DOMANDA Acquisto SonyVAIO o MacbooPro?

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
Ciao ragazzi..
arrivo subito al punto, mi serve un nuovo notebook e sono indeciso tra un Sony Vaio e un Macbook Pro.
Allora, io avevo intenzione già da molto tempo di passare al macbook solo che c'è sempre stato un problema che mi ha preoccupato e che purtroppo non ho realmente mai chiesto aiuto per dei chiarimenti e cioè: un macbook pro è adatto anche il gaming di medio-alto livello?

Io adesso uso il mio attuale notebook HP principalmente per l'università, internet, youtube, film in HD (ho anche il lettore blueray) ma anche per giocare a videogame abbastanza "pesanti".

La mia intenzione era di comprare un macbook pro (i prossimi con gli ivy bridge) con un ottimo processore, 8GB di ram e almeno 1 GB di scheda video per crearci una partizione windows e usarla SOLO per i videogame.

Solo che mi hanno detto che i macboook non sono adatti al gaming.
Ma mi è venuta una domanda, sicuramente sono "niubbo" sotto questo punto di vista ma io ho sempre sentito dire persone che lodano la potenza grafica dei computer apple e ora vengo a sapere, da uno che se ne intende, che praticamente non è vero.
Allora.. qualcuno può chiarirmi le idee?

Perchè, capisco le schede grafiche integrate Intel.. ma i nuovi macbook avranno gli Ivy bridge, SSD e sicuramente delle schede video dedicate abbastanza potenti.. possibile che sia come dice?
No perchè a questo a punto, la mia alternativa era prendermi un Sony Vaio con simili specifiche e amen, rinuncio a OSX, perchè sostanzionalmente è solo per quello che volevo passare a mac.

PS. so benissimo che per il gaming "duro" c'è bisogno di un pc Desktop ma per tantissimi motivi personali/professionali non voglio neanche prenderli in considerazione.

Qualche anima pia potrebbe chiarirmi le idee perchè sono davvero nel pallone x.x
 

andrea2011

Utente Attivo
114
7
CPU
A10 5800K + 412s
Scheda Madre
ASROCK PRO 4 FM2A75
HDD
1TB WD
RAM
8 gb 1600mhz Xms3 corsair
GPU
HD7660 e hd7870
Audio
Integrata
Monitor
samsung 22'
PSU
xfx 450w
Case
cooler master elite
OS
ubuntu win7 kubuntu
Ciao non sono un esperto però ti posso dire come la penso allora cominciamo...
Prendiamo in analisi un macbookpro di adesso, le prestazioni per circa 1800 euro sono queste:
macbookpro:
Intel Core i7 (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Mac OS X v.10.7 Lion
FaceTime HD - Chassis in alluminio - Porta Thunderbolt
Scheda video AMD Radeon HD 6750M 512MB dedicata
il qui presente macbookpro ha un processore buono un HD diciamo nella norma non sò se 5400rpm o 7200rpm ma penso 5400 la ram nella media la scheda video che è un pò vecchiotta adesso c'è la stessa da 1 Gb di e la pongono nella fascia media quindi giudica un pò te...
Il mac è risaputo ha un estetica molto curata con chassis in alluminio un schermo fantastico in vetro in pratica è un bel notebook anche se diciamolo molto caro !!!!

Questo è un notebook samsung
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide 3D Ready
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0 - Lettore Blu-ray
Scheda video AMD Radeon HD6550M 2GB dedicata
+ Occhiali per visione 3D
possiede un eccellente processore un display da 17 pollici che per giocare non è male ha una scehda video di fascia anche lei media ma con 2 GB di ram contro i 512 mb del mac ha il 3d quindi se ci vuoi vedere i film in 3d ce li vedi cosa vuoi di più il tutto a circa 1000 euro cioè 800 euro di meno ...

questo è una altro notebook (che personalmente mi piace molto e aspetto qualche offerta e forse lo compro)
asus N55
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB (2x500GB) - RAM 8GB - Display 15,6" FullHD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam 2MPixel integrata - Bluetooth 3.0+HS
Audio Bang&Olufsen con subwoofer - Masterizzatore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2GB dedicata
diciamolo è un bestione!!! ha una scheda video di fascia (attenzione) medio / alta quindi ci giochi molto bene un processore molto buono, è un signor notebook il tutto a circa 1200 euro

questo è un altra bestia
samsung
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1,5TB - RAM 8GB - Display 17,3" wide 3D
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0 - Lettore Blu-ray
Scheda video AMD Radeon 6970M 2GB dedicata
+ Occhiali per visione in 3D
Notare la scehda video di fascia alta in pratica ci fai ciò che vuoi e come vuoi !!!! il tutto però a 1900 euro circa (salvo offerte)

Io adesso ti ho elencato questi 3 ma è ovvio ce ne sono altri che stanno uscendo e alcuni molto buoni e belli per esempio adesso mi viene in mente il nuovo asus n56 o n57 non ricordo, sempre per 1000 max 1200 euro .
Non voglio trarre le conclusioni!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Fukinagashi86

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
quell'asus N55 è interessante!
in questi giorni ho pensato ad un'altra soluzione, cioè un alienware, quello nuovo con ivy bridge Informazioni dettagliate sul notebook per videogiochi Alienware M14x | Dell Italia

l'M14x R2
con la configurazione:
Intel® Core™ i7-3720QM (6MB Cache, up to 3.6GHz w/ Turbo Boost 2.0)
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (2x4 GB) e 1600 MHz
GDDR5 NVIDIA® GeForce® GT 650M da 2GB

alla fine risparmio pure rispetto al macbook pro che volevo prendere.. il problema è lo schermo da 14 pollici, ma a questo punto penso proprio che comprerò anche uno schermo HD da almeno 22 polici e non ci penso più, così quando sono in casa posso connetterlo allo schermo <.<
 

andrea2011

Utente Attivo
114
7
CPU
A10 5800K + 412s
Scheda Madre
ASROCK PRO 4 FM2A75
HDD
1TB WD
RAM
8 gb 1600mhz Xms3 corsair
GPU
HD7660 e hd7870
Audio
Integrata
Monitor
samsung 22'
PSU
xfx 450w
Case
cooler master elite
OS
ubuntu win7 kubuntu
be per quel che sò alienware fa portatile proprio per gaming !!! quindi se ti piace perchè no ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fukinagashi86

Mount Tamaranch

Utente Attivo
69
11
CPU
i3 370M
HDD
320GB
RAM
4GB DDR3
I macbook hanno un'ottima gestione della grafica.
Questo significa che, a parità di hardware, i giochi OSX vanno un po' meglio, a meno che la conversione in OpenGL sia stata fatta da cani.

Il problema, però, che le schede grafiche dei Mac sono tutte mobile (comprese quelle degli iMac, e quelle dei Mac Pro non vengono aggiornate da 2 anni), e fanno mediamente anche piuttosto schifo....
Per 1800€ puoi avere tutta la qualità e tutta la potenza che vuoi, se prendi un Asus, un Samsung o un Dell...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fukinagashi86

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
grazie delle risposte!
credo proprio che prenderò l'ultimo alienware con ivybridge..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili