kindle 7 HD ma... bocciato! Senza offesa, dispositivo comodo per un uso "scolastico", non per il tablet ma l'Android castomizzato Amazon (praticamente niente).

Come mia grande soddisfazione in questa prima mezza giornata di utilizzo ... è il Lenovo 8 yoga. Per il momento è perfetto e la forma "Strana" devo dire che è comoda! Unica cosa è se lo poggi sul tavolo in verticale ... è inclinato. Ma non è una grande pecca, non lo uso quasi mai poggiato e quando lo tieni in mano la forma ne facilita la presa.

Se vi interessa vi farò sapere nei prossimi giorni come va.

ps. grazie a tutti dei consigli.

ottimo, sarebbe interessante avere un feedback di questo dipositivo Lenovo ;)

PS: per quanto riguarda il discorso dei post, segnalali ci pensiamo noi ad eliminarli, per le scuse, non è necessario l'importante è capire che siamo una comunità e che bisogna rapportarsi con rispetto con chiunque presente o assente ;)
 

TESTARASATA

Nuovo Utente
16
4
Ciao a tutti!
A distanza di quasi due settimane... vi do il mio verdetto per questo Tablet!
Compratelo senza pensarci!
Come detto nell'apertura della discussione, non ne faccio un uso estremo.
Se mi trovo in giro e devo passare del tempo, me ne faccio una ragione di non poter vedere un film in Full HD, idem per i giochi ( anche se ne avevo scaricato uno per provare e devo dire che non ha dato nessun problema).
Se sono a casa uso il computer per giocare e appena i prezzi scendono Xbox one.
Per la comodita che cercavo lo schermo da 8 fa la differenza e punto forte .. .la batteria! Durata incredibile!

Unici due piccoli "difetti" (se cosi si possono chiamare) sono, l'inserimento del cavo usb è un po duro e manca un led frontale per sapere se hai qualche notifica.

Ma come detto niente di drastico.

Consigliatissimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!