Acquisto ssd M.2 per nuovo dell inspiron 7559

sildipix

Nuovo Utente
64
4
Salve, fra non molto ho intenzione di prendere il nuovo dell inspiron 7559 in configurazione da 999 euro con solo hard disk meccanico e slot M.2 per eventuale ssd. Ovviamente voglio aggiungere l'ssd e siccome si avvicina il black friday non mi dispiaceva accaparrarmene uno bello scontato anche prima dell'acquisto del pc. Volevo solo fare qualche domanda... Va bene qualsiasi ssd M.2 o ci sono connettori diversi? Nel caso qualcuno saprebbe di preciso cosa bisogna prendere di compatibile con il nuovo inspiron? Nel caso non fosse compatibile si risolve con qualche adattatore?

Poi diciamo che avrei un budget di 100 euro circa e vorrei sapere quali ssd (M.2 ovviamente visto che nella slot 2.5" ci sarebbe già l'hard disk nativo del computer) potrebbero essere buoni su questa cifra con un minimo di 120gb di storage (mi sembra che oramai siano il minimo, almeno penso). Ci sono differenze di prestazioni sensibili fra marche diverse o più o meno siamo sempre lì? Grazie mille.
 

andros92

Utente Attivo
246
15
CPU
Intel i5-2400
HDD
500 Gb 7.2 K e 2Tb 7.2 K
RAM
8Gb ddr3
GPU
Nvidia GT730
Monitor
2x Lenovo 1280x1024
PSU
Stock da 340w
Case
Mid Tower
OS
Windows 10 Pro 64bit
Cercando un po' su internet ho trovato
"Hi xxx,Dell Inspiron 15 7559 system has 2 SODIMM slots....ecc..Dell has tested this system with only M.2 2280 128GB SSD."

Quindi sembrerebbe che si, puoi usare gli ssd M.2 2280 e della capacità di cui parlavi. A questo punto io ti consiglierei il Samsung SM951 da 128 Gb, si trova su internet a 110 euro; magari con il Black Friday si trova a meno
 

luca50

Nuovo Utente
133
22
Cercando un po' su internet ho trovato
"Hi xxx,Dell Inspiron 15 7559 system has 2 SODIMM slots....ecc..Dell has tested this system with only M.2 2280 128GB SSD."

Quindi sembrerebbe che si, puoi usare gli ssd M.2 2280 e della capacità di cui parlavi. A questo punto io ti consiglierei il Samsung SM951 da 128 Gb, si trova su internet a 110 euro; magari con il Black Friday si trova a meno
Assolutamente no! Al momento quel Dell non riconosce ssd con interfaccia NVME, solo Sata 3 purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 250 e sildipix

sildipix

Nuovo Utente
64
4
Assolutamente no! Al momento quel Dell non riconosce ssd con interfaccia NVME, solo Sata 3 purtroppo.

Quindi? Cosa significa? Ci vuole un ssd M.2 sata3?
Ho chiesto anche alla pagina di supporto dell Italia su facebook, speriamo mi sappiano dire qualcosa.

Ma le configurazioni che hanno ssd nativo si può sapere che tipo di ssd montano M.2 ma di che tipo?
 
Ultima modifica:

sildipix

Nuovo Utente
64
4
L'ssd (compatibile con questo dell) piú performante che si trova è quindi il samsung 850 evo? Rispetto al crucial mx200 ci sono differenze percepibili di prestazioni oppure siamo lí?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
L'ssd (compatibile con questo dell) piú performante che si trova è quindi il samsung 850 evo? Rispetto al crucial mx200 ci sono differenze percepibili di prestazioni oppure siamo lí?

Se hanno le stesse componenti delle versioni sata, @Liupen mi confermi?, allora l'mx200 ha celle MLC mentre l'850 evo ha celle tlc. Come prestazioni siamo paritetici ma come disco in se, l'mx200 è a mio avviso leggermente superiore all'850 evo. ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: sildipix

sildipix

Nuovo Utente
64
4
Se hanno le stesse componenti delle versioni sata, @Liupen mi confermi?, allora l'mx200 ha celle MLC mentre l'850 evo ha celle tlc. Come prestazioni siamo paritetici ma come disco in se, l'mx200 è a mio avviso leggermente superiore all'850 evo. ;-)

Avevo letto i pro e contro delle rispettive versioni sata... Rimane da capire se anche questi si comportano in modo analogo
 

sildipix

Nuovo Utente
64
4
Ciao a tutti mi aggiungo perchè anche io stavo valutando questo pc quindi 128gb è comunque il massimo che ci si puo mettere tipo Crucial MX200 Type 2280 SSD M.2 250GB, Nero: Amazon.it: Informatica ? un m2 da 256 non è possibile? Inoltre qualcuno puo darmi una mano con la ram che non riesco a capire cosa devo cercare ^^ grazie mille

L'ssd da 250 gb lo puoi mettere. Basta che sia M.2 (2280) sata. Penso che si possano usare anche ssd con capacità superiori ma sinceramente 256gb mi sembra la capacitá perfetta in quanto a costi/capienza. La ram mi pare che sia necessario prendere un banco da 8gb (al posto che due banchi da 4) visto che all'interno dovrebbe esserci un banco da 8gb crucial se non erro.

Io prenderò l'850 evo da 256gb che su amazon costa circa 100 euro. Per il banco di ram da 8 dovrebbero essere sufficienti 50 euro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!