Acquisto Soundbar O Impianto Home Theatre Per Tv Samsung 55ks8000

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
Buongiorno, ho acquistato la TV Samsung 55KS8000 e stavo pensando di acquistare anche una discreta soundbar per sfruttarla al meglio, ma ne sono totalmente ignorante.

Voi cosa mi consigliate, che non costi troppo? leggevo che hanno anche funzioni che simulano l'effetto sorround...che dite?

leggendo qualche sito ho adocchiato la Samsung Soundbar HW-K450 intorno ai 190-200€ https://www.amazon.it/Samsung-HW-K450-Soundbar-300W-Nero/dp/B01EAHB7JG

oppure ho visto la vers.precedente più economica HW-K360 anche se non so quanto cambi visto che non ho grosse pretese

p.s. volendo ci stanno anche intorno ai 100€ l'aggiunta delle 2 casse posteriori SWA-8000S per il sorround sia per la soundbar K450 che per la K360



Inoltre ho nella nuova casa già la predisposizione di fili per l'impianto Home Theatre Dolby Sorround del vecchio proprietario (compresa la possibilità di attaccare casse a sinistra e destra del divano).....converrebbe comprare direttamente questo piuttosto che una soundbar? se si quanta differenza di costo c'è?
ci possono essere problemi di compatibilità tra nuovo impianto e fili del vecchio impianto del vecchio proprietario o sono generici/universali?


Se no forse conviene non comprare nulla ora e andare avanti con gli altoparlanti della tv (sono buoni o fanno schifo?) e quando ho qualche soldo da parte comprare direttamente l'impianto Home Theatre?

Grazie
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
allora il salotto è grande, 3,95mt x 3,40 mt.....però se possibile preferirei non riempirlo di altoparlanti ovunque :D

comunque per capire, ma un impianto Home Threatre decente quanto può costare più o meno? perchè ho visto sia impianti costosi sui 1-2.000 euro e passa....sia roba tipo questi a 2-300€
http://www.monclick.it/schede/samsung/HT-J5500/ZF/ht-j5500.htm
http://www.monclick.it/schede/samsung/HT-J4500/ZF/ht-j4500-5-1ch-blu-ray.htm
http://www.monclick.it/schede/yamaha/AYHT1810BL/yht-1810-black.htm
ma ho paura siano delle schifezze.


ma la Soundbar di cui parlavo sopra cos'ha che non va? personalmente non ho grosse pretese audio nè per film nè per musica nè per giochi....mi bastava qualcosa di discreto migliore degli altoparlanti integrati della tv.....e volendo in futuro posso aggiungere quei 2 altoparlanti wifi posteriori per l'effetto sorround.
da recensioni ne parlano bene....boh?
perchè se l'impianto home threatre decente costa una tombola forse non fa per me e mi posso accontentare della sound bar.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
ma un impianto Home Threatre decente quanto può costare più o meno?
Imho, dipende che riferimenti audio uno ha, i tuoi quali sono?

personalmente non ho grosse pretese audio nè per film nè per musica nè per giochi....mi bastava qualcosa di discreto migliore degli altoparlanti integrati della tv.
Se questo è il tuo obbiettivo allora va bene anche una soundbar ma, imho, l'ht è un'altra cosa.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
guarda di audio sono totalmente ignorante e non ho nessuna pretesa.....per farti capire mi guardo i film al pc con l'audio del pc o 2 altoparlantini piccoli Hama quindi figurati :P

Personalmente non vorrei riempire il salotto di altoparlanti e fili quindi penso che per quello che mi serve basterà una buona soundbar.....anche perchè da quanto ho capito un impianto 5.1 decente (che valga la pena) costicchia....

Quello che mi interessa è avere un discreto audio per film e videogiochi....se ha decenti bassi, effetto sorround e buona pulizia per i dialoghi (odio nei film dove c'è molto rumore e i dialoghi sono bassi e non si capisce che dicono).

infatti sto adocchiando la Yamaha YAS 105 che dalle recensioni (soprattutto di utenti) che leggo è molto buona e ha una buona pulizia ed esaltazione dialoghi,discreti bassi pur avendo il subwoofer integrato e soprattutto un buon effetto sorround virtuale che simula un 7.1.
che ne pensate?

se no c'è quella Samsung HW-K450 che costa qualche euro di più e ha subwoofer esterno.....ma se da quanto leggo la Yamaha lo ha ottimo e interno meglio non avere un'ulteriore rottura di scatole in salotto no? pure il sorround virtuale che simula il 7.1 della yamaha mi pare un'interessante feature che mi evita con quella samsung di dover in futuro comprare il kit sorround bluetooth da montare dietro al divano....no?

aiutatemi nella scelta grazie :D
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
Ma solo per discorso marca? O dici proprio i due prodotti hanno caratteristiche che ti fanno consigliare quello Yamaha?

Personalmente anche io sono orientato piú sullo yamaha yas 105 perché leggo tantissime recensioni/opinioni positive soprattutto sul subwoofer ottimo pur essendo interno e sull'effetto sorround virtuale.
Voi che ne pensate?

Inoltre mi chiedevo...volendo alla Yamaha in futuro si possono aggiungere delle casse sorround posteriori dietro divano per migliorare il sorround (come possibile per quella Samsung che però non ha il sorround virtuale)?
Se si in teoria si dovrebbero connettere col bluetooth come avviene per la Samsung oppure solo coi fili audio?
Io volendo ho già i fili nelle scatole 503 dietro divano a sx e dx (ora coi coperchi) dell'impianto HT (che arrivano alla tv) del precedente proprietario)

Come detto non ho granché pretese ma volevo capire bene il tutto.
Grazie
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Ma solo per discorso marca?
Diciamo che non considero Samsung "Hi-Fi" anche se quel prodotto Yamaha è comunque un po' distante dall'Hi-Fi.

sull'effetto sorround virtuale.
Imho, il surround virtuale funziona "benino" solo con stanze regolari.

Inoltre mi chiedevo...volendo alla Yamaha in futuro si possono aggiungere delle casse sorround posteriori dietro divano per migliorare il sorround (come possibile per quella Samsung che però non ha il sorround virtuale)?
Non credo ma prova a scaricarti il manuale.

Come detto non ho granché pretese ma volevo capire bene il tutto.
Prova a vedere se riesci ad ascoltare qualcosa e lasciare decidere alle tue orecchie.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
Come stanza in realtà ho un salone doppio quindi non so se si perde troppo il sorround virtuale....addirittura dietro al divano ho un'apertura che da sulla cucina quindi il suono un po' si disperdere non essendo ambiente chiuso

16295763_10158107165240510_1783891380_n.png
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
ho un salone doppio quindi non so se si perde troppo il sorround virtuale.
Credo che con la forma della tua sala l'effetto surround virtuale si disperderà, per avere un buon effetto di surround virtuale sarebbe necessario avere una stanza regolare in modo che il suono rimbalzi sui muri fino ad arrivare da "dietro".
Poi, mi sembra un ambiente abbastanza grande che necessiterebbe un po' di potenza in più per "riempirla" al meglio.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
Mmm soluzioni?
Forse la soundbar samsung + il kit aggiuntivo coi 2 altoparlanti posteriori?


Se no un impianto 5.1 decente quanto può costare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!